Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

03/03/18, ore 18:04

Eccomi qua di nuovo!
Bene, iniziamo!
A quanto pare anche questa avventura è finita con un bell'epilogo in cui il Viandante parla con la sua amata, che tenerezza!
Beh che dire ... una storia con tanto di cappello, l'ho amata sin dalle prime righe, anche se all'inizio facevo un pochino fatica, ma poi sono andata avanti e posso dire di esserne rimasta molto soddisfatta.
Parlando di tutto il complesso la cosa della Trama del Reale mi ha davvero molto intrigata, il tutto sembrava già essere stato deciso sin dall'inizio e i protagonisti non si sono potuti opporre al destino a loro riservato.
Riguardo ai protagonisti ... allora, come già ben sai all'inizio non mi erano piaciuti molto per il fatto che fossero assassini e che sembravano privi di ogni emozione umana, specialmente Hile, poi a lungo andare si sono fatti via via più umanizzati, o almeno verso la fine della storia.
I miei preferiti sono stati Hile, Keria e Mea perchè li ho trovati più caratterizzati rispetto agli altri tre, a parte il fatto che Seila frignava ogni tre per due, pace all'anima sua. Nirghe e Jasno invece sono quelli che ho compreso meno, non si è visto molto il loro carattere.
Però con tutta sincerità quelli della prima storia erano decisamente meglio, erano più ben fatti insomma, non che questi non lo fossero, ma mi sono piaciuti di più, specialmente Ardof e Frida.
Parlando dello stile ... sul serio, sei un vero genio nell'inventare storie così originali! E' sempre un vero e immenso piacere leggerti!
In conclusione è stata una lunga e bellissima avventura e non posso che farti i miei più sinceri complimenti e tranquillo che presto passerò al seguito. Detto ciò a presto!
Saluti EF!

10/05/17, ore 13:52

Questa è è sarà la prima e ultima recensione che faccio della tua storia. Che dire ...ho letto entrambe le tue storie in una settimana tralasciando i miei studi ecc... avevo cominciato a leggere la tua prima storia perché avevo visto che era completa ma alla fine di quello non ero certo di recensire, non per dire che non hai fatto un buon lavoro che sia chiaro, era una storia bellissima che mi ha tenuto impegnato 3 giorni e il finale di questo primo è stato così ...così. .."perfetto", a lieto fine che non ero sicuro se mi fosse piaciuto a cento per cento. Ma con la tua seconda storia ti sei davvero meritato le mie Congratulazioni e ringraziamenti per aver concluso questa fantastica storia,( non come certi che cominciano bene ma non concludono mai) il finale tragico,commovente ma a lieto fine è stato sicuramente quello che mi ha colpito di più, mi ha preso così tanto che finito di leggere ľ ultima riga non ho potuto trattenere quel sospiro di sollievo e di malinconia per aver Finalente finito. Detto questo non mi aspetto che rispondi vista la mia recensione così fuori tempo ma se solo lo leggerai sono contento di dirti che lè tue storie sono tra quelle che mi hanno colpito di più e spero di poter leggere altre tue storie Vago (furbo a dare il tuo nome a un personaggio per far parte della storia).

06/05/17, ore 13:52

Penso d'aver capito chi è l'altra musa e aspetto di conoscerla nella prossima storia.
Che dire, ne abbiamo passate tante, io e te. Quando ero l'unico recensore della tua storia, quando ti prendevo metaforicamente a mannaiate e quando improvvisamente mi sono accorta che la mannaia era da un pezzo lì in un angolo piena di polvere perché non ne avevi più bisogno, quando finalmente ho visto altri apprezzare le tue storie.
Questo, quindi è solo un arrivederci, alla prossima storia, a recensire la revisione ad apprezzare quello che di te metti in quello che scrivi.
A presto, dunque, qualunque venerdì sarà
La tua prima follower
K

05/05/17, ore 07:52

Se la prossima storia avrà come protagonista Commedia sarà impareggiabile. Ora un piccolo dilemma sorto durante la lettura: hai parlato di un mortale in grado di aprire la cella della musa, sarà un personaggio già incontrato in precedenza oppure uno nuovo di zecca?

Questa volta voglio essere io a ringraziarti come si deve per i due anni trascorsi con i tuoi protagonisti. Voglio ringraziarti per aver reso il venerdì un giorno da aspettare con impazienza, per ricevere finalmente delle risposte che riprendano i finali troncati sul più bello; voglio ringraziarti per il tempo che hai speso nel tessere i fili di due storie lunghissime e soprattutto per aver amalgamato insieme Azione e Sovrannaturale , per poi aggiungerci anche una love story (se così la vogliamo chiamare) e per come questo mix diventi perfetto grazie ad una buona dose di sfiga e tragicità.