Vicini così.
di badheadache

16/05/17, ore 17:40

Ho letto i primi due capitoli in pausa pranzo e non mi aspettavo di trovarne un terzo appena tornata in ufficio LOL Mi pare giusto lasciarti anche un commento per quello che ho appena letto :)
Trovo che questo capitolo sia un po' più macchinoso da leggere dei precedenti, ho notato un piccolo calo di stile che forse necessitava di un altro paio di letture e controlli alla punteggiatura, e alcune scene descritte in modo troppo veloce, tra cui il dialogo dei ragazzi al tavolo della colazione, ma non per questo non l'ho apprezzato.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la rabbia di Eren e il suo carattere così irascibile e impulsivo, il suo modo di sfogarsi durante gli allenamenti e la reazione che ha avuto la mattina con Mikasa. Mi è piaciuto anche come hai descritto la crescita della sua rabbia, fino ad arrivare al punto da essere così sfacciato con Levi. Forse un Eren non arrabbiato non avrebbe mai osato mancare di rispetto al suo capitano in quel modo pretendendo risposte, ma qui si tratta di un Eren che è quasi fuori di sè e che neanche si fa la doccia prima di parlare con quel maniaco di pulizie che è il suo Heichou. Insomma, sta alla frutta LOL
Forse ho trovato lo schiaffo di Levi un pochino eccessivo, più che altro perchè io non me lo vedo un uomo da "violenza gratuita". Lo vedo più come uno che ferisce più con le parole che con le mani, per questo mi è piaciuta molto la frase che gli dice per farlo alzare in piedi, quel "combattere per una casa" che sa essere la motivazione più adatta per scuoterlo. Lo so che lo schiaffone è un modo per farlo riprendere dallo stato di trance in cui è finito, ma forse avrei preferito avesse usato le parole, come poi in effetti ha fatto :) Però è un parere mio, eh XD anche io, come te, ho gusti molto particolari e una mia visione ben definita di Eren e Levi, che non deve per forza essere giusta, ma che spesso è diversa rispetto a quella con cui mi confronto nelle storie che leggo :)
Mi è piaciuta molto invece la reazione di Eren quando ha saputo di Annie, mi ha ricordato tantissimo la disperazione che ha provato negli ultimi episodi quando ha scoperto di Reiner e Bertoldo. Inoltre, è una reazione molto caratteristica del personaggio che è, così irascibile e molto immaturo. Le lacrime e il chiedersi "perchè?" sono reazioni che mi aspetto e che comprendo dal mio cuoricino di panna preferito, quindi pollici in su uwu
Thumbs up anche per come hai concluso il capitolo, con Eren che afferra la mano di Levi per rialzarsi. Un'immagine bellissima, secondo me uwu

Bene, ho finito coi vaneggiamenti, ci si legge! :)

16/05/17, ore 15:45

Di solito non mi piacciono le storie particolarmente introspettive perchè mi annoiano facilmente, ma tu sei riuscita a catturare il mio interesse.
Mi piace come hai delineato i personaggi, mi sembrano decisamente IC, soprattutto Levi, che, a parer mio, è sempre molto difficile da cogliere. Trovo che i suoi pensieri siano particolarmente consoni al Capitano che ci è stato offerto nell'anime, soprattutto quelli legati al dolore della perdita della sua squadra e, prima di loro, della sua famiglia. Li ho trovati molto azzeccati, così come la titubanza e il non voler legarsi allo stesso modo ad altre persone.
Ho apprezzato molto le reazioni di Eren nei confronti del suo capitano, penso rispecchino molto la sua giovane età e il suo modo di rapportarsi con chiunque, sempre così diretto, irruento e che dice la prima cosa che gli passa per la testa senza pensare se sia quella giusta o meno. Ma in fondo, lo amiamo anche per questo, no?
Mi è piaciuta anche la distanza che hai delineato tra i due. Non sono così tantotanto intimi, ma comunque si preoccupano e si sostengono in un modo particolare e ben bilanciato.
Se proprio devo essere sincera, non mi è piaciuta particolarmente la battuta della "ragazzina mestruata", più che altro perchè le "ragazzine mestruate" di quest'anime sono donne come Hanji o Mikasa o Annie o Sasha che non hanno davvero NULLA da togliere ai loro compagni maschi in quanto portatrici di utero. Onestamente, io Levi non ce lo vedo essere così maschilista, anzi, ho sempre pensato nutra moltissimo rispetto per le sue colleghe donne, non ce lo vedo essere offensivo in un modo simile, anche se è incazzato e si tratta di insultare Eren per non farlo sbarellare.
Questo piccolo particolare a parte, ho apprezzato molto le descrizioni che fai dei personaggi e il tuo stile pulito e scorrevole che si legge che è una meraviglia.

Metto la storia nelle seguite e aspetto i prossimi capitoli, ciao!

16/05/17, ore 01:31

Il nodo allo stomaco lo so io perché c'è l'ha!! Non vedendo Eren con loro , gli vengono in mente tutte le paranoie possibili . Pensa che quando saranno di nuovo fuori dalle mura, quel moccioso possa fare qualcosa di stupido e farsi uccidere ! Ha paura di perdere anche Eren , e forse ha più paura di perderlo più degli altri , perché sa che già si è affezionato a lui in maniera indissolubile ! E ha una paura fottuta! Per questo Eren è preoccupato per lui, perché ha capito che c'è qualcosa che lo turba. Aspetto il prossimo capitolo ♥️♥️♥️

15/05/17, ore 21:38

Anche a me è piaciuto entrare nella testa di Levi e vedere le cose dalla sua prospettiva. Che si incolpi anche lui per la morte della sua squadra è ovvio e anche se non lo dimostra all'esterno ciò non vuol dire che sia insensibile. La teoria sulle cellule dei giganti è interessante e ho adorato Hanji. Confermo le buone impressioni avute col primo capitolo e per adesso anche le caratterizzazioni sono ben fatte perciò ottimo lavoro. Metto la storia tra le seguite e aspetto il prossimo aggiornamento! Un abbraccio ( ・ω・)ノ

~TheInnerMonster~

15/05/17, ore 21:36

Trovare una canonverse è sempre un immenso piacere per me, per carità mi piacciono le AU ma adoro immergermi nell'universo di Shingeki No Kyojin e leggere della mia OTP. Se ci aggiungiamo il fatto che sarà una slow burn e non una fic in cui Eren e Levi si saltano addosso dopo cinque nanosecondi ancora meglio. Questo primo capitolo ha introdotto il momento in cui ci troviamo sottolineando lo stato d'animo d'entrambi con Eren che si sente in colpa per quello che è successo e Levi che a modo suo prova ad alleviargli il peso sulle spalle. Mi vado a leggere anche il secondo capitolo che altrimenti muoio per la curiosità...

15/05/17, ore 20:50

Finalmente ho trovato il tipo di storia che cercavo da tempo, promettente fin dall'inizio, ben studiata e verosimile, con il giusto spazio all'introspezione che è sempre fondamentale. Ti ringrazio perchè ne avevo bisogno, leggere anche solo questo inizio è stato veramente piacevole, spero che tu vada avanti al più presto, ti seguirò molto volentieri. Sei davvero brava a scrivere e a coglierr gli aspetti più interessanti dei singoli personaggi, complimenti! :)

14/05/17, ore 07:47

Interessante.

Beh, che dire? Una Long sull'OTP fa sempre e solo piacere, soprattutto se Canonica.
E ancor di più se scritta molto bene!
Complimenti, hai assolutamente catturato il mio interesse. x"
Capiscimi, in questo periodo non sono molto presa dalle AU, quindi ritrovarsi una nuova storia sul Canon non può che farmi piacere!

Poi adoro terribilmente il fatto che tu abbia deciso di andarci lentamente. Personalmente lo preferisco a quando sono innamorati dall'oggi al domani.
È sempre bello poter vedere e seguire tutte le varie fasi che, portano quei due ad avvicinarsi irrimediabilmente ed infine ad innamorarsi.

Questo primo capitolo è stata come un'infarinatura generale, ma abbastanza profondo da gettare luce sugli stati d'animo tormentati dei nostri protagonisti. Hai espresso bene i concetti, e soprattutto ad immergere il lettore nelle loro emozioni.

Che altro aggiungere? Ah sì, non vedo già l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!

Alla prossima,
Shuretta~