Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

11/05/17, ore 16:27

Buon pomeriggio.
Caterina può sempre contare su Tommaso. Questo duo funziona, ed è molto efficiente e anche un pizzico fortunato, per quanto riguarda le qualsiasi necessità del momento.
Per il resto, non so cosa creda di fare il giovane aragonese... vende città, guadagna qualche soldo, perde terreno per una guerra che, in effetti, lascerebbe un po' a desiderare.
Quello che più fa male è che nessuno, nel tempo, si è mai preoccupato di Isabella, poverina.
Beh, il mondo era ed è crudele, si sa...
Bene, un bel capitolo anche questo ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

11/05/17, ore 15:45

La politica di Alessandro VI e di Cesare Borgia verso Virginio Orsini dimostra ancora una volta che i sotterfugi e gli intrighi erano all'ordine del giorno in questo periodo. Anche Caterina Sforza ha tentato di seguire questa strada, ma i Borgia erano troppo forti per lei, sia come alleanze sia come potenza di esercito. Nel capitolo ci racconti i tentativi di Caterina di riacquistare credito a Forlì, anche per prepararsi a eventuali attacchi. Come sempre Tommaso Feo è lì, fedele alla sua signora e pronto ad aiutarla come gli è possibile. Bella la parte in cui Lucrezia difende la figlia di fronte all'altra sua figlia Bianca, facendo notare come Caterina ci sia sempre stata quando la famiglia è in pericolo. Il difetto di Caterina è quello di non aver saputo comunicare ai suoi cari quanto ci tenga a loro.
ciao e a presto
K