Riflessi di sangue
di Ayr

01/12/17, ore 06:42

Come c'era da aspettarsi Brandbury ha seguito Ivory.
Comico lo scontro con questi briganti improvvisati, ma il punto che ho apprezzato di più di questo capitolo è l'inizio con la descrizione del percorso e della fortezza di Volkyria.
I due dimostrano anche di conoscersi proprio bene, Brand non ha neanche bisogno che Ivory gli faccia le domande per rispondere.
Si capiscono al volo.

27/05/17, ore 09:15

(Recensione premio 4/5 per il "Dragon's Rider Contest")

Allora ...
Faccio una premessa.
Affermi sempre di non avere un grande talento nella descrizione degli scontri, però se posso essere sincera, non è una cosa che ho percepito moltissimo (nè qui, nè nella storia partecipante al mio contest).
Ovviamente, è anche vero che questi erano solo dei brigantelli di terz'ordine, nulla a che vedere con ciò che probabilmente Ivory dovrà affrontare col proseguo della storia. Comunque resta il fatto che, almeno a mio parere, i duelli ti vengano parecchio bene ... sai descrivere le azioni in modo da rendere perfettamente la scena che vuoi realizzare, senza perdere troppo tempo nel descrivere ogni singola mossa ma nemmeno lasciando troppo all'immaginazione.
E' un talento che non tutti possiedono e che si può affinare solo con l'esperienza e moltissimo esercizio.
Quindi che dire ... complimenti, un bel capitolo!

Teoth

16/05/17, ore 12:54

Sei stata tu ad abituarmi alle tue recensioni, ricambiare è il minimo. Lo faccio con gli altri miei lettori, a maggior ragione lo faccio volentieri con te che mi hai supportato come nessun altro:D
Stavolta sono un po' in ritardo - mi capita, quindi non demoralizzarti se mi faccio attendere - ma sappi che recensirò ogni capitolo, fino alla fine; quindi, non preoccuparti, perché prima o poi arrivo.
Com'era prevedibile, Brand non si è fatto fregare: ha seguito il fratello nonostante il suo maldestro tentativo. E non si è nemmeno arrabbiato o indispettito; anzi, ha una comprensione profonda del malessere e dei desideri dell'altro, li rispetta. Semplicemente stavolta non rimarrà indietro. Questo non credo che porterà solo cose buone, ma neanche solo eventi nefasti. Brand può dare un grande aiuto, e non solo morale, a Ivory, e questo l'elfo lo sa. In cuor suo attendeva - lo sapeva, io penso - di essere alle strette per cedere alla richiesta dell'altro.
Mi è piaciuta la descrizione dello scontro: è stata, in un certo senso, divertente, affine con il personaggio di Ivory. Lo hai fatto entrare in simbiosi con una natura capricciosa, imprevedibile, e lo hai fatto agire come si confà a lui: in modo leggero, quasi, divertendosi con i suoi nemici, sicuro della sua forza. E' un aspetto importante, questo: Ivory mi pare arrogante in certi momenti, la spavalderia e i suoi pensieri così scalpitanti mi fanno credere che c'è un lato in lui, molto più oscuro di quanto il suo ruolo di eroe non faccia presumere a prima vista. Temo che questo porterà non pochi problemi, e non solo a lui.
Ci leggiamo nell'altra storia, che recensirò subito.

13/05/17, ore 13:36

Ah, l'avevo detto io, l'avevo detto che Brand non si sarebbe fatto vincere dall'abbandono di Ivory e avrebbe deciso di seguirlo, non importa a quale costo. I due erano stati presentati come attaccati con la supercolla, secondo me alla fine anche Ivory ringrazierà (come dovrebbe anche adesso, e secondo me in segreto lo sta facendo) tutti gli dei per avere Brand con sé. In fin dei conti il ragazzo oggi l'ha aiutato, quindi penso che possa essere davvero un valido aiuto.
Ad ogni modo, in questo capitolo sei riuscita magistralmente nell'impresa di preparare allo scontro della seconda metà. Hai calcato la mano, preparato il climax, costruito l'ambientazione attorno cui Ivory si stava muovendo, e alla fine hai lanciato l'amo. Amo che il lettore non può che afferrare, con molto piacere, per farsi catturare dal tuo meraviglioso stile di scrittura, semplice e scorrevole, ma anche per questo capace di rapire.
Questa storia mi sta convincendo sempre di più, quindi aspetto il prossimo aggiornamento con trepidazione ^^
Rinnovo anche il mio invito, se vorrai, a leggere qualcosa di mio.
Al prossimo capitolo!
_morgengabe