The Odd Lawyer Catress
di DANYDHALIA

28/04/18, ore 15:59

Ciao, ti dirò la verità, mi ero completamente perso la tua storia, ma ora ne approfitto dell'aggiornamento per continuarla, perchè merita davvero.

Qui si conosce un pò meglio Alice, le sue abitudini e sopratutto il suo carattere, non me lo aspettavo che proponesse hai due agenti di andare a vivere assieme, per svolgere meglio il loro lavoro, e nel frattempo Nick non smette di essere se stesso, ma ha trovato qualcuno che gli tiene testa, divertente la parte quando Alice lo scopre riguardo al video, con la coniglietta che lo rimprovera.

Un bel capitolo, complimenti e alla prossima
Davide

24/04/18, ore 00:52

Rieccomi qua!
Allora...prima di tutto mi scuso per il parere negativo alla recensione del terzo capitolo. Non so come, ma l'ho messo senza accorgermene! In effetti e' un bel controsenso, visto il tono entusiasta del commento.
Comunque, dovrei aver rimediato.
In questo capitolo scopriamo, tra un battibecco e l'altro, qualcosa di piu' sul conto della nostra gattina. Dall'ammirazione che nutre per Judy e Nick alle motivazioni che l'hanno spinta ad intraprendere la strada della legge.
Credo abbia ragione quando sostiene che lei e Judy sono sulla stessa lunghezza d'onda, in fondo.
Anche Alice vuole rendere il mondo un posto migliore. Se non puo' far scagionare il proprio cliente, e se davvero e' colpevole, vuole almeno che si renda conto di aver sbagliato. E che comprenda la gravita' di cio' che ha fatto. In modo che, una volta scontata la pena, possa tornare ad una vita onesta e civile. Ma soprattutto, possa tornare a guardarsi allo specchio.
RESPONSABILITA', gente. E cos'e' mai questa parola? Gia'. Una vera rarita' a questo mondo, dove sempre piu' gente pensa di poter fare quel che vuole senza dover mai rendere conto a nessuno. Tantomeno a se' stessi.
Lodevole...un avvocato con un cuore! Ma sara' davvero possibile fare quel lavoro senza rinunciarvi? Rimanendo duri, puri e fedeli ai propri principi?
Spesso sento dire che se volevi tenerti il cuore non dovevi fare il politico o l'avvocato...
Instillare una coscienza ad un politico...tanti auguri, gattina. E' il mestiere piu' difficile del mondo.
Prima di invidiarli, al grido di ALMENO LORO SE LA GODONO, riflettiamo su una cosa.
Quella e' gente che SI E' VENDUTA L'ANIMA.
E se non hai piu' un anima, e' una ben magra consolazione avere le tasche piene di soldi, ville, macchinoni, organizzare orge con decine di escort e annegare in fiumi di droga...forse riesci per cinque minuti a non provare disprezzo per te stesso.
Parlando di specchi...per me quelli se li sono fatti levare TUTTI QUANTI, dalle loro case. Altrimenti si sputerebbero in faccia da soli ogni volta che ci passano davanti.
Per il resto, Alice e' parecchio sicura di se'. E non indietreggia mai sulle sue posizioni. Logico: se iniziasse ad avere dei dubbi su cio' che fa, non potrebbe piu' svolgere la sua professione!
E poi...si. A giudicare da tutta l'espansivita' dimostrata verso Judy, ho avuto l'impressione che Alice prediliga la compagnia femminile...o forse e' solo molto, molto affettuosa!
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

06/06/17, ore 00:29

Stavolta questo capitolo mi ha lasciato perplesso: secondo me ci sarebbe da rileggerlo e correggere alcuni punti di narrazione; in alcuni mi sono completamente perso, soprattutto nei dialoghi,n cui non capivo chi stesse parlando dei tre personaggi e chi si stava rivolgendo a chi...e ci sono alcuni errori grammaticali da correggere assolutamente.
Per il resto, brava: la fanfiction sta procedendo bene.
Tuttavia ti consiglio di rileggere sempre ogni capitolo prima di pubblicarli definitivamente...

10/05/17, ore 19:08

Hei ciao.
Che dire, avevo notato la presenza di Fancy Cats, credo che gatti e cani non siano esclusi, essendo comunque animali domestici per umani Zootropolis è una città per mammiferi quindi.
Comunque mi piace la storia, i vari personaggi e si, è divertente, spero aggiornerai presto, alla prossima

- Mattalara