Ululati
di White Requiem

13/05/17, ore 23:26

Ciao Requiem!

Mi dispiace che la mia parola ti abbia dato del filo da torcere, ma il risultato è spettacolare *-* hai descritto la parola benissimo!
La tua poesia è pura scoperta, è lenta, misteriosa e piena di sentimento. Ci vuole molta bravura e tu ne possiedi tanta, tanta da stupirci.

Complimenti, in gamba come sempre!

Buona domenica!

-Bigin

13/05/17, ore 23:16

Ciao =)
Sei l'ultima persona che ha aggiornato e che io non ho ancora letto e, dato che ero al pc e stavo girando un pò dovevo assolutamente passare.
Questa poesia è davvero spettacolare, ti da una ventata d'aria fresca, ti fa sorridere, ti da una certa libertà.
Adoro ogni verso e poi, il fatto che tra un verso e l'altro ci sono le rime e ancora più carino, oltre che molto originale.
Mi piace il significato che hai dato alla parola perchè ti da proprio l'opportunità che mentre leggi ti immagini lo scenario.
E, un'altra cosa che ammiro e che ho trovato stupendo è quello che hai messo due cose che sembrano andare in contrasto - ovvero la visione dell'adulto e del bambino - invece, sembrano essere unite in modo impeccabile.
C'è da dire che avevo bisogno di questa poesia, oggi sono stanca e un pò giù e questa poesia mi ha proprio risollevato il morale.
Cosa immagino?
Beh, il cielo pieno di fuochi d'artificio, i colori che si aprono in un cielo buio e quei colori stessi che ti fanno brillare gli occhi e ti fanno sentire speciale.

Complimenti perchè è una poesia.. ECCEZIONALE.
Davvero complimenti *_*

Alla prossima,
Claire

13/05/17, ore 21:39

Ehi Requiiiii, ono contentissima che ha aggiornatoooo!!! *-*
Woooow, questo acrostico mi ha lasciato a bocca aperta, ma ormai su di te non ho dubbi: riesci sempre a sorprendermi piacevolmente, è come se tu fossi nato con la penna in mano!
Quesat poesia mi fa pensare a dei fuochi d'artificio, qualcosa che ancora oggi mi lascia a bocca aperta in realtà.
Mi è piaciuto tantissimissimo il fatto che hai descritto questi giochi pirotecnici come dei fiori colorati: in effetti hanno un centro, un'origine, e poi dei "petali" che si diffondono in cerchio, proprio come dei petali!
Io non trovo le parole per dirti quando questa poesia mi sia piaciuta, sei stato originalissimo e hai interpretato il fuoco in un modo tutto nuovo, a cui né io né altri avevamo pensato! Complimenti davvero!!! :3
Non mi stancherò mai di leggere i tuoi versi, se avessi a disposizione cento poesie tue le leggerei tutte e cento di seguito ♥

13/05/17, ore 20:42

Buonasera Requi,
mi sono immaginata il cielo illuminato da stupendi fuochi d'artificio, stra-colorati, mentre leggevo la tua poesia.
Proprio ieri sera sono stata sorpresa nel sonno dal sentorli, sai? A volte qui si sentono e ieri come adesso mi ritroo a pensare a quanato siano belli.
C'è una cosa poi che mi ha fatto riflettere delle tue parole: a osservare è un adulto ma a gioire dei fuochi d'artificio è il cuore di un bambino, anzi il suo cuore. Mi piace questo paragone perché - è forse una sciocchezza - quando li guardo (ammetto di fsrlo con aria sognante xD) a ogni battito del loro scopiare sento il rumore proprio Detroit al petto e mi incanto. Quando finisco è come se poi mancasse qualcosa...
Ed è proprio così accendini la fantasia **
Ora ti dico un'altra cosa: hai iniziato il tutto con il verbo Fiorì secondo me con molto senso perché i fuochi d'artificio sono come dei grandi fiori scoppiettante in cielo *.*
Grazie per aver partecipato anche a questa fase della sfida è - noto con piacere - che hai deciso di renderci partecipi dei tuoi pensieri con le note d'autore.
Grazie.
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 08:43 pm)

13/05/17, ore 20:31

Ciao requiem...una bella poesia che fa venire in mente tanta fantasia, tanta serenità... Grazie delle belle parole

08/05/17, ore 14:52

Ciao, appena letto la tua poesia, mi è sembrata romantica e malinconica nello steso momento, come se parlassi del desiderio di vedere qualcuno a cui si vuole bene, ma che non lo si può rivedere perchè è morto.
Mi hai colpita :)

08/05/17, ore 11:31

Ciao di nuovo...bellissima poesia...davvero...mi hai commosso...complimenti requiem...alla prossima

08/05/17, ore 11:19

Ciao requiem...bellissimo il tuo acrostico sul sorriso...malinconico e bello al tempo stesso...passo al prossimo e scusa se commento solo adesso

07/05/17, ore 16:59

Cioa Requi (quoto Hanna perché questo abbreviativo mi è piaciuto troppo *-* ti posso chiamare sempre cosi? XD
Sì lo so, sono nata scema, ma ora recensisco seriamente :P
Stavo pensando a una cosa mentre leggevo: quando finirà questa sfida degli acrostici voglio assolutamente leggere altro di tuo, che siano versi o racconti in prosa. Quindi te lo dico da ora: non abbandonare mai il sito, hai già una lettrice curiosa assicurata! :)
I tuoi versi mi sono piaciuti TROPPO, li ho amati dalla prima all'ultima riga, sei stato formidabile! Hai raccontato una storia, l'hai abbellita con delle immagini e delle descrizioni, ti sei concentrato su dei sentimenti ben precisi, e tutto in un componimento di otto versi! Credimi, non so come tu abbia fatto e mi devo asoslutamente complimentare con te *-*
Nella poesia hai inserito un lago, elemento a cui si potrebbe attribuire il riflesso, ma poi ecco un altro colpo di scena: il riflesso non è nell'acqua, ma è un ricordo malinconico e sfuggente. Il lago rappresentava solo un luogo in cui i due erano stati!
Oddio, questa è vera poesia!!!
Ultima cosa: mentre leggevo i primi versi pensavo "quando arriva la parte in cui si parla del riflesso?". L'hai inserito quasi all'ultimo momento, è stata un'ottima scelta, è come se avessi... lasciato la suspance, ecco ^^
Complimentoni per la poesia e per il significato attribuito alla parola, che non ho visto in nessun'altra poesia! È questo che mi piace di questa sfida: ognuno interpreta a suo modo le parole assegnate, è un continuo condividere di punti di vista! Non credi? :3
A presto, sono curiosissima di vedere cosa combinerai con la prossima parola!!! ♥

07/05/17, ore 16:52

Ri-ciao Requiem, finalmente riesco anche io a passare da te :)
Oh, questo acrostico è molto triste e romantico allo stesso tempo, mi è piaciuto.
E mi è piaciuto il modo in cui hai interpretato il riflesso, un'altra accezione ancora diversa. È bellissimo trovare dei versi completamente diversi per una stessa parola, questa sfida di Hanna è un portento *-*
Andare in un luogo colmo di ricordi per poter scorgere un piccolo riflesso di chi si amava e di chi non c'è più... è una bellissima una cosa.
Davvero complimenti, hai scritto un'altra bellissima poesia e non vedo l'ora di leggere la prossima ;)
A presto ♥

07/05/17, ore 16:36

OMG... Sono passata a vedere se qualcuno aveva aggiornato e dato che eri stato l'ultimo che era entrato con la scorsa parole ho deciso di iniziare da te.
Sono stra felice che hai partecipato a questa sfida, sembra proprio che il tuo pane quotidiano sia scrivere poesia, sia se sono sotto forma di acrostici o poesie vere è proprie.
Sono rimasta letteralmente senza parole, hai dato alla parola "riflesso" un significato seppure a tratti malinconico molto dolce, sensibile e felice.
Non mi ero mai soffermato su questo significato, forse proprio perché proprio come ho scritto io vedo la parola stessa come un qualcosa di triste.
All'inizio dopo averla letta, sì perchè l'ho letta più volte, volevo scrivere qualche verso, ma come scegliere? Li ho amati tutti.
Ognuno al suo interno ha racchiuso un significato diverso, intenso, profondo e meraviglioso.
Mi sono commossa, mi hai aperto una nuova visione della parola, ho pensato a ciò che leggevo e ho sorriso. Era un sorriso di gioia, un sorriso di ricordi e voglia di andare oltre.
E' stato bellissimo leggere la tua poesia, così come credo lo sia stato per te scriverla, ma sei entrato così tanto nella parola che ne ho percepito ogni singola emozione.
Penso che con queste mie poche parole tu abbia capito quanto ho amato la tua poesia e, se non fosse chiaro... Beh, complimenti davvero perchè è perfetta *_*
Oh mamma mia... I brividi !!!
Alla prossima, lo spero davvero
Claire

06/05/17, ore 21:29

Buonasera.

Un insieme di ricordi, di amore, malinconia e speranza, che abbracciano questi versi davvero bellissimi.

Le sensazioni che hai descritto e i dettagli del luogo mi hanno resa protagonista di quell'attimo fugace che riaffora alla memoria.

Complimenti!

Buona serata!

-Bigin

06/05/17, ore 21:26

Ciao Requi (nuovo nome appena inventato),
un lupo messaggero mi aveva avvertito di questo tuo aggiornamento e, lo ammetto, non vedevo l'ora che questa poesia fosse online per poterla recensire. Che poi il recensire, non è altro che dire quello che ne penso, quindi niente di che :p.
Mi piace il modo in cui hai trattato il riflesso. Se ci penso bene anche nella mia mente quando una persona diventa un ricordo, non c'è più, in poche parole se n'è andata, poi è come se dentro di noi rimanesse il riflesso di quello che era stato. Non deve essere per forza una persona che ci ha lascaito dell'amaro in bocca, una qualsiasi persona che è stata però importante per noi. Nel tuo caso, lo capiamo dall'utlimo verso, si tratta della dolce metà. Questa mezza mela che a volte si cerca così tant che ci si stanca anche di non essere riusciti a trovarla. Ma, ehi, sono certa che alla fine tutti possano avere le loro possibilità.
E' come se il lui della tua poesia, poi mi dirai tu se sbaglio, in un primo momento non volesse andare nel luogo del ricordo ma poi è il ricordo stesso, quasi come se il tempo non fosse trascorso (cito un tuo verso) che lo spinge ad andare sulla sponda di quel lago dove, inesorabile, esplode il ricordo. E le parole 'opportunità rale' fa capire quanto la cosa sia vivida nella mente e nel cuore.
Infine, se no ti stanchi pure a leggere la recensione, devo dirti assolutamente ciò che dissi già al lupetto messaggeero: trovo che questa poesia abbia un vago sentore di malinconia mista a romanticismo. Più la leggo e più sento che mi piace ^^

Spero di vederti anche nel prossimo acrostico :P

-Han
(Recensione modificata il 06/05/2017 - 09:29 pm)

02/05/17, ore 09:06

Ciao =)
Sono passata a leggere la tua poesia, dato che anche tu fai parte della challange degli acrostici ed ero curiosa di vedere cosa avevi ideato per la parola sorriso.
Benvenuta nella sfida di Hannah e su Efp, nella speranza che ti trovi bene in entrambi i posti ^_^
Passiamo alla poesia che è qualcosa di davvero eccezionale.
Sinceramente ho amato ogni più piccolo verso della tua poesia, mi ha dato gioia ma anche malinconia.
Mi piace come hai descritto il sorriso, mi piace come sei entrata all'interno del significato della parola stessa.
Quando si scrive ci si immedesima e lo stesso quando si legge, questa sfida ci ha dato modo di scoprire tantissimo, ci ha dato anche l'opportunità di leggere una parola e i suoi molteplici significati.
I tuoi versi sono semplici, ma al suo interno racchiudo la gioia di un sorriso, la malinconia e quella follia che tu hai visto... Complimenti perchè come primo testo, come primo esperimento sei riuscita a centrare il tema, mi ha dato l'opportunità di leggere, gioire e riflettere.
Una poesia davvero bellissima.
Complimenti ancora,
Alla prossima
Claire.

01/05/17, ore 01:11

Ciao Requiem! ^^
Quando ho visto un altro partecipante alla sfida della nostra adorata e adorabile Hanna non ho potuto fare a meno di passare! Amo questa sfida degli acrostici e tutto ciò che ne sta derivando, incluso il fatto di conoscere nuovi autori!!!
E quindi BENVENUTO!!! *-*
Ho visto la tua recensione e ti ringrazio già da ora, ma ultimamente sono molto indietro con le risposte... risponderò presto e ti ringrazierò a dovere :3
Sai, sono stata proprio io a suggerire la parola "sorriso" e forse è anche per questo che ero cosi curiosa; tu sei riuscito a dare un senso tutto nuovo a questa parola, un senso che non avevo visto in nessun'altro acrostico su questo argomento. Mi ha colpito tantissimo l'impronta malinconica che hai dato ai tuoi versi. È proprio vero: cosi come esistono i sorrisi allegri, esistono anche quelli mesti, nostalgici, che sfuggono quando si ripensa ad attimi felici ma ormai lontani e irrecuperabili.
Gli ultimi due versi mi hanno proprio incantato, sono rimasta a fissarli come una cretina per un po' e non facevo che rileggerli!!!
Wow, sei davvero bravissimo con le poesie, questo tuo primo componimento mi ha colpito tantissimo! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, sono sicura che farai un ottimo lavoro! :3
Tantissimi complimenti ancora e bonanotte (o buongiorno, vista l'ora suppongo che leggerai la recensione domani XD) <3