The good, the bad and the shy - A Dead by Daylight fanfiction
di itachiforever

27/09/17, ore 23:04

Ciao, sono qui per lo scambio! Scusa se ci ho messo tanto a farmi viva, ma il lavoro mi prende un sacco di tempo.
Dunque, mi dispiace non poter lasciare una bandierina verde, ma purtroppo non ci siamo su parecchi fronti.
La trama poteva essere un buon punto di partenza, ma credo sia stata sfruttata male. Cioè, a parte dire le differenze di queste tre sorelle e un paio di brevi descrizioni sul "gioco" e gli altri due personaggi, non c'è altro. Le descrizioni fisiche, dell'atmosfera che dovrebbe crearsi man mano (ma che invece cambia da un momento all'altro come se si fosse acceso un interruttore) e le descrizioni introspettive sono pochissime. In più, di horror ci ho visto poco, perché se doveva trasmettermi una sensazione di paura o boh, ansia, non ci si è avvicinato per nulla.
In tutto questo, tra l'altro, ho trovato molto "strano" che Kat dopo esserci presa un colpo di mannaia nella schiena non sia in condizioni più o meno critiche. Non sembra grave? Una ferita di mannaia data con una certa forza da un tizio alto e grosso, anche a prenderla solo di striscio, avrebbe dovuto lasciarla sanguinante e completamente in stato di shock. Ok che siamo in una fan fiction, ma se non si tratta di un fantasy a tema supereroi, il realismo sarebbe ben apprezzato.
Il terzo punto dolente è la grammatica. Sei partita narrando al passato e poi se passata al presente così, da una frase all'altra. Ci sono errori vari un po' dappertutto come accenti mancanti o sbagliati, lettere spostate e così via, e a un certo punto nel capitolo due (quando le tre sorelle stanno riparando il generatore nel campo) c'è Jane che parla da sola. Sono tutte cose che avresti potuto sistemare con una semplice rilettura.
Mi spiace, ma devo lasciare una recensione critica. Spero di non essere stata troppo dura né altro.

Liberty89