Fuoco nelle Tenebre - La Rinascita della Fiamma
di Himenoshirotsuki

30/08/18, ore 16:49

Ciao Hime, eccomi tornata sulle tue pagine.
Anche se è passato parecchio tempo, diversamente da altre volte ricordavo abbastanza bene dove eravamo rimasti: Lysandra aveva interloquito con i suoi due generali e Airis (sempre sotto mentite spoglie) si era affidata nelle mani di Hallende e Arghail, che come ricorderai non mi stava proprio simpaticissimo xD
Qui abbiamo un capitolo di passaggio, letteralmente visto che si tratta di un viaggio in mare. Airis e Arghail cominciano a conoscersi un po’ meglio, nonostante entrambi non desiderino sbottonarsi troppo; chissà se la genealogia del mezzelfo verrà chiarita in seguito, presumo di sì visto che pare destinato andiventare re. Tra l’altro, mi è piaciuto troppo come hai concluso la prima parte del capitolo, con il rimando all’avvertimento di Cyril! E quando Airis ha ricordato Felther mi sono partiti i feels xD Ora i nostri protagonisti sono in grave pericolo ghermiti dal mare in tempesta, ma sono sicuro che qualche deus più o meno ex machina li tirerà fuori dai guai, magari proprio il misterioso figuro che appare a fine capitolo. Sempre che non abbia altri scopi e faccia cadere Airis dalla padella nella brace.
Non mi pare di aver visto errori di battitura, c’è giusto una sbavatura di italiano che vorrei segnalarti:

Cyril le aveva detto che tra sei settimane Lysandra avrebbe avviato il rito per riportare in vita Aesir e ormai non era sicura di riuscire a impedirlo. Che entro sei settimane o di lì a sei settimane.

Comunque la tua storia è bellissima!!!!!
Prima o poi arriverà un’altra recensione, lo sai che io torno sempre ♥️
Un bacio
~ Talia

Ps: scusa se ti rompo, ma sto finendo la mia storia... se hai voglia e tempo puoi sempre darle un’occhiata e dirmi che cosa ne pensi :)
(Recensione modificata il 30/08/2018 - 04:59 pm)

11/05/17, ore 23:51

Eccomi! Perdonami per il ritardo, non avevo visto l'aggiornamento e il nuovo capitolo!
Allora... i viaggi in mare portano sempre a sventure di ogni genere, eh? Tra l'altro queste tempeste mi mettono sempre un'angoscia tremenda, perché penso sempre che se fossi là al loro posto, probabilmente non riuscirei a muovere un passo dalla paura D:
Ma torniamo a noi...finalmente i primi spiragli di luce sul passato di Arghail! Eheh, caro mio, è solo l'inizio...adesso vogliamo sapere cosa è successo tra te e Hallende!
Sempre che i nostri eroi escano vivi dal loro tuffo fuori programma...sono curiosa di sapere come se la caveranno, forse Torvir troverà il modo di recuperarli? Chissà!
E il finale...non sono sicura di aver capito di cosa si sta parlando, ma magari nel prossimo capitolo le cose saranno più chiare!
Come sempre, tutto scritto benissimo. Tutti quei termini "marinareschi"...mi viene mal di testa solo a pensarci, complimenti!
Ci vediamo al prossimo capitolo! Un abbraccio!

09/05/17, ore 23:37

Ciao Hime,
questo capitolo mi lascia con molte domande. Prima tra tutte ovviamente è come faranno Arghail e Airis a salvarsi dalla tempesta. Per fortuna siamo solo al decimo capitolo quindi penso di non dover temere la loro sopravvivenza, più che altro mi chiedo cosa accadrà ora, dato che non penso giungeranno alla capitale come avevano pianificato. La cosa che mi preoccupa di più è il personaggio che hai introdotto nel finale. Da quel poco che ci hai permesso di capire è dotato di qualche potere magico, dato che ha percepito la presenza di Airis, inoltre mi chiedo se è qualcuno che conosciamo oppure qualcuno che appartiene al passato di Airis. Spero soltanto che non sia cattivo dato che già si trova in un mare di guai. Ho riflettuto molto anche sul comportamento di Arghail e l'ho trovato troppo sospetto, qualsiasi cosa nasconda deve essere importante ed è in qualche modo connessa al viaggio che ha intrapreso insieme ad Airis ma non capisco se possa essere legato alle sue origini. Nonostante anche Airis nasconda delle cose, tra i due, quello che temeva di più le domande dell'altro era lui e questo mi fa molto pensare. La domanda stessa che ha fatto ad Airis, sul fatto se si fosse ricreduta sulla strada che aveva deciso di percorrere, mi fa pensare che in qualche modo nasconda anche qualche senso di colpa nei confronti di qualcosa che ha fatto. A parte tutte le mie supposizioni, il fatto che Arghail abbia un anello che potrebbe rivelare la sua identità ma in tutti questi anni non ci sia riuscito non fa altro che aumentare i misteri sul suo personaggio. Sono contenta di aver potuto leggere di un altro, seppur piccolo, frammento del passato di Airis che non fa altro che aumentare ancora di più le mie speranze sul fatto che alla fine il Cavaliere del Drago si ricreda sulle proprie scelte, aiutandola. A presto!

05/05/17, ore 09:38

Bentornata, cara Hime!

E ora il capitolo: ma povera Airis! E' mai possibile che non possa farsi neanche un viaggio in nave senza incappare in qualche sfiga? Va bene che è la protagonista, ma ormai non ha neanche un attimo di respiro. Sarà mica imparentata con gli Stark del Trono di Spade?

Scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche per il mistero che avvolge il buon Arghail. Credo di aver già capito di cosa si tratta, anzi, ne sono certo, ma starò zitto. Voglio vedere se le mie previsioni per una volta si avverano (cosa che non succede quasi mai, tra l'altro).

04/05/17, ore 22:34

Porto Eamone è veramente bellissima, la descrivi in un modo talmente sublime che devo resistere all’impulso di prendervi la residenza all’istante! Poi c’è un crossover con la storia di Nemeria e quando me ne sono accorta, questo mi ha fatto ridacchiare un po’.
Arghail è stato molto tenero a regalare arco e spada ad Airis, anche se non sarà mai lo stesso. Comunque, immagino sia solo una soluzione temporanea in attesa che lei recuperi “l’arma finale” che la aiuterà a ribaltare le sorti della futura guerra.
Mi chiedo, come Airis, che ruolo avrà Hallende nel quadro generale, se la sua presenza sia stata prevista e, in caso non fosse così, quanto questo influenzerà gli eventi. Quanto lo farà il segreto fra lei e il capitano che qualcosa mi dice essere legato alle origini nobili di lui e al suo essere l’erede al trono.
Al tempo stesso, noto quanto sia cambiata la nostra ragazza… quando dice “Ho ancora un debito con te, Ledah. Non pensare di andartene senza che io l'abbia pagato”, beh, una volta non l’avrebbe mai fatto. Non si sarebbe lasciata andare così ai sentimenti e stessa cosa vale per lui, anche se ancora non si è visto molto bene. D’altra parte, però, continua a essere diffidente e chiusa e questo atteggiamento non potrà che portare a qualcosa di non buono, a lungo andare. Non capisce che il tempo incalza e che non può permettersi certi calcoli?
Molto tenero quando racconta le ragioni che l’hanno portata ad arruolarsi, soprattutto perché noi lettori sappiamo (una parte della) verità e questo inevitabilmente ci porta a vedere la questione da un altro punto di vista, più… completo, ma, forse proprio per questo, meno distaccato e più sentimentale di quanto dovremmo.
Straziante anche il pezzo in cui parla di Felther e degli inizi della loro amicizia e si chiede “Come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto?”. Penso sia la stessa domanda che ci stiamo facendo anche noi lettori, quella che si fanno tutti. Ma anche una delle poche cui non avremo mai risposta, perché non c’è una risposta. E’ così e basta, per quanto terribile e ingiusto e tutto quello che vuoi, è, molto semplicemente, la vita.
E, infine, arriva la tempesta. Arghail, in un estremo gesto eroico, viene trascinato in acqua e Airis, in un disperato tentativo di salvarlo, lo raggiunge fra le onde. Ho boccheggiato e annaspato in acqua assieme a lei, mentre cerca di tenere a galla entrambi.
Chi è la Lei del finale? Il personaggio misterioso non sembra molto contento e mi chiedo chi sia di quelli che conosciamo già. A quando la soluzione dell’arcano?
“Un cliffanger per trovarli, un cliffanger per domarli, un cliffanger per ghermirli e nell’oscurità incatenarli” [semicit.]
Viviana