Recensioni per
Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

Questa storia ha ottenuto 610 recensioni.
Positive : 610
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/01/18, ore 18:56

Non vedevo l'ora di giungere alla fine di questo capitolo, poiché troppo curiosa di come si sarebbe concluso. Me lo sono goduto tantissimo! Poi si parla principalmente di Andrew, quindi non potevo non apprezzarlo :) Ogni volta che c'è qualche situazione legata a lui e Demi mi emoziono tantissimo ♥ Mi serviva proprio leggere qualcosa di fortemente empatico.
Mi è piaciuto il fatto che Andrew abbia compreso ciò che Demi ha provato in quel difficile momento e che, nonostante tutto, anche le loro bambine fossero importanti da considerare. Purtroppo i problemi ci sono per tutte le coppie e tutte le famiglie...L'importante è non restare soli. Ed Andrew, alla fine, non le ha lasciate sole. La situazione vissuta col piccolo Black è stata molto toccante. Mi piace quando i bambini danno dei profondi insegnamenti agli adulti, perché loro vedono il mondo con gli occhi colmi d'innocenza, quasi come se non conoscessero il male. Spero tanto che Andrew & Demi si sposeranno un giorno e che continueranno ad essere felici, insieme, con le loro piccole! Anche il discorso di scuse che Andrew ha fatto a Demi mi ha commossa. Si sono detti cose Bellissime e Demi merita di stare accanto ad un uomo che la Ami e che può farla sentire speciale, ogni giorno. Ho apprezzato anche i comportamenti affiatati e ben comprensivi da parte loro nei confronti delle piccole, sia per lo stato malinconico di Mac sia per la (dolce) gelosia di Hope.
Bravissima Giulia! Grazie per avermi fatta sognare con questo lungo capitolo pieno di Amore ☆☆☆ Come sempre le tue storie riescono a farmi sentire meglio, soprattutto perché riesco ad immaginarmi la tua voce che narra il tutto con estrema dolcezza ◕‿◕ Un Abbraccio!

Recensore Master
12/01/18, ore 18:12

Rieccomi. Ci ho messo più del previsto, ma rieccomi. Ho trovato questo capitolo movimentato all'inizio, e calmo alla fine. Da solo per le strade di Los Angeles, Andrew incrocia per puro caso Blake, un bimbo di sei anni con il ginocchio sbucciato, e medicandolo, ci scambia qualche chiacchiera, finendo anche per parlare di Demi. Tenero il discorso del piccolo sull'amore, così come il consiglio che gli da di sposarla. Ovvio è che lui voglia farlo un giorno, ma per ora, dato che sono solo fidanzati, credo che convenga continuare ad andare piano e risolvere la caterva di problemi che entrambi si portano sulle spalle, compresi quelli di Mackenzie e Demi messe insieme, che dopo tutto quel caos, crede di non essere abbastanza per le sue belle bambine. Gran bel mix di momenti dolci e tesi, complimenti. Continuo la lettura, perciò a fra poco, stavolta davvero,

Emmastory :)

Recensore Master
17/05/17, ore 00:05

Povero Blake! Chissà che paura, per fortuna c'era Andrew. Mi piacerebbe se Blake ricomparisse più avanti, penso che sarebbe un ottimo amico per Mac. Son contenta che Andrew e Demi abbiano fatto pace e soprattutto mi è piaciuto il massaggio alla schiena :D
Nonostante il piatto rotto, Mackenzie mi sembra meno furiosa con i suoi ed è bello che li ringrazi perché, grazie a loro può sentirsi bambina, invece di pensare di dover essere una mamma in miniatura per Hope. Bellissima la scena di ballo ma ora mi preocupo: non è che uesto capitolo è così fluffuoso perché nel prossimo arriva una mazzata?

Recensore Master
15/05/17, ore 21:01

Ciao Giulia...altro gran bel capitolo...più spensierato, più "tranquillo", diciamo così...in particolare la scena del ballo tra Andrew e Demi mi è piaciuta moltissimo così come il massaggio alla schiena... Bravissima come sempre amica mia, oltretutto poiché stai riscrivendo interi capitoli...che faticaccia...al prossimo
Un saluto ne ed un forte abbraccio 🤗
(Recensione modificata il 13/01/2020 - 07:34 am)

Recensore Master
15/05/17, ore 15:20

Ehi!
Come promesso, sono passata appena ho potuto. La curiosità era tanta e avevo bisogno di leggere qualcosa per distrarmi. Mi avevi anticipato un capitolo più spensierato, in alcune parti, perciò capita con un ottimo tempismo.
Il titolo, d'altra parte, lo conferma. Un po' di quiete, finalmente!
Scrivo la recensione mentre leggo, passo a passo. Ormai mi hai trasmesso questa abitudine e così, almeno, non dimentico particolari importanti. Non sarò breve, insomma.
Trovo molto interessante e molto utile il consiglio della psicologa di Andrew. È una cosa che mi sta facendo riflettere parecchio. Inoltre, penso che questi elementi, queste considerazioni che aggiungi nei capitoli, spesso sotto forma di dialoghi o di pensieri, rendano tutto ancor più estremamente reale, intelligente e, soprattutto, istruttivo. Insegna davvero tante cose, questa fanfiction, e dovresti esserne molto orgogliosa.
Passiamo avanti.
Oh, povero bambino! L'ha scampata brutta. Andrew è stato tempestivo nel salvarlo, meno male.
Blake è davvero un bellissimo nome.
Ad ogni modo, il piccolo si è dimostrato molto maturo per la sua età. Non so se si rivedrà mai, essendo stato un incontro del tutto casuale, ma credo che Mackenzie si troverebbe benissimo con lui.
Andrew ha un talento per stare coi bambini. Che desideri un figlio non è un mistero, e spero che accadrà. Magari non presto perché sia lui che Demi non lo ritengono il momento giusto, però prima o poi dovrebbe succedere. Ha tanto affetto dentro di sé da donare, anche se adesso ha già le bambine e i suoi adorati gatti.
Il matrimonio, aw, sarebbe la ciliegina sulla torta! Penso che, quando ne scriverai, potrei commuovermi. Ne hanno passate davvero tante, la loro relazione è stata spesso ostacolata, la loro vita molto aspra. Insieme potrebbero coronare un sogno, celebrando quel rapporto speciale che hanno da anni.
A proposito, so che te l'avevo già detto tempo fa in una recensione, ma sarebbe molto interessante e dolce leggere di loro due da piccoli e da adolescenti. Sono troppo curiosa di conoscere i retroscena della loro amicizia, che poi si è trasformata in amore. È anche la differenza d'età a incuriosirmi. Spesso mi chiedo come erano da giovanissimi, come si comportavano tra loro, ecc.
Va beh, comunque ne avevamo già parlato. Precisamente non ricordo se poi avessi deciso di inserire qualcosa più avanti oppure ti fossi rifiutata per non allungare troppo la storia. Rammento una scena con Carlie, Demi e Andrew da piccoli. Quella sì.
È bello lungo, questo capitolo! Non che mi dispiaccia, anzi, ma c'è davvero tanto da commentare.
Andrew, la scorsa volta, mi aveva sorpresa in negativo, come sai. Tutte le cose che aveva detto erano sicuramente state dettate dalla rabbia, dallo stupore e della frustrazione, ma la sua durezza non mi era andata giù. Eppure, adesso, si è ripresentato alla porta di Demi e si è fatto perdonare. Spesso parliamo e urliamo in balia delle emozioni del momento e ce ne pentiamo appena torniamo lucidi. Perciò non me la sento di condannarlo pienamente.
Aggiungo che sono una coppia bellissima e invidiabile. Vivono il fidanzamento in modo molto genuino, dolce, sereno.
Hope è tenerissima, come sempre. Adoro il fatto che noi lettrici (e ovviamente tu che scrivi) stiamo assistendo alla sua crescita. Stai descrivendo tutto in maniera costante e vera, mi piace! E comunque il suo è un personaggio basilare. Senza Hope, cambierebbe tutto, l'atmosfera sarebbe più pesante e meno giocosa. Demi ne ha tanto bisogno in questo momento di conflitto con Mackenzie, e anche Mac necessita della sorellina, che la spinge a giocare e ridere.
Wow. Non mi aspettavo il lancio della tazza, in tutta sincerità, ma credo sia stato positivo. Credo che, in quel momento, per quanto sia brutto vedere tutta quella rabbia repressa in un bambino, Mackenzie abbia dato sfogo all'istintività, abbandonando per un attimo l'atteggiamento da adulto.
Mi sono piaciuti molto i dialoghi con lei e i genitori. Sono stati onesti.
E la scena in cui tutti e quattro si divertono e ballano è stata davvero bella. Serviva proprio. Sembravano così felici, allegri e senza pensieri, in quel breve lasso di tempo. Hope mi ha fatto ridere. Mackenzie era tenerissima, alle prese con il ballo e la sensazione di protezione che provava con Andrew. Naturalmente non è passato inosservato il momento da fidanzatini. Li adoro, lo sai. Devono sposarsi, punto!
Hanno ripreso tutto con la videocamera, ottimo gesto. Così potranno rivedersi, quando attraverseranno altri periodi bui e pensare che, anche quando tutto sembra senza speranza, sembra cupo e doloroso, c'è sempre uno spiraglio, un particolare che ti fa sorridere o delle persone che ti fanno sentire meglio.
Comunque, sono molto dispiaciuta per il peso che deve portare Mac. L'incapacità di parlare la sta distruggendo, in un certo senso la sento vicina. È davvero un enorme passo in avanti che però voglia tornare a parlare, che voglia essere solo una bambina e che voglia cantare. Non avevo mai pensato a questa strada, ma il canto potrebbe risanarla e risollevarla.
Un capitolo stupendo. Non avevo dubbi. Pieno di emozioni. Tanti complimenti. E scusa per la recensione un po' confusa.
A presto! ❤️

Recensore Master
15/05/17, ore 11:23

Hey ciao! Ti avverto, non ho molto tempo per scrivere una recensione dettaglita e mi dispiace.
Il capitolo comunque è stato molto leggero e bello, quasi mi sembrava di essere lì ad ascoltare le loro voci e risate. Poi a me piace il jazz, anche se non ascolto questo tipo di musica spesso.
Il salvataggio di Andrew verso quel bambino è stato molto bello.
Avrei una domanda: quando Andrew pensa di voler sposare Demi e magari avere dei bambini con lei, sa che Demi non può avere figli?
La scena successiva, molto dolce, compresa di un dondolo che probabilmente avranno in futuro, è adorabile e sa un po' di famiglia perfetta. Ahhh che carini!! Hope sta crescendo in maniera meravigliosa ed è bello che Makenzie abbia il desiderio di parlare.
Alla prossima! Ciao!