THE WALKER SERIES - The city
di Crilu_98

06/05/17, ore 12:32

Ciao carissima,
come sempre un capitolo molto emozionante. Un personaggio molto forte, questa Barbara, così come lo è, in un modo diverso, anche Lizzie.
Le due in effetti hanno un obiettivo in comune: salvare Mark.
E intanto cominciamo a vedere i basifondi, le gang e la mafia italiana, quella che farà poi da padrona durante gli anni del proibizionismo.
Sono proprio curioso di vedere questo signor Jefferson^^

06/05/17, ore 12:15

E brava Barbara, che tipetto tosto^^
Non male per una ragazza di buona famiglia, e apprezzo molto la devozione che dimostra a Mark. Credo proprio che lei e Lizzie potranno fare squadra, dato che hanno un intento comune, e cioé salvare la vita di quel testone di Mark. Certo Barbara non ha mostrato forse gran tatto a sbattere in faccia a Lizzie la sua relazione con Mark, tanto più che la gelosia della sorella devota è evidente. Forse le due non potranno mai essere davvero amiche, ma questo non importa ai fini della loro missione.
Complimenti per il capitolo e alla prossima
Eilan

05/05/17, ore 19:45

Sì, Barbara è un bel tipino, quello che mi lascia perplessa è che Connor non sapeva nulla di lei e Mark, strano che Mark non si sia confidato con l'amico.
Un nuovo personaggio in scena, questo Jefferson, tirapiedi del boss di turno, penso. Chi sia la gang incriminata è da vedere.
Per il resto io shippo Lizzie e Tony forever, basta solo che lo capisca anche lei.
Ciao e a presto
K

05/05/17, ore 19:26

E si direi che un chiarimento ci vuole , perche la lady li ha seguiti e perche ha una pistola che chiaramente sa usare benissimo allo stile colt! Decisamente con è sospettoso e guardingo quella non gli piace per niente e teme sia pericolosa come il padre , mentre eli da sorella scruta la giovane per capire cosa centri con tutta quella faccenda e perche sia interessata alla vita del fratello
Sulle prime data anche la scarsa stima di con la considera una spia del padre , ma ben presto si deve ricredere , il vecchio pur volendo conoscere e controllaer tutta la citta non riesce neppure a tenere sotto controllo la sua amata figliola , che gira libera anche in zone dove una lady non dovrebbe mai andare soprattutto se sola . alla faccia della buona educazione da signorina di rango , barbara scarica la verita come una patata bollente ed immaginabile sia per con sia per eli : semplice lei e mark sono amanti
vado a letto con Mark Walker da un paio d’anni. Ne sono innamorata e non ho alcuna intenzione di vederlo morire, anche se lui si ostina a perseverare nella sua indolenza!-
Mi voltai verso Price, che sembrava ugualmente sbigottito: -Mark… Lei… Amanti?-
Non sono mai stata attratta dal brivido del proibito, signorina Walker. Io amo Mark perché è Mark, non perché è l’amante perfetto per suscitare le ire di mio padre, che è ovviamente all’oscuro di tutta questa storia. Per rispondere alle vostre precedenti domande, quando sono andata la prima volta a trovarlo in carcere, Mark mi ha informato del fatto che Price avrebbe scritto alla sua famiglia e quindi ho incaricato uno dei miei collaboratori di sorvegliare la sua casa giorno e notte; sono venuta in possesso di numerose informazioni preziose, compresi la sua identità, signorina Walker, e i sospetti nei confronti di mio padre, signor Price
E si la bomba ormai è sganciata e se eli pensa ad un possibile uso del fratello come giocattolo data la differenza di ceto, con è semplicemente stupito, neppure nei suoi sogni piu pazzeschi poteva immaginare chi fosse la ragazza dell’amico e chiedendosi perche avesse taciuto anche con lui. Le due sembrano leggersi nel pensiero e barba chiarisce non si tratta ne di senso di ribelione , follia , ne per far imbestialire il padre ma semplicemente perche lo ama. oviamente da bravo padre ignora la cosa altrimenti credo gli verrebbe un infarto . avevo capito che barbara non era il tipo che se ne stava buona a casa a prendere lezioni di galateo, ma lotta per cio che vuole e lo sa benissimo e non si tira indietro infatti a fatto in modo di incontrare i due mi sa che neppure lei è concorde sul fatto che mark si lasci morire in silenzio
Mio padre non è un santo, ma neanche un criminale. Sa bene che vendere armi è un mestiere dai risvolti pericolosi ed ha sempre evitato di immischiarsi con gente poco pulita.-
-Come fa ad essere tanto informata sugli affari di suo padre
-Basta saper osservare ed essere pazienti, signor Price. E le posso anche assicurare che mio padre in questi giorni si sta dannando per l’errore commesso: riteneva di potersi davvero fidare di Mark.-
-Mio fratello è un uomo degno di fiducia!- sbottai, incapace di trattenermi -Dieci anni fa ha ucciso un uomo, è vero, ma lo ha fatto per proteggere me. Questo è stato riferito a suo padre?-
Questo spiega molte cose, compresa la ritrosia di Mark a confidarsi con me. No, non credo mio padre ne sia al corrente: ho visto solo di sfuggita l’uomo che ha fatto la spia sul conto di Mark, ma non mi ispirava affatto fiducia
Barbara assomiglia per i modi educati a con ma per determinazione a eli. La donna sa benissimo chi è e cosa faccia il padre ; sa del contrabbando ma sa anche che suo padre è innocente per quanto riguarda l’accusa fatta a mark di cui lui stesso si fidava , e di certo era per lui piu sicuro averlo sotto controllo vivo che in cella con il rischio che si mettesse a cantare i suoi segreti ed affari . ne padre ne figlia sanno il vero motivo che è alla base del fattaccio che ha portato mark ad ollontanarsi da casa , ora che sa anche questo ultimo segreto credo che barba ami ancor di piu il suo uomo e voglia liberarlo
Posso fare di più, posso darvi il suo nome! Si chiama Roger Jefferson e vive dalle parti di South End… Un posto poco raccomandabile, quindi non escluderei che potrebbe essere anche lui legato a qualche gangster.-
-Gangster
Se il colpevole dei furti è un affiliato sarà come cercare un ago in un pagliaio!-
Barbara annuì:
-Ha ragione, oltre al fatto che a nessuno dei grandi gangster di San Francisco piace chi ficca il naso nei loro affari… E per gestire un traffico di armi che perdura nel tempo si deve trattare di uno dei clan più importanti!-
-Non mi interessa, sono pronta a correre qualsiasi rischio per mio fratello!- dichiarai solennemente.
-Bene, perché io sono pronta a fare lo stesso!- replicò la ragazza.
Hai le cose si mettono veramente male per tutti se cè dimezzo la mafia ! nessu capo mafia parlerà mai ne uno dei suoi lo tradirebbe , ma chissa potrebbero pure giocare d’astuzia e far si che siano gli stessi capoo mafia a cercare il colpevole basterebbe mettere in giro la notizia dei furti, sono certa che nessuno dei boss voglia essere meno degli altri e magari potrebbero interesarsi alla cosa e fare non solo un bel po di casino , ma magari potrebbero anche esserre farmati dalla polizia da un informatore anonimo? Poveri boss hanno finito di stare tranquilli due vere tigri si sono alleate unite dall’amore eper mark, già separate mi sembravano periclose ma insieme sarannò peggio di un tornado; non cè forza piu grande dell’amore!
Fortuna che con loro cè con che mi sembra uno con la testa sule spalle e prende in mano la situazione dando i vari compiti a barbara di tornare e tenere buono papino , secondo obliga eli ha stare dietro di luii o meglio ad aspettare che sia lui ha trovare il soggetto
E poi ho un altro incarico per te: vedere se il tuo Tony sa qualcosa di utile sui gangster italiani. Potrebbe aiutarci a restringere il campo delle ricerche, cosa utilissima per chi come noi è a corto di tempo.-
Mettiamo in chiaro alcune cose: primo, non è il mio Tony! Secondo, credo che sia una perdita di tempo, perché Tony è una brava persona che non si immischia in attività criminali. Terzo, smettila di chiamarmi tigre, mi sono stancata delle tue prese in giro!-
-Primo, per come ti guardava l’altra sera a lui piacerebbe molto essere il tuo Tony. Secondo, non si può mai sapere con queste grandi famiglie italiane, sembra che siano tutti imparentati in qualche modo. Terzo, la mia non è una presa in giro.-
E si anche se credo che presto o tard la presenza di tony comincerà a venirgli a male è deciso a sfruttare ogni loro minimo asso nella manica , dato che il tempo corre! E poi si sa tra compatrioti si parla , soprattutto magari con un bel bicchiere di vino o di liquore tra le mani e una bella ed arguta ragazza come lei saprebbe riuscire a far parlare anche i sassi ! e si concordo con con credo che tony potrebbe essersi preso una bella sbandata per elis e magari per amore potrebbe anch scoprire qualcosa. Chiss quando con comincerà a considerare tony veramente un rivale in amore
Attenti ganster neppure al capone potrebbe farmare quelle due donne se poi ci rammentiamo i natali indigeni di elis che se uniti alle conoscenze sociali di barbara formano un binomio da non sottovalutare