Niente è per sempre.
di _Qwerty_

01/09/17, ore 13:58

Ciao !!!!

Adoro questo capitolo !!!!

Quando parli delle famiglie Purosangue dai il meglio di te!
Amo questo stile disteso, riflessivo e ricercato che avevo già trovato in Quisque Faber...

Demetra è una gemma rara!
Ha la costanza per dare il meglio di sè e l'ambizione per diventare qualcuno di veramente importante!
Mi piace anche il dettaglio della civetta riferito a lei da piccola e ai suoi sogni. Sarà mica un Animagus?
Le civette sono esseri nobili, eleganti e acuti. Non mi sorprenderebbe che fossi davvero così.

Qui esce prorompente anche il carattere di Bellatrix.
Volubile, irrascibile, svogliata ma sempre pronta a fare valere le sue ragioni e i suoi presunti privilegi.
Devo dire che con la tua descrizione l'hai resa molto più interessante e profonda, sfaccettata. E anche l'amore per Rodoplhus allora è qualcosa che va indietro fino all'infanzia quasi.

Andromeda mi sembra più equilibrata anche se ugualmente determinata. Ha un animo gentile..

"se uno è gentile, educato e rispettoso non conta quanto è bravo a scuola, quante cose sa già fare, o se ha idee bizzarre o dorme col gatto". Questa frase dice tutto di Andromeda. Mentre per Bellatrix vale "Mors tua, vita mea" per sua sorella il motto è il semplice "Vivi e lascia vivere" che dimostra un carattere riservato e rispettoso.

Non vedo l'ora di continuare!
Complimenti per tutto!!!

26/08/17, ore 23:30

Avevo iniziato a leggere il primo capitolo di questa storia diverso tempo fa, e ricordo di esserne rimasta molto favorevolmente colpita, ma devo aver scordato di inserirle tra le seguite, così l'ho persa di vista, scusami.
Fortunatamente mi è ricapitata sotto gli occhi, così nei prossimi giorni potrò rimediare e mettermi in pari con la lettura!
Mi piace moltissimo il tuo stile, è scorrevole ma molto dettagliato, e riesi a rendere molto bene i caratteri delle protagoniste, pur senza essere eccessivamente descrittiva.
Forse è vero, in questo capitolo non succede moltissimo, però presenti bene le personalità e le peculiarità delle sorelle Black e di Demetra. Quest'ultima sembrerebbe un personaggio estremamente intrigante, con un ottimo cervello e tutta l'ambizione per farla sentire a suo agio anche a Serpeverde.
Quell'ultimo accenno al biondino che tiene testa a Bellatrix e a Narcissa che non riesce a toglierselo dalla testa è molto tenero, complimenti!
Spero di riuscire a portarmi in pari con i prossimi capitoli al più presto!
Jess

30/04/17, ore 21:48

Ehilà!
Devo rimangiarmi quello che ho detto ieri sera: Andromeda e Demetra sono uguali, ma allo stesso tempo diverse. Ad una non interessa il parere altrui e vuole imparare le cose per sé stessa, all'altra importa quello che la gente pensa di lei (colpa della madre, che la invasata sin da piccola) ed è uguale ad Hermione riguardo lo studio. Però, nonostante queste diversità, si vogliono bene e, secondo me, l'amicizia vera è una cosa che ti lega per sempre ad un'altra persona, indipendente dalle caratteristiche che ognuno di noi possiede. Di Bellatrix e Narcissa non ne parliamo: una è sfacciata e prepotente e l'altra è dolce, ma fredda.
Ok, anche se questo capitolo non succede niente, almeno hai dato un'idea di quello che faranno i personaggi in varie situazioni (per Demetra sono curiosa, per le sorelle Black è prevedibile).
Niente, ti mando un bacione e buona serata👋