Fighting Fire
di Himenoshirotsuki

08/01/18, ore 01:23

Recensione abbinata all'iniziativa "10.000 RECENSIONI IN UN ANNO!" proposta dal gruppo Facebook "Il giardino di EFP"

Sto iniziando a shippare Nemeria con gente (o forse avevo già iniziato...non ricordo..in caso le ship si sono rafforzate): lei e Hirad sono troppo carini e sono contenta che il ragazzo si sia, in parte, ripreso; è un tuffo al cuore vederlo in quello stato, tanto abbattuto e distrutto e spero che il piano di Altea riesca.
A tal proposito, Altea è qualcosa di indescrivibile: come fa a trovare la forza per andare avanti nonostante tutto quello che le è successo? Come riesce a preoccuparsi tanto per gli altri? A essere così generosa e affettuosa dopo tutto quello che la vita le ha riservato e le dà ancora?
Lei è troppo una patata per poter vivere una vita tanto brutta e difficile.
NON HAI IDEA DI QUANTO VORREI ABBRACCIARLA IN QUESTO MOMENTO! Vorrei andare a prenderla e tirarla fuori da quella fogna tipo subito!
Non riesco a sopportare che una creatura tanto generosa, un animo tanto nobile e altruista abbia subito tutto questo e ne subisca ancora, non se lo merita!
Spero che tu le abbia riservato un futuro più felice o vengo a prendere a randellate te invece di Dariush.
La scoperta del suo passato è stato un ulteriore colpo al cuore e probabilmente finirò questa storia con il cuore che passerà senza problemi attraverso un colino tanto lo stai distruggendo in mille pezzi.

Sono contenta che, almeno, una complicità tra i vari membri ci sia e spero che questa alleanza segreta si trasformi in qualcosa di più concreto e che finalmente si liberino di quel peso corrosivo che è Dariush. So che molto probabilmente anche lui ha una storia strappalacrime alle spalle che lo ha reso così, ma riesco a giustificare la violenza gratuita e l'arroganza fino a un certo punto e non in una situazione come quella in cui si trovano i personaggi attualmente.
Sono anche lieta e sollevata che Nemeria abbia trovato amici più saggi e prudenti di lei, capaci di farla calmare e pronti a ergersi in sua difesa se necessario (soprattutto quando è prossima all'autocombustione e all'autodistruzione). Mi chiedo quanto ancora riuscirà a resistere prima di esplodere e divampare e temo quel momento...Spero che la faccenda riesca a risolversi in altro modo. Per quanto sia un membro del club "prendiamo a cazzotti Dariush", mi rendo contro che rispondere alla sua violenza con altra violenza non produrrebbe risultati a lungo termine. Mi toccherà aspettare di vedere il suo cadavere scorrere lungo il fiume...

Riprendendo l'argomento ship (Dariush mi fa talmente incavolare che assrobe tutta la mia attenzione e poi mi perdo), Nemeria e Noriko mi sono sembrate piuttosto "intime" nell'ultima parte e per quanto sia perfettamente consapevole che si tratti di un'amicizia, la mia mente da fangirl repressa e perversa non può fare a meno che immaginarsi che ci sia qualcosa di più e leggendo "femslash" nella dicitura "coppie" i miei sospetti non fanno altro che aumentare e consolidarsi e la mia fangirl interiore urla di giubilio (per farti capire il mio livello di morbosità: sono andata a controllare appositamente se ci fosse o meno la dicituram giusto per illudermi maggiormente che, questa volta, ci ho azzaccato e Noriko prova una sorta di attrazione per Nemeria...Devo andare avanti a leggere e scoprire se i miei sospetti sono esatto).
Sebbene, in realtà e non so perché, preferisco la Hirameria alla Norikeria (che nomi di ship agghiaccianti), forse perché Noriko è ancora troppo misteriosa e ho bisogno di studiarla di più  e che si apra maggiormente per capire se mi piace o no...Arriverà mai queò giorno?
Intanto, Nemeria, sta facendo il lavoro sporco al mio posto e pian piano si sta esponendo cercando di estrapolare nel contempo qualche informazione in più.
E ora sappiamo quale sia il significato del nome di entrambe (molto belli, per giunta) e scopriamo anche un frammento del passato della ragazza, o presunto tale.
Mi piace come dissemini indizi e rivelazioni pian piano lungo la storia ma per la mia curiosità famelica è una tortura indicibile!

Ayr

02/11/17, ore 21:43

Le parti di Altea sono un vero pugno nello stomaco, perché è raro trovare una rappresentazione così realistica e accurata di una persona in una relazione abusiva. Il suo insistere su come quella merda di Dariush non sia una persona cattiva, il suo addurre il fatto che per una volta sia stato delicato invece di violentarla sia una prova di grande bontà invece che di decenza umana di base, la sua convinzione che questo sia l'amore, e che anche Nemeria si troverà in una situazione del genere... ma gli dei locali la scampino! Ma del resto, Altea sembra aver problemi a pensar male di chiunque, vedi i genitori che l'hanno venduta. E avendo cominciato come prostituta, dubito che abbia potuto davvero capire come sia una vera relazione sentimentale.
Hirad è semplicemente adorabile, e l'intervento suo e di Noriko ha tenuto a bada Nemeria permettendole di riportare una vittoria contro Dariush (evviva!).
E a proposito di Noriko ... sono solo io, o ci sono pesanti sottintesi yuri in quella scena finale tra lei e Nemeria? Non che mi lamenti, anzi ...
Di nuovo complimenti per un bellissimo capitolo!

01/09/17, ore 15:42

Ciao principessa <3
Era da un sacco di tempo che non recensivo più nessuna storia, e beh, ho voluto riprendere dal principio, da questa storia stupenda che ho lasciato, per troppo tempo, indietro.
Mi era piaciuta fin dall'inizio, e dalle mie recensioni si vede; ma come ho notato già in Slayers, con le tue storie il piacere è più forte mano a mano che si avanza, ogni capitolo regala qualcosa in più e di maggior profondità, tanto che non ho potuto non metterla nelle preferite e anzi, mi rode il fatto che non possa fare la maratona completa e arrivare fino al capitolo decimo.
A dir la verità, non so bene su cosa focalizzarmi, perché avrei molto da dire e di sicuro qualcosa verrà diluito nelle prossime recensioni.
Faccio quindi una panoramica generale di ciò che mi è stato lasciato, partendo dal senso di tensione e attesa che continua a martellare la trama.
Nemeria, la piccola ma fin troppo grande Nemeria, costretta a crescere in troppo tempo e tra vicende che lei non cerca e non vuole: una ragazza con un potere che ancora non sa gestire e che minaccia di esplodere con la sua rabbia, che non vuole chiudere gli occhi davanti agli abusi che vede intorno a sé e alla paura, e che sta lottando contro realtà più grandi di lei.
Mi ha messo angoscia la sua situazione: questo senso di diffida e di sfida con alcuni o altri della Famiglia, i pericoli, troppi, che deve affrontare e che non conosce del tutto - I Falchi, quasi figli della Notte stessa; i Cani, di cui si è ancora detto poco ma di cui non si può non immaginare la pericolosità; questa figura che la segue -, e i rimorsi.
Oh, i rimorsi sono una parte così integrante e divorante che fanno male perfino al lettore - anche se, come dice la voce di Etheram, è lei stessa che li crea e nutre.
Insomma, c'è sempre questo senso di pericolo incombente su tutti, di ingiustizia e di dolore assurdi, che quando esploderà farà un danno al mio cuore.
Per non parlare degli altri personaggi: Noriko e Hirad, e Altea sono uno più bello dell'altro, e voglio loro un bene estremo.
Noriko è una bellissima e fiera fanciulla, tipo una principessa guerriera o simili, comunque qualcosa di simile all'aria qual è il suo elemento: libera, indomabile, con quei capelli di fuoco pronti a bruciare tutti e un cuore che non ha paura di nulla. Hirad è troppo puro, troppo bello e speciale per quel mondo: il suo posto è tra le stelle o tra le onde del mare, nella bellezza della natura o tra le braccia dell'Arte; sicuramente non qui.
Dariush deve essere menato e menato ancora per ciò che ha fatto ai suoi disegni, il mio cuore ha fatto crack davanti alla cattiveria di quella vipera.
Spero possa ritrovare il suo sorriso e ritornare a rimbambire tutti di parole, questo piccolo genio. E che qualcuno - coff coff *Nemeria* coff coff - gli dia tutto l'amore che merita.
Lo stesso per Altea: le auguro di trovare un fanciullo che la ami per davvero e non la tratti come una bambola a cui si può fare di tutto -.-
Spero pure di scoprire presto qualcosa di più sui Falchi, i Cani e simili: così inizio a soffrire per bene e indignarmi. Eheh

Non mi resta che salutarti, e dirti che stai facendo un lavoro bellissimo - ma di questo non c'erano dubbi :* - !
Alla prossima :*

Manto

22/05/17, ore 11:52

Bel capitolo, come sempre!
Mi ha fatto ridere la reazione di Altea al "nuovo look" di Nemeria! In effetti penso che avrei avuto la stessa reazione!
Però per quanto riguarda il discorso successivo, se fossi stata in Nemeria, avrei dato due o tre sberle ad Altea e le avrei detto: "Svegliaaaaa!". Aprirà gli occhi, prima o poi.
Comunque è bello il rapporto che si è creato tra le due ragazze, ma ancora di più quello tra Nemeria e Hirad! Se non fosse stato per lui, questa volta non sarebbe riuscita a trattenersi... ormai è vicinissima all'esplosione e se Dariush non fosse così stupido e arrogante la lascerebbe in pace. Sarà divertente vedere la sua reazione quando finalmente si accorgerà di cosa è capace Nemeria! Attendo con ansia!
Ciaooo
Giulia

13/05/17, ore 21:14

Mi è dispiaciuto molto che tu abbia interrotto per un po’ la pubblicazione della storia. So che ti farà molto piacere leggerlo e non credo che avrò più il coraggio di ripeterlo, ma….. mi è mancata. Tanto.
Mi piacciono le riflessioni iniziali di Nemeria su Noriko e la sua decisione di darle una possibilità, di provare a essere amiche, perché penso che possa darle molto. Molto più di Altea (è brutto da dire, ma è così), che è prigioniera di una situazione troppo complicata e invischiante per poter davvero comprendere la complessità delle vicende in cui è coinvolta la jinian. Anche perché ho notato che spesso e volentieri quando sono tutti insieme la cerca e questo è estremamente positivo.
Divertente le varie reazioni al suo taglio di capelli, che spezzano un attimo l’atmosfera pesante legata alle condizioni di Hirad. Davvero, vedo malissimo quel ragazzo, è come se fosse…. svuotato, come se avesse perso tutto ciò che lo rendeva… Hirad. Ma d’altronde non vedo bene nemmeno Altea, tutto il discorso sul suo rapporto con Dariush è malato. Troppo, troppo realistico, perché descrive perfettamente azioni e pensieri di una donna vittima di abusi sessuali e vorrei tanto che tu non fossi stata così accurata. Stessa cosa per la sua storia, che è davvero molto, molto triste. Sembra una di quelle in cui tu vedi, a posteriori, che, alla fin fine, non ha avuto altra scelta.
Poi c’è il discorso di Dariush e la sensazione è che sia imminente una sorta di guerra civile fra bande da cui i nostri non potranno che uscire male. O, almeno, forse ne usciranno solo un po’ malandati, ma questo significherebbe per Nemeria tradirsi e penso proprio che non possa ancora permetterselo. Magari proprio uccidendo o ferendo Dariush, con cui lo scontro sembra altrettanto imminente.
Nel finale, invece, si ritorna a Nemeria e Noriko e sono contenta che fra le due ci sia già così tanta fiducia da arrivare a parlare di Hediye e, addirittura, dei suoi veri genitori e degli incubi che la perseguitano. Dolcissima Noriko quando le promette che la proteggerà sempre. Secondo me è lei che la accarezza quando è in quel limbo a metà strada fra il sogno e la realtà.
A presto (spero spero spero)
Viviana