Le Relazioni Pericolose
di Le_sorelle_Laclos

22/05/17, ore 10:20

Con un ritardo che ha del sovrumano e per il quale mi scuso mille volte, eccomi. Quest'ultima lettera ci ha descritto in parte la nuova Oscar: finalmente in pace con i propri sentimenti e capace di non nasconderli più ma ancora diffidente nei confronti di chi non conosce e che non sa se meritevole o meno della sua fiducia. Differente il ritratto di André, forse già più aperto di natura e meravigliosamente fortificato dal pieno realizzarsi del suo sogno. Per quanto riguarda Alain, come ben sai, sono una fan del suo possibile accasamento con Jo, che però mi pare di là da venire. Pazienza... Attenderò con fiducia. Un abbraccio e ancora una volta perdono.

20/05/17, ore 08:14

Nello vedere Oscar è André con gli occhi della sorella! Lei finalmente più libera e radiosa, almeno nei contro ti del marito, torna diffidente e guardinga di fronte allo sconosciuto. Lui è se stesso, invece, è rivela una innata genuinità nei rapporti con gli altri e nell'approcciarsi al nuovo. È l'André cresciuto soffocato dall'etichetta, che ora può essere libero e vivere senza giogo.
Curioso il giudizio di Jo sui soldati. Alain aveva fatto una figura migliore visto di sfuggita! 😂 ma se apre bocca è tutta un'altra cosa!
Confido nella risposta. A presto!

19/05/17, ore 20:58

Quanto mi sta simpatica Josephine. Anch'io la penso come lei su Alain. Magari, inseguito, lei si ricredera', ma io mi sono sempre chiesta cosa abbiano trovato Oscar e André in quel ragazzo( mi riferisco all'Alain dell'anime) : mi sembra lontano anni luce dal loro mondo, dal loro modo di essere, di fare e di pensare.
L'appuntamento del venerdì con la vostra storia è sempre un momento piacevole.

19/05/17, ore 20:42

Uhhhhh....!!!!
Ho paura che la vostra Josephine si sia tirata addosso un bel po’ di antipatie tra le fan di LO, visto che tutte sono apertamente innamorate di André e segretamente di Alain.
Ma credo che a voi sia servito per fa risaltare l’indole, la cultura e il savoir-faire di André che pur essendo uomo del popolo, sembra un nobile (come detto appunto da Alain...)
Bella l’immagine di Oscar. Donna contenuta e riservata ma sottilmente cambiata dall’amore...

19/05/17, ore 15:04

La nuova Oscar si presenta a una serata da intellettuali: questo è un avvenimento da ricordare! Però non è tanto cambiata in certe cose, direi.