La vita secondo Al

14/11/17, ore 18:05

UFFIIII CHE NEROVOSOOOOO
Ma perché
ma perché
ma non ce la fa a capire che è gay? Proprio no?
Sigh
Ma va beh
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, soprattutto la parte finale, fra Al e James
Anche questo capitolo è molto divertente e ben scritto,
attendo il capitolo 11!
Ciao, e brava!

14/11/17, ore 17:05

Ah, ma quindi Al E' un essere umano, sotto tutti quegli strati di compassato distacco venato di sarcasmo... Ecco un dettaglio di cui non avevamo discusso! :) Non che mi lamenti, eh, il risultato è ottimo e l'effetto sorpresa calza a pennello.
Poverino, però... "devo assolutamente provare a razionalizzare, a dare un senso a ciò che è successo, altrimenti la testa mi andrà a fuoco". Mio caro Al, il "senso", in queste cose, può essere al massimo quello della novella di Boito...
"così sembri un verginello spaventato, non un ragazzo che è appena stato baciato". Uhm, mi sembra che Al si trasformi in un batter d'occhio, da "ragazzo esaltato", proprio in "verginello spaventato". Non è che ha preso qualcosina da suo padre? Del tipo, quando comincia ad accendere il cervello e riflettere sull'accaduto, sbarella in automatico alla grande? :)
Dovrai spiegarci, in effetti, questa voragine misteriosa nell'elenco dei libri letti da Al; ma non dubito che ci sia un retroscena interessante.
"Troietta svergognata, cosa direbbe tuo padre se ti vedesse così?". Probabilmente "Hmmm... 'sto ragazzo, di preciso, quanti Galeoni avrebbe alla Gringott?".
Mi sto chiedendo se Al noti così tanto la... "latteria" in sé (MERAVIGLIOSAAAAA!) o l'impatto che sembra avere su Scorpius; ma sospetto che la risposta arriverà a stretto giro.
Ah, e prendiamo buona nota di questo James "Protettivo e noioso". Che rimedia, a mio avviso, la figura migliore di tutta la storia, almeno fin qui.
Mi spieghi quale angolo malato della tua mente malata, in un momento di febbre quartana, ha partorito "l’arazzo di Gregory il Gretto Gremlin Grinzoso"? xD Ho qualche dubbio sulla compatibilità del gremlin con il Potterverso, ma vabbe', creatura più creatura meno...
"Io mi sono limitato ad acchiappare Marcus per un braccio e a trascinarlo via, ma non prima di aver augurato la buonanotte alla sua dama… Non sono mica un troll!". Albus Severus, uno di questi giorni il tuo cervello in preda al delirio esistenziale incontrerà il lampo strameritato di un'Avada Kedavra e tu morirai urlando "Ma perché?! Cosa ha fatto?!"
"Ma io perchè sto facendo la voce fuori campo a me stesso?". Perché hai un cervello, caro Al. Solo, un cervello in preda al panico, la cui visione del mondo, della vita e, ahem... di Eleanor è appena stata sconvolta, e che cerca disperatamente di recuperare un mezzo equilibrio analizzando la situazione da tutti i punti di vista possibili. Auguri...
Premesso che questa è davvero la "finest hour" di Marcus, devo forse pensare che Albus Severus abbia inteso l'immortale "E’ più una questione di farle sentire la presenza" nel senso... eufemistico che ho capito io? xD Poverino, però, che stomaco delicato. E arriva al punto di chiedere aiuto a James. Questa sì che è una crisi.
"Un picnic non è tanto diverso da quello che facciamo di solito no? E Eleanor è sempre la stessa no?".
Davvero?
Come diceva quel tale, "esse est percipi".
(Recensione modificata il 16/11/2017 - 03:34 pm)

14/11/17, ore 00:23

Molto bene.
Le cose iniziano finalmente ad evolversi.
E per il verso giusto direi.
Albus è più corroso dalla folle gelosia che nutre nei confronti Corinne che ha osato baciare Scorpius che da quello che ha ricevuto da Eleanor.
Via le due piattole fastidiose.
James è solo di Teddy.
Ma che mi combina ? -_-
In attesa di altri sviluppi , speriamo in bene.
E alla prossima ! :)

13/11/17, ore 23:52

Grazie a te che mi permetti di leggere a la tua storia!!
CAPITOLO PERFETTO! Non mi dilungo mai troppo perché ti mando già i miei papiri su whatsapp, quindi non voglio importunarti più del dovuto ahahaah Penso che tu abbia descritto molto bene i tormenti di al (simili a quelli di qualunque adolescente), spero che gli altri lettori riescano a sentirsi un po' compresi proprio come mi sono sentita io! È come se mi avessi direttamente dato dei consigli.
Molto significativo è anche il discorso tra al e james, il bene si dimostra in questi casi e anche se hanno avuto dei problemi si sostengono a vicenda.
Arrivano altri dubbi di albus...chissà come mai non ha chiuso gli occhi...non ce lo immaginiamo proprio...ahahah
Comunque, voglio anche io quei famosi libri dei baci che deve ancora leggere, procurameli ti prego! Ahahahaha
Okay, come sempre parlo troppo...in sostanza BRAVISSIMA io sarò sempre la tua fan numero uno!!
(Recensione modificata il 13/11/2017 - 11:54 pm)

30/10/17, ore 19:11

Arrivo anche qui non temere ahaha! Allora, sarò anche una su un milione ma io adoro Eleanor, bellissimo personaggio...anche se non vedo l'ora di sentir parlare di bacio tra al e scorpius (spero non troppo tardiii ahah)! Sai che aspetto con ansia il continuo e per qualunque cosa sono a disposizione! Felice Halloween pallyy <3 Cerca di riposarti un po' ogni tanto sennò finirò per non sentirti più ahahaha!

30/10/17, ore 15:13

UAO! Aspettavo così tanto che aggiornassi!!! Bravissima 😍😍😍

29/10/17, ore 13:30

Ahahah, le interferenze della vita con la Penna… xD
Comunque, Al… perfino tuo padre era un investigatore più bravo di te, alla tua età! Pensa, suvvia, pensa: “un sigillo strano, una sorta di arzigogolo con una testa di drago da un lato e un pungiglione dall’altro”… dovrebbe essere ovvio! Potresti perfino arrivare a supporre che l’assass… ehm, il misterioso donatore voglia essere scoperto e si sia firmato con un emblema che si illude che tu sappia riconoscere! E in più, “Solo i miei fratelli sanno che ho perso la testa per quella penna e solo la mia famiglia è a conoscenza del diario, e sono più che certo che il regalo non provenga da nessuno di loro”: ma allora devi rivedere le premesse e chiederti chi, tra i Serpeverde, potrebbe e vorrebbe farti un regalo simile. Cominciamo dalla disponibilità di mezzi: chi ha venti Galeoni da buttar via? Un nome a caso, dai…
Sì, in effetti il curriculum hogwartsiano presenta lacune molto strane: una riguarda l’aritmetica, l’altra, giustamente, il latino. Forse una volta tutti gli undicenni arrivavano al castello già padroni di Cicerone, ma credo che le cose possano essere un tantino cambiate, nell’ultimo, uhm, paio di secoli! E sì, capire il significato della formula potrebbe perfino essere di aiuto, quando si tratta di decifrare un Incantesimo sconosciuto; il dizionario mi sembra addirittura preferibile al metodo Harry Potter “Agitiamo un po’ la bacchetta a caso e vediamo che succede” (vedi alla voce: Levicorpus)
“Per tutte le Acromantule” è un’esclamazione bellissima… però non mi convince come sostituto di “Eureka!”, semmai di “Oh…oh” o, meglio ancora, di “Gambeeeee!”. Sarà che l’immagine mentale di un branco di ragnoni carnivori *non* rappresenta, per me, la soluzione di un problema, ma semmai *il* problema! Ma la mia psiche è un po’ sofistica anche sulle associazioni di idee, lo ammetto.
“Però è bellissima… Davvero, come ho fatto a non accorgermene in tutti questi anni?”. Al, se non fosse per il rating della fic, bisognerebbe rivolgerti una domanda molto semplice: a cosa pensi quando ti masturbi? xD Ecco, credo che la scena finale, tra l’altro meravigliosa, chiarisca parecchi dubbi in proposito! Ihihihih…

29/10/17, ore 13:29

Mi spiace per il periodo caotico - oimé quanto somiglia al tuo costume il mio… - spero vada meglio.
Aaah, quanto mi è mancata questa particolare comicità!
E mi chiedo quali retroscena si celino dietro l’eroica impresa di Ephraim Smith
Però Al ha bisogno di capire alcune cose.
Ad esempio: “non è un genio, è realmente uno stalker”. Al contrario: è veramente un genio. Uno di quelli che sanno che la bugia migliore è quella più vicina alla verità.
Io ho la netta sensazione che Lily sia innamorata… oppure debbo credere che quest’overdose di infatuazione per l’abbigliamento sia solo dovuta all’atmosfera festiva? Comunque, per fortuna Al ha fatto da paciere, è proprio vero il detto “chi ha più testa la usi”!
Sai che mi sono commosso vedendo come hai usato la Penna “Stream of Consciousness”? Davvero, l'hai descritta così bene che sembra di vederla! E’ stato un po’ come ritrovare una vecchia amica dopo tanti anni… con un aspetto diverso, in un altro contesto, ma si riconosce al volo.
Il modo in cui l’hai fatta ottenere ad Albus, poi, è meraviglioso! Non solo per il rimando all’ubiquità di Silente nel primo libro canonico, ma per l’idea che suggerisci, di uno Scorpius non visto che osserva e comprende. Comprende molto meglio di Al, mi sa.
E non so come ringraziarti per i complimenti finali, davvero. Sono di gran lunga superiori ai miei meriti.

28/10/17, ore 22:31

Che belloooooooo un nuovo capitolo >.<
Eleanor non capisce niente, ma proprio niente, e neanche quella là, Corinne. Ma ce l'hanno un gay radar, quelle due?
Speriamo solo che Albus capisca di essere gay in fretta e non si lasci condizionare da Eleanor
Comunque carina l'idea della penna, anche perché effettivamente Albus non può girare sempre con il diario in mano!
uuu sono soddisfatta, ciao!

28/10/17, ore 15:49

Odio Eleanor la piattola con tutta me stessa.
Ci prova spudoratamente con Albus e addirittura lo bacia.
Spero che si eclissi in fretta.
Anche perché il caro Potter ama Scorpius ma fatica ad ammetterlo e viceversa.
Ben fatto e a presto !

09/10/17, ore 22:10

Ciao,
Scusa il ritardo e scusami in anticipo se questa recensione farà schifo, ma il liceo uccide.
Mi era mancata tantissimo questa storia, infatti prima che il liceo iniziasse a sfiaccarmi ogni giorno guardavo se avessi per caso aggiornato, e oggi quando ho visto "capitolo 8" ero felicissima :)
Il capitolo è corto, e sono dispiaciuta per l'assenza di Scorpius, ma la "riappacificazione" fra James, Albus e Lily mi è piaciuta molto, anche se sono curiosa di sapere cosa turba la piccola Lily >.<
Scorpius è UNO STALKER. UNO STALKER VERAMENTE INQUIETANTE. Però è stato un gesto carino. Se lo ha fatto lui, poi, perché queste sono mie supposizioni eh, siccome la firma "fanne buon uso" mi sa molto di Harry/Silente/Hermione lol
Se gliel'avesse regalata Scorpius sarebbe un gesto molto carino
aw
ah ultima cosa, sono morta dalle risate nel pezzo:
"Caro diario,
quanto è banale questa piuma di corvo con cui ti scrivo, quanto è miseramente ordinaria.
Sembra quasi di sminuire le mie riflessioni appuntandole con un oggetto così comune.
Io non sono un ragazzo comune e di certo non lo sono i miei pensieri, che meriterebbero di essere trascritti con uno strumento adeguato. Quanta miseria.
Sono passati giorni e ancora non riesco a levarmi dalla mente la perfezione della penna di pavone. Devo averla."

Non ho più nulla di iintelligente da dire ;(
il mio cervello è in fumo
aiut
Va beh, ciao!
P.S= non preoccuparti, vai pur con calma, l'importante è che non smolli tutto!

06/10/17, ore 21:41

Sono di nuovo quiii, prima o poi ti stancherai di me lo so ahahahah!
Bellissimo capitolo, ricco di suspense...spero di scoprire presto cosa sta succedendo ahahah :')
Mi dispiace per gli impegni e tutto il resto, ma cerca di mettercela tutta!! Un abbraccio <3
(Recensione modificata il 07/10/2017 - 05:50 pm)

06/10/17, ore 19:57

Non scusarti per essere sparita.
Anche perché l'attesa ha alimentato il piacere in me nel seguire questa storia.
Albus Severus è sempre molto carismatico e riesci a far trasparire tutta la sua essenza di Serpeverde doc.
Ho il vago sospetto che la penna che ha ricevuto in regalo sia da parte di Scorpius.
A ogni modo le mie sono solo lievi supposizioni.
Ben fatto e alla prossima !
(Recensione modificata il 24/12/2018 - 05:46 pm)

22/08/17, ore 22:11

Dopo sudore e sangue, eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo che per ora hai pubblicato!
Chissà cosa turba la piccola Lily!
E James e Albus preoccupati per lei mi fanno tenerezza, quanto vorrei un fratello maggiore (gay, possibilmente)!
ELEANOR MI STA ANTIPATICAAAAAAAAAAAAAAAAARGH
ma va beh
James non ci sa fare, è proprio un tontolone, prima, in estate, con Albus, ora ad Hogwarts con Lily... Però devo dire che come personaggio mi piace molto.
Attendo con ansia un aggiornamento, e ciao!
Fede

22/08/17, ore 22:02

OOkay, sto sclerando, direi che questo è uno dei miei capitoli preferiti.
Chissà come dev'essersi sentito Scorpius mentre Albus lo aiutava... Avrà avuto il cuore mille!
Che cucciolone, comunque :)
"E adesso sono qui nel dormitorio a scrivere questo papiro immenso, insensato, ma non potevo rischiare di dimenticare qualche dettaglio di questa giornata folle.
Del giorno in cui Scorpius è diventato un essere umano."

Credo di poter affermare, dopo questa frase, che Albus è già decisamente attratto da Scorpius!
Anche perché riesce a trovarlo bello perfinon quando è ricoperto di sterco...
SIANO LODATI IL CIELO E LA MCGRANITT, per aver fatto si che sti due passassero un po più di tempo in sieme, in modo che un giorno riusciranno a fare sesso diventare amici.
Purtroppo non ho molto da dire, quindi ti saluto :)
Complimenti ancora, ciao!
Fede