Veleno nubile e vergine
di TheLoneDarkness

12/10/17, ore 11:59

Spero tu ti sia resa conto che, dal momento in cui il gruppo raggiunge la bottega fabbro, il 99% dei dialoghi non sia stato trascritto... ci sono solo virgolette vuote. Direi di riempirle, altrimenti tanto vale togliere direttamente la parte finale del capitolo ahahah e, già che ci sei, consiglio di sostituire un po' di “disse” con altri verbi dialogici, perché ce ne sono davvero molti l'uno in fila all'altro.
Altro appunto piuttosto importante: le telecinesi è l'arte dello spostare e manipolare gli oggetti con la mente. Quello cui tu intendevi è la telepatia.
Per quanto concerne invece la frase ”Inoltre, sulla sinistra, v’era un’altra stanza la cui utilità la ragazza non riuscì a comprendere. Sulla destra c’era anche un’altra stanza”, consiglio di trovare un altro modo per descrivere la presenza di un ambiente sulla destra, perché la mera ripetizione che troviamo qui suona un po' rozza. In caso estremo o in assenza di alternative, propongo piuttosto di omettere l'informazione. Lo stesso vale per la descrizione “Era una camera molto piccola, e la porta era in quello che sembrava mezzo muro, infatti non arrivava fino alla parete”, che appare un po' confusa e grossolana. Ci sono altri casi analoghi, ma non li ho riportati. Li troverai e giudicherai tu stessa, se mai tornerai sul testo.
Ebbene, alla fine sono arrivati. Falkreath non è mai stata una grande metropoli, ma non c'è dubbio sul fatto che libertà e autonomia valgano più dello sfarzo. Mi piacciono i capitoli transitori di questo stampo: non troppo massicci, ma comunque esplicativi e quieti. Una piccola boccata d'aria.