MultiUniversal Pictures presenta: i New titans e gli occhi della vita
di gojira2000

Mi è piaciuto molto il capitolo, devi ancora migliorare ma mi piace.
Ricorda di usare meglio la punteggiatura, come la virgola.
Thoughtcatcher non è stato tanto astuto a rivelare a Nick e Crow come aveva fatto a prendere il controllo della mente. E come mai Crow è il principe delle tenebre?
Al prossimo capitolo!
Star05

Ok, come promesso, eccomi qua.
Allora, ammetto di aver trovato qualche piccolo miglioramento qua e la e la cosa mi ha fatto molto piacere, devo essere sincero. Il cammino è ancora lungo, certo, ma tu sei comunque sulla buona strada ed è questo quello che conta.
Dunque, la storia sta andando avanti e abbiamo scoperto nuove cose, non poco interessanti, sul nostro Crow. Ormai è palese quale sia la sua vera origine, chi sia sua madre sopratutto, anche se rimane l'incognita del padre (ATTENTO, hai capito, ATTENTO a chi sarà suo padre. ATTENTO. Non fare stupidaggini, o giuro che ti smembro... dai, scherzo, sicuramente continuerò a leggere la tua storia a prescindere dall'identità del padre di Crow, ma sappi che potrei anche non gradire alcune tue scelte).
Inoltre vedo che ti sei dedicato un po' di più alle descrizioni, anche qui, nulla di trascendentale, ma stai facendo progressi, il che è assolutamente un bene.
Ora, però, passiamo a ciò che dovresti ancora migliorare. Innanzi tutto, devi andare a capo più spesso, sopratutto devi farlo quando scrivi dei dialoghi. Posso farti un esempio di quando devi andare a capo e di quando, invece, puoi anche non farlo:

DEVI andare a capo quando al termine della frase di un personaggio ne inizia subito un'altra, ad esempio:

"Ebbene si! ho preso il controllo della mente di vostra madre e vi spiego anche come ho fatto: Quando sono arrivato in questa dimensione avevo due compiti da eseguire, il primo era quello di raccogliere più informazioni possibili su questa patetico mondo e il secondo era quello di cercare il principe e prossimo erede delle tenebre" "aspetta! Cosa vuoi dire con questo!? Chi è il principe delle tenebre che cerchi!?"

Così è sbagliato. Così, invece, è corretto:

Qui vai a capo,

"aspetta! (La maiuscola, sempre) Cosa vuoi dire con questo!? Chi è il principe delle tenebre che cerchi!?"

Invece, puoi anche non andare a capo quando uno stesso personaggio dice due frasi di seguito, come ad esempio:

"Ok, ok! Ho finito adesso esco!" ricambiò l'altro "Tadà! Allora? che te ne pare? Figo no?" chiese.

Qui, giustamente, non sei andato a capo. Capito? Molto spesso non vai a capo quando due personaggi discutono tra loro, leggere tutte queste frasi una appiccicata all'altra non è gradevole, talvolta al lettore potrebbero perfino sfuggire le virgolette e magari potrebbe ritrovarsi a leggere due frasi di due personaggi diversi pensando che si tratti tutto di un'unica frase, il che potrebbe incasinare non poco la sua mente.
Poi, punti esclamativi e punti interrogativi. Ne usi una quantità spropositata, non va bene. Cerca di diminuirli un po', fai conto che un punto esclamativo alla fine di una frase significa che chi sta parlando sta alzando la voce, o comunque sta mettendo parecchia enfasi in ciò che dice, e nei tuoi dialoghi ci sono punti esclamativi a non finire, sembra quasi che Nick e Crow si stiano urlando addosso!
Stesso discorso per "?!" e "!?". Questa punteggiatura si usa sempre per dare enfasi alle frasi, per far capire se un personaggio è arrabbiato, ad esempio, oppure molto sconvolto. Posso capire che Nick sia sorpreso di ricevere una telefonata da Sarah, ma non mi pare proprio il caso di usare una simile punteggiatura, un punto di domanda normalissimo va benissimo, inoltre vedo anche che spesso ne metti dove nemmeno servono, come ad esempio la frase "N-Non capisco!?". Tre puntini di sospensione vanno decisamente meglio al posto dei due punti finali, capito? Stai attento alla punteggiatura, è molto, molto importante. Può stravolgere completamente il senso di una frase, dovresti saperlo bene.

"Fratello caro! Vedrai che col tempo imparerai ad amarlo! Beh ci vorrà del tempo certo! Ma succederà!"

Qui hai messo circa...quattro punti esclamativi in più rispetto a quelli che servivano davvero.

"Fratello caro, vedrai che col tempo imparerai ad amarlo... beh, ci vorrà del tempo, certo, ma succederà."

Così non ti sembra meglio?

Poi... non ci sono altri grossi problemi. Di nuovo, cerca di dedicarti di più alle descrizioni, non andare sempre di fretta, inoltre stai lasciando diversi buchi di trama alle tue spalle, anche se magari intendi colmarli in futuro, questo non lo nego, però fai attenzione. Ad esempio, chi è la bambina da cui lo Strappapensieri ha trovato le informazioni che cercava? Come fa a conoscere Crow e a sapere che è lui il principe oscuro? Chi è Sarah? Come fa a conoscere Nick?
Se la tua intenzione è quella di rispondere a queste domande nel prossimo capitolo mi sta bene, però magari cerca di aggiungere qualche dettaglio qua e la, ad esempio, quando Nick risponde, potresti dire che dall'altro lato della linea c'è Sarah, la sua compagna di classe/amica/vicina di casa o chessò io. Capito? Certo, non devi scrivere la biografia di Sarah tutta di fila, questo no, assolutamente, è sbagliato ed è anche peggio che il non dire nulla su di lei, però una brevissima presentazione giusto per inquadrarla meglio non sarebbe malvagia, poi al resto di lei, della sua vita e del suo aspetto fisico ci si può benissimo arrivare più tardi.
La bambina che conosce Crow, invece, se la tua intenzione è proprio quella di tenerla nascosta allora mi sta bene, però magari avresti potuto descrivere anche solo brevemente il suo aspetto fisico, siccome in quel momento non si poteva sapere altro di lei, avresti già potuto lasciare qualche indizio senza che però la sua identità fosse certa al 100%.

E poi... nient'altro. Di nuovo, stati d'animo e sentimenti, sono molto importanti, mi raccomando. Non stai descrivendo dei robot, stai descrivendo degli esseri viventi, umani e non, non dimenticarlo.
E poi... perché lo strappapensieri si è messo a raccontare la storia della sua vita a Nick e Crow? Era il classico cliché del cattivo che parla troppo, o è proprio lo strappapensieri che è un tontolone? Voglio sperare la seconda.

In ogni caso, ora sappiamo che è Crow il bersaglio, e lo scoprire l'identità di sua madre ha reso il tutto molto più interessante. Voglio proprio vedere che cos'hai in mente. Ripeto, come idea di base la tua stora non è male e ci sono le carte in regola per dei bei colpi di scena, cerca di seguire i miei consigli, leggi libri, fanfiction, qualsiasi cosa, magari fatti anche aiutare e consigliare da qualcuno che conosci e che se ne intende e stai attento agli errori di battitura e distrazione ("lacrimac", giusto per citartene uno. Immagino volessi scrivere "lacrima"). Vedrai che, poco per volta, migliorerai. Ci vuole tempo, non lo nego, ma tu mi ricordi me, e se ce l'ho fatta io, non vedo perché non dovresti farcela tu. Ok? Alla prossima!