Only the good die young
di AThousandSuns

09/09/18, ore 22:19

Ciao! Ho scelto questa storia tramite lo scambio di recensioni. Leggevo nell'angolo autrice che inizialmente era una PWP e devo dire che hai fatto benissimo a renderla più completa. Nonostante sia un OS quello che si scorge dei personaggi è molto interessante. Abbiamo una bella protagonista tutta d'un pezzo, una sicaria che guarda ai suoi colleghi in modo sprezzante. Mi è molto piaciuto il tono cupo che hai saputo dare a tutta la storia, anche la visione cinica della protagonista rende bene l'ambiente. Pure i vari personaggi che si avvicendano nella vita di Irene sn interessanti, mi è piaciuto il modo con cui ha gestito la conversazione cn il padre, da proprio l'idea di una persona che nn si fa prendere alla sprovvista. Anche il rapporto che c'è fra lei e Alex è parecchio intenso e quella scena è scritta davvero bellissima. Rende perfettamente la ferocia e il desiderio dei due partner, due personaggi cn caratteri forti che vanno a letto insieme e ingaggiano una lotta, una danza. Davvero brava.
Che altro dire? Rinnovo i miei complimenti, non ho trovato errori grammaticali e lo stile mi sembra scorrevole. Mi piace anche il titolo, è molto accattivante, a me ricorda il titolo di una canzone, non so se è volutamente ispirato a quello. Unico appunto se lo vogliamo chiamare tale potrebbe essere l'impaginazione, ho trovato i caratteri un po' piccoli, magari usare uno stile di scrittura più grande può affaticare meno il lettore. Detto questo, ancora brava! Se avrò tempo leggerò altro di tuo!
Un bacio
Blacksteel

03/07/17, ore 01:25

Ciao :)
Mi avevi consigliato questa storia un bel po' di tempo fa, sul gruppo Il Meglio di Efp, ma non avendola stupidamente salvata tra le seguite l'ho cercata in vano per giorni...
Alla fine però l'ho trovata e quindi eccomi qui :)
Irene e Alex fanno davvero una bella coppia. Non so se riuscirebbero a stare insieme sul serio, ma per ora, quel misto di tensione sessuale e competizione sembra fare bene ad entrambi.
Molto carino il flashback che ci racconta un po' di Irene, dà un bello spaccato sul contesto in cui i personaggi si muovono e in un certo senso aiuta a creare la giusta atmosfera.
Il tuo stile mi piace molto, riesci a creare delle immagini molto precise in poche parole e la scrittura non risulta mai pesante, restando comunque molto evocativa.
Il modo in cui le scene si susseguono è cinematografico, tanto che quasi potevo vedere il 'film' scorrere davanti ai miei occhi, con il plus di avere anche l'introspezione dei personaggi da poter leggere, che non è mai mancata e che anche in questo caso sei riuscita a gestire benissimo.
I momenti prima dell'amplesso vibrano di tensione sessuale e la scena rossa è passionale e appassionante, anche in questo caso, la scrittura mi è piaciuta molto.
Cercherò in futuro di leggere nuovamente qualcosa di tuo :)
A presto <3

~ Emme

08/06/17, ore 18:24

È bello leggere un rosso con un po' di trama, e credimi su questa piattaforma è difficile.
Le storie rosse decenti sono come i panda: in via d'estinzione.
La tua mi è piaciuta molto, Irene è stata caratterizzata bene per una one shot, e si vede perfettamente un po' come ragione e perché agisce in un determinato modo.
Ottimo lavoro! ;)

01/06/17, ore 12:10

Personalmente, ho apprezzato maggiormente il momento erotico soprattutto grazie alla trama di sottofondo. Fantastica, magari fosse una long, anche se di pochi capitoli. Sarei curiosa di immaginare come potrebbe andare a finire fra i due. Sono troppo belli insieme e, pur sapendo poco di loro, perché è pur sempre una one shot, sono disegnati talmente bene da avere già una coerenza e una propria personalità. Complimenti davvero!

30/05/17, ore 21:11

Partiamo dak fatto Che questo storia è BELLISSIMA. È scritta davvero bene, I personaggi sono ben descritti ed intriganti, mentre la trama è avvincente ed attira l'attenzione.
L' unica pecca è che NON ESISTE UN CONTINUO. È davvero un bellissima storia che attira fin da subito, ma non puoi ASSOLUTAMENTE scrivere un cosa di questo genere e farla finire COSÌ!
Voglio un continuo di questa storia (di almeno 50 capitoli ;) *ironico*) perché merita davvero e spero vivamente che tu lo faccia.
~*Volevochiudereconlamiafirmamanonsochenomeusareperchèilmiofaschifo*

04/05/17, ore 20:54

Avere un "codice" personale e rimanere fedeli ad esso è pericoloso, ma essenziale per chi non vuole perdere la testa, come la protagonista della nostra storia, il cui autocontrollo pare derivare da questa forza, la forza nel credere in ciò che si ritiene giusto. Sin dall'inizio della storia, forse per il modo in cui hai descritto la crudele Detroit, sentivo Adele in sottofondo che cantava Skyfall ahahahahah. Sinceramente non ho capito da che parte sta Irene, se sia una criminale o solo una donna senza scrupoli al servizio della giustizia? Comunque, il colpo di scena narrato nel flashback è stato assurdo! Mi ha spiazzata! "Luke, sono tuo padre!" ahahahahhaha scherzi a parte, bella idea! Anche se, secondo me Don Tony è parso un po' "incoerente" alla fine del flashback: insomma, dopo un anno che lo sai, inizi a preoccuparti solo alla fine? In effetti è una cosa difficile da metabolizzare, lo comprendo, però questo suo "cambio di scena" mi è parso strano, non so. Inoltre, devi perdonarmi su questo punto, ma non mi piacciono molto le "Femme Fatale", insomma, una buona parte della storia passa intessendo le lodi di Irene, che si mostra come un'assassina perfetta, una donna mozzafiato e un'amante focosa (e mo' se sai pure cucinare e stirare le camicie alla perfezione, è ovvio che il nostro Alejandro ti cade ai piedi: con una donna così, che vuoi di più?). Non so se hai intenzione di continuare la storia o se si tratta solo di una One-shot, ma anche se fosse, io credo che un personaggio debba essere svelato pian piano, lasciando al lettore il piacere di scoprirlo e apprezzarlo passo passo; un pizzico di mistero poi non guasta mai, spesso è quello che ti invoglia a leggere. Detto ciò, mi sono dilungata anche troppo su questo punto, ma andava detto, perché sinceramente non riuscivo a leggere con tutte quelle belle qualità elencate una dopo l'altra ahahahhaha. Per quanto riguarda la scrittura niente da dire, è scritta molto bene, hai uno stile scorrevole e secondo me hai le qualità per scrivere una bella storia criminale, di questo genere (Perché se mi è partita Skyfall, e anche Alejandro di Lady Gaga per ovvi motivi, vuol dire che ci sai fare con l'ambientazione ahahahaha).