Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

12/09/17, ore 08:49

E ti pareva che non avrebbero litigato di nuovo? Per la miseria, con tutta l'insistenza su come Vidar sia un dio e Silye non possa capire cos'abbia passato anche se ha sofferto le stesse identiche cose, si potrebbe pensare che sia un insicuro che cerca disperatamente di tenersi al di sopra degli altri.
Mi piace come Silye non lo giustifichi automaticamente, una volta che si è resa conto dei suoi tristi ricordi. Non viene usata la scusa facile, ed è una bella cosa in una storia.
Ma Sleipnir non aveva anche una runa che lo facesse sembrare normale?
Adesso voglio proprio vederli a quel palazzo! Complimenti, bel capitolo pieno di sviluppi interessanti per i personaggi!

02/05/17, ore 19:21

Ciao^^
l'armonia fra Silye e Vidar è sempre difficile. Ma del resto c'era da aspettarselo: gli amici uno se li sceglie, ma i compagni che ti mette accanto la necessità li devi prendere così come sono.
Certo che almeno potrebbero fare una specie di "patto di non belligeranza", per vivere tranquilli e non beccarsi continuamente a vicenda.
Poi è chiaro, si beccano anche perchè engtrambi sono persone segnate dalla vita e dalla sofferenza, e fanno fatica a empatizzare l'uno con l'altra.
Sempre molto avvincente la storia, complimenti^^

02/05/17, ore 14:00

L'ansia e il nervosismo sono più che palpabili tra i nostri due protagonisti. Sylie e Vidar devono darsi una calmata e cercare in qualche modo, qualunque modo, di fidarsi un po' di più l'uno dell'altro. Il problema è che una è un'orgogliosa senza perdono e l'altro è un dio, quindi arrivederci e grazie tante. Non c'è alcuna possibilità, o almeno...se riuscissero a scrollarsi di dosso quella sensazione da "non detto tra di noi" magari cambierebbe qualocosa: chissà, probabilmente in meglio. E allora avrebbero qualche chance di aver successo in ciò che è il loro compito.
Solo che Vidar fa il bello-che-non-balla e Sylie gli va dietro in nervosismo perché non vuole sentirsi da meno di lui.
Ora, io capisco tutto, ma diamine, almeno parlate un minimo del viaggio, delle soste, del cibo e di dove prendere questo o quello. Invece no...cenano in silenzio, nel silenzio più totale.
Quando questo si rivelerà la loro rovina - o, per lo meno, correranno un pericolo grave parimenti ad Hel - a cosa penseranno? A quando hanno litigato per una coscetta di uccello?
La vedo nera.
Ad ogni modo, questo è stato un altro bel capitolo che sembrava distensivo ma che si è rivelato tutt'altro.
Seguo con ansia gli sviluppi!
_morgengabe

01/05/17, ore 21:28

Nonostante le scuse di Vidar, il rapporto tra lui e Silye è sempre problematico, vista l'arroganza di lui e la diffidenza di lei: sono ancora come due rette parallele che non riescono a trovare un punto d'incontro. Combattono insieme, si fanno delle confidenze, condividono il desco... eppure tutto ciò non è ancora sufficiente per mettere le basi di un solido rapporto di amicizia e di fiducia. Sicuramente influisce molto il fatto che ambedue appartengano a due emondi diversi: Vidar è un giovane dio, Silye una fanciulla umana, e credo che simili differenze possano rendere i rapporti poco facili.
A peggiorare la situazione ci si mettono pure le assai inquietanti visioni che colgono sempre Silye alla sprovvista: neppure un semplice bagno caldo può essere goduto appieno dalla giovane, stanca e ferita dalla scorsa missione negli Inferi, perché vede tramutarsi in sangue l'acqua ove è immersa per le sue abluzioni. Temo che se andrà avanti così, alla nostra povera eroina potrebbe venire un tracollo nervoso!