The Guardians
di EragonForever

24/10/17, ore 15:06

Eh sì, devo dare ragione ai Guardiani... la situazione non è delle migliori... però se hanno almeno un indizio da cui partire forse c'è qualche speranza, o almeno così pare... incrociamo le dita!

22/09/17, ore 22:27

Accidenti, sono davvero in un mare di guai i Guardiani. I l loro nemico ha in mano il pilastro e per fermarlo dovranno andare nelle dimensioni per impedire che i cristalli finiscano nelle mani sbagliate. Incredibile mi sta piacendo molto la storia :).
Alla prossima ;)!

09/07/17, ore 21:15

Ehhh, sorpresa!
Ebbene si, mia cara, carissima amica.
Ecconi di ritorno!
Lo so, lo so, è passato un sacco di tempo dalla mia ultima recensione, ma spero potrai perdonarmi.
Detto questo, meglio che inizi con la recensione vera e propria.
Allora, lo stile ha certamente fatto moltissimi progressi dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo. Ha saputo accogliere molto positivamente i suggerimenti ricevuti, e ora finalmente la storia inizia a rendere molto meglio, grazie alle descrizioni dettagliate e ai dialoghi equilibrati.
Solo un paio di cosettine ti consiglierei di rivedere, ma nulla di realmente ingente. Innanzitutto, non credo sia necessario elencare con esattezza il numero di scosse che Shin infligge al tizio-lucertola; magari puoi usare quelle stesse righe per definire meglio le urla di dolore, e senza dire "due, e due e ancora due" limitarti a stare sul generico (tipo quella lieve iniziale, un altro paio, ancora una decina e alla fine dopo aver fatto intendere che sono trascorsa due o tre ore far vedere come cede). Poi toglierei quel grazie finale da parte di Tenma, al tizio che gli ha dato le informazioni, perché è abbastanza fuori luogo.
Osservando invece le altre recensioni, non posso dirmi totalmente d'accordo con la prima. È vero che in quanto Guardiani loro dovrebbero stare dalla parte del bene, ma qui c'è in ballo la sicurezza del mondo e di fronte a una resistenza così ostinata non ci sono molte vie di mezzo da utilizzare.
Quindi, riassumendo, veramente un ottimo lavoro. La descrizione del loro sconforto nel vedere Astrea in pezzi mi ha toccato il cuore, e spero vivamente che anche i prossimo capitoli possano essere altrettanto gratificanti.
Alla prossima.

Teoth

15/05/17, ore 12:09

Mh...che posso dire,per l'inizio mi sarei aspettato un dialogo sul posto alla scoperta della scomparsa del pilastro,così invece non mi ha suscitato alcuna emozione.
Invece ciò che mi ha suscitato emozioni contrastanti è stato torturare il prigioniero per ottenere informazioni.
Mi ha sorpreso ma anche...come posso dire, rattristato...non credevo che la tortura rientrasse nel portfolio dei tuoi guardiani...i miei sono più da patteggiamenti,un modo più che soddisfacente per ottenere informazioni.
Mh...ciò mi lascia ancora con quel mix di emozioni, davvero...non me lo sarei mai aspettato

13/05/17, ore 20:45

Sono riuscito a ritagliarmi solo ora cinque minuti per poterti leggere.
Devo dire che sono stati 5 minuti ben spesi.
Ottimo lavoro, decisamente il tempo che ti sei presa per stilarlo è stato ben speso.
Non no molto da dire:
Ottima narrazione, non no trovato grossi problemi di nessun genere, né sul piano grammaticale, né su quello sintattico.
Quindi... Bene!
Buon lavoro e complimenti.
Vago