Il Ciarlatano
di ary91

12/05/17, ore 14:46

Ciao! Essendo molto innamorata di Reyes (come resistergli?) mi ha fatto un grande piacere vedere qualcosa su di lui. Anche io ero rimasta un po' perplessa davanti alla reazione della protagonista, mi ero data come spiegazione che, in fondo, avesse già capito da un po' che Reyes fosse il ciarlatano, come era dopotutto facile presumere avesse fatto anche il giocatore.
Anche la tua versione con ceffoni e lacrime risulta credibile, quello che non mi ha convinta è come hai descritto l'episodio, è in terza persona ma si passa senza preavviso dal punto di vista di lui a quello di lei e viceversa, la cosa mi ha un po' confuso, dovevo mettermi a rileggere le frasi per capire di chi erano i pensieri, e considerando che i personaggi sono 2 e mezzo contando Kelly direi che non va benissimo.
Poi ho trovato alcuni passi un po' eccessivi, ad esempio: "i suoi due oceani color zaffiro andarono a infrangersi per nemmeno un secondo in un mare color dell'ambra." L'ho trovato sia troppo altisonante in generale sia poco adatto alla coppia, inoltre si parla di gente buttata di sotto la riga prima e di sudore e lui che sta a pezzi la riga dopo, mi è sembrata davvero fuori luogo, come se fosse stata infilata lì con la delicatezza con cui mia madre ammazza le lumache che mangiano le sue preziose piante.
E infine ricorda che le virgole sono tue amiche! I punti così frequenti spezzano un po' il ritmo a mio parere, finendo per confondere ulteriormente e dandomi la sensazione di essere di fronte ad una lista della spesa "pane. latte. tinta per capelli. merendine solo se in offerta."
Spero di non essere risultata troppo lagnosa e critica, vorrei solo dirti che sono certa tu possa fare di meglio, e che a me piacerebbe leggerlo! :D