It's just a good business
di Minga Donquixote

31/05/17, ore 17:14

Per. Tutti. I. CRACKERS. AL. FORMAGGIO. CHE WNSLCINWIJNDMEOHEBJ ×_×
Come ho fatto, dico io? Come? Come ad essermi persa una cosa del genere!? Che io possa fare la malaugurata fine di Davy Jones se non faccio di nuovo caso a simili meraviglie!
Mannaggia a me, se l'avessi scoperta prima, le cose che avrei potuto dire e che invece ora non posso riassumere. Ci proverò, comunque, s'intende, una tale creazione - non so nemmeno come definirla - merita la mia più completa spremitura di meningi, porca paletta!
Ok, calma.
PER TUTTI I CREACKERS AL FORMAGGIO FORMAGGIOSO, I FEEEELS ♥
Ehm, ehm.. Si, insomma... Buondì e piacere, my name 's AlnyFMillen ^^ - e che sia scritto proprio qui su son dettagliucci insignificanti.
Scusa il piccolo sfogo a inizio recensione - che figura ci ho fatto, proprio non lo so - ma era necessario, per la miseria. Ripeto, per la miseria. Sono ancora sconvolta, assolutamente sconvolta, troppo sconvoltissima dal finale di questo capitolo oltremondo sublime: serve un po' (tanto) tempo per riprendersi. Rischio la vita qui io.
Insomma, voglio far le cose per ben e parto, allora, da un semplice presupposto: nella più completa sincerità, io una storia del genere non l'avrei mai aperta. E non lo dico per fare un torto a te, s'intende, ma, ehy, é così damn. Non mi sconfinferano per niente le storie di cui tutta la trama é incentrata su personaggi bellamente campati in aria, inventati tanto per creare ship che comprendono il suddetto personaggio, appunto, e il povero character di turno. Ti dirò, di queste robe ne avrò lette due di numero in tutta la mia piccola e breve vita, una più deludente dell'altra. Grammatica buttata, fangirleggiamenti molto tendendi al redicolo, idee inconcludenti. Quindi non c'è storia, ff di questo tipo - Dio ce ne scampi dal più odioso degli odiosi, il writer x pg - sono difficilmente sopportabili, almeno per una come me.
MA! Ma...
Si insomma, la sto tirando già troppo per le lunghe quindi te lo dico chiaro e tondo così la faccio finita: stravedo per-- che dico! amo, adoro, venero la tua long.
Letteralmente. É la vita, le ho costruito un altarino in casa.
Non c'è nulla, niente che non vada. É tutto perfetto! Dallo stile, alla grammatica, fino ad arrivare ad Eris. Lo scambio delle battute, la caratterizzazione dei personaggi, ogni singola parola. Non sembra nemmeno una ff, ma addirittura un vero e proprio romanzo di livello.
Quindi, te lo dico a scopo informativo, mi hai appena fatto ripudiare anni passati a criticare storie con originali inseriti come protagonisti. Che tristezza, vita sprecata ;-;
Adoro, adoro, adoro!
La personalità di Miss Gallese si adegua magnificamente - e io non lo so perché oggi parlo con tutti questi paroloni, manco mi sentissi Cicerone, ma vabbe - a Curtler, il quale ho cominciato davvero ad amare alla follia, da che non potevo nemmeno vederlo nei film. É così pucci dolcibotto lui, poverino. Quest'accoppiata manda scintille da tutte le parti, tanto che sono arrivata a pretendere una loro canonizzazione (e al più presto comincerò a divulgare la notizia. La gente deve sapere!).
Tu sei un dannatissimo genio, e io bramo con tutta me stessa il continuo. Desidero troppo il ballo alla corte del re, li voglio proprio vedere questi due piccioncini *^*
Dall'inizio alla fine, hai sviluppato perfettamente il loro rapporto, fondato poi su null'altro che... Beh, il nulla.
Ho passato poi attimi terribili nei quali non riuscivo a respirare, causa le troppe risate. Tanto per fare un esempio, appena ho anche solo letto il titolo del sesto capitolo «James Sexy Norrington», già ero piegata in due. C'è voluto un attimo perché trovassi la forza di scorrere la pagina perché l'unica cosa che continuavo a pensare era che diavolo avresti potuto scrivere ancora. I nomignoli, poi. Arrivata a Shorty sono partita per la tangente.
Questa tua capacità di saltare da una situazione all'altra, dal comico al romantico al tragico, é sensazionale. Leggendo tutto da un fiato, penso che la cosa sia meno palese, ma con il lasso di tempo molto suspence(?) tra le pubblicazioni é evidente.
Inoltre, il grandissimo senso della misura ti permette di capire esattamente quando sia il caso di cambiare atmosfera. Anche in questo chap, dopo il clima pesante della litigata, inserisci una fine - e che fine - da mettere i brividi! Mi sarei messa a piangere da quanto é bella.
Credo che il tuo più grande pregio sia quello di continuare a stupire ad ogni pubblicazione. Difatti, se all'inizio poteva sembrare anche solo vagamente una ff come le altre, sebbene fosse inevitabile intuire quel qualcosa in più, ogni nuovo capitolo, equivale ora ad una dose sempre più grande di curiosità. E trovo assolutamente indecente il fatto che i primi due post non abbiano nemmeno un commentino piccino picciò.
L'unica “pecca”, se così si può chiamare, potrebbe stare nella presentazione iniziale della storia. Se la modificassi, a mio parere, otterresti più attenzione da parte del fandom.
I più sinceri e vivissimi complimenti, spero davvero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di vedere chi l'avrà vinta. Io punto su Eris, lo stronca in due secondi a quel nanetto.
Mi spiace non poter dire altro e che la recensione sia così puffa ma tra che sto scrivendo dal telefono e i tasti i pollici cominciano a chiedere pietà, tra la scuola, lo studio e tutto il resto non ho proprio tempo materiale T-T
Rimedierò prossimamente, giuro.
Salutoni e davvero bravissima,
AlnyFMillen

PS: scusa eventuali errori o strabicismi, e ancora applausiii
(Recensione modificata il 31/05/2017 - 05:16 pm)

26/05/17, ore 21:11

Buonasera!
Sono capitata per caso in questa sezione mentre cercavo qualcosina, e mi sono subito imbattuta nella tua storia ed ammetto di essermene innamorata.
Partiamo dal fatto che adoro le storie che sfociano, nel bene o nel male, nell'AU; il personaggio di Erin è fantastico, un perfetto prototipo di una ragazza moderna catapultata nel mondo caotico di Pirati Dei Caraibi.

Beckett, mh? Ho apprezzato tantissimo che finalmente si scriva qualcosa non incentrato su Jack (che per carità, non fa mai male, ma leggere qualcosa di diverso non fa mai male) e sinceramente mi ha sempre intrigato questo personaggio, diverso da tutti gli altri e con una fattezza psicologica tutta sua. E tu, a parer mio, sei riuscita benissimo (in perfetto IC) a traslarlo in questa storia, mantenendo al meglio tutte le sue peculiarità.
Complimenti, davvero.

Tutto il resto mi ha tenuta incollata allo schermo: anche gli altri personaggi sono decisamente ben costruiti, mai banali o scontati. Lo stile è scorrevole e molto piacevole, tanto che mi continuavo a ripetere 'ancora uno, ancora uno' mentre scorrevo di capitolo in capitolo.
In conclusione, amo questa storia e spero che aggiornerai appena potrai.
Tanti baci ed altrettanti complimenti, a presto!

14/05/17, ore 11:25

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo! Cutler mostra di avere un po di sentimenti ed e puccioaissimo. Divertentissima la parte dove Beckett si risveglia con la mano tutta piena di saliva e pucciosa quando dormono assieme💙, ma in generale tutto il capitolo è stato puccioso. Sono curiosissima di scoprire sia il passato di Cutler e quello di Eris, e probabilmente ci sara da piangere ma anche da ridere (spero). Come sempre non ti smentisci mai e sei bravissima. Ovviamente spero sempre in un nuovo capitolo il prima possibile, ma senza fretta al massimo vengo a casa tua e ti obbligo a continuarlo.. Nulla di che... -GP

13/05/17, ore 14:47

Hola, te non puoi capire il disagio quando ho visto non uno ma ben due capitoli, scusa tantissimo il ritardo nel recensire. Comunque sto sclerando davvero, l'ultima parte di questo capitolo era da sclero allo stato puro. Dolcissime(?) le parti di Beckett che si risveglia con la mano tutta sbrodolata e quella della dionorevole differenza di altezza xD, ma in generale tutto il capitolo è stato puccioso. Anche il microsorriso del nostro James è stato da crepacuore. Sono curiosa di scoprire sia il passato di Cutler che quello di Eris, devo capire quali siano le turbe mentali di questa ragazza.
A presto,
The lady

12/05/17, ore 22:16

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo!😄 Cutler finalmente ha mostrato un po di sentimenti, così come Eris... peccato però che se l'è filata al risveglio!😦