Red Cricket random moments
di Nao Yoshikawa

13/09/19, ore 09:55

Scusa per l'estremo ritardo con cui ti lascio la mia recensione, ma tra mille cose, arrivo alla sera sempre con il mal di testa e non riesco a concentrarmi come vorrei sulla lettura.
Ho deciso di iniziare a leggere anche questa raccolta di drabble e devo ammettere di aver fatto un'ottima scelta, perché questa prima storia è davvero molto carina.
Adoro/adoravo sia Archie che Ruby e che devo ammettere mi mancano molto.
Devo farti i miei complimenti perché sei riuscita a descriverli perfettamente. Mi sembra proprio di vedere la scena: lei distesa a dormire e lui così disponibile, pronto a prepararle il caffè e ad acquistarle le aspirine per il mal di testa.
Mi piace il fatto che, nonostante Archie sia molto innamorato di Ruby, la lascia comunque uscire la sera con le amiche ed andare in discoteca. È una cosa molto bella. A lui non piace andare per locali, ma sa che lei lo adora, quindi la lascia liberissima di farlo. Si vede che si fida molto di lei. È una cosa davvero bella, perché non c’è nulla di peggio di un fidanzato/fidanzata geloso/gelosa che non ti permette di fare nulla.
Davvero brava, continua così!
Un abbraccione,
Sharpey

13/05/18, ore 17:50

Ciao :)
Allora, ammetto che da sola non avrei MAI e POI MAI pensato ad una coppia del genere. Questo non vuol dire che, vederla, non mi abbia incuriosita ed è per questo che ho deciso di fermarmi a leggere. Dicendo le cose come stanno: Archie mi ha sempre lasciato indifferente e Ruby non è mai stata tra i personaggi che preferivo, anche se non mi dispiaceva.
Lui mi sembrava un po' vecchio per chiunque, in effetti, ecco forse perché non lo vedevo con nessuno...e leggere che lui è innamorato di Ruby mi dà leggermente i brividi, mi dà tipo l'idea che potrebbe essere suo padre. Poi però è così tenero con lei che tutto passa in secondo piano. Questa scena è stata molto carina, sono curiosa di leggere le successive (perché io leggo e recensisco subito, sennò mi dimentico cos'ho letto... quindi gli altri capitoli ancora non li ho aperti, ho solo visto che sono sessantatré.... e infatti, dopo questo, mi sa che passo a recensirtene un altro). ma prima di passare al capitolo successivo, la domanda delle domande: perché Ruby e Archie vivono insieme? Lei non sta con sua nonna? Non è AU, non è What If, da come sembra non sono fidanzati né , tantomeno sposati, quindi... illuminami xd

03/08/17, ore 23:29

Ciao, eccomi per lo scambio!
Che dire, non avevo mai pensato Archie e Ruby insieme, ma li hai descritti in un modo così dolce che mi hai fatto partire davvero la ship tra i due xD
Si vede proprio come Archie sia un angelo nei confronti di Ruby, ed è davvero paziente xD E poi, quanti pene-dotati riuscirebbero a resistere dal saltare addosso alla propria compagna vestita con abiti succinti? Date una medaglia ad Archie!
Scherzi a parte, mi è piaciuta molto questa flash, è anche ben scritta dal punto di vista grammaticale, ottimo lavoro!
Ti lascio una bandierina verde e vado~
Mata ne!
Yume~

24/07/17, ore 01:12

meglio cricket che dorothy x ruby,,, che delusione che è stato once upone a time... vomito ancora se rivedo certe scene:,(

05/07/17, ore 18:19

Ciao! Ed eccomi qui, mi spiace ma alle tue ff di OUAT non resisto ahahaha
Che dire, non ho mai davvero immaginato una relazione tra i due, eppure nella nota hai perfettamente ragione. Potrebbe essere interessante, il diverso e il nuovo sono sempre piacevoli! :) unica cosa che non mi è suonata bene

"e anche le labbra dipinte di rosso rossetto"

per quanto riguarda "rosso rossetto", magari volevi scrivere il contrario, non so.
Per il resto mi sembra tutto apposto, un bacio,
Sakii

10/06/17, ore 03:20

Buonasera,
Stavo curiosando un po' nel fandom di OUAT e mi sono imbattuta nella tua raccolta, non ho ancora capito se sia o meno una raccolta, su questa coppia molto interessante. Sinceramente non ho mai provato a pensare a loro due come una coppia però, leggendo questo capitolo e dopo aver visto su Youtube qualche video su loro due, posso dire che hanno un certo potenziale. In questo capitolo mi è piaciuto molto Archie, così gentile e premuroso verso una stanchissima ed assonnata Ruby. Lui è proprio il tipo di uomo che fa tutto senza chiedere niente in cambio, che non fa ti pesare nulla e penso che sia un buona persona per la ragazza.
Hanno due caratteri completamente differenti però, non so, è come se si trovassero tra loro.
Ho messo la storia tra le seguite, piano piano cercherò di recuperare tutti i capitoli!
A presto,

AmeliaRose

22/05/17, ore 16:37

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino di efp! Conosco abbasta bene OUAT e mi fa sempre piacere leggere qualcosa in questo fandom.
Che strana coppia che hai scelto, però devo dire che in fondo non mi dispiacciono insieme. Lei sempre uno spirito energico e libero, lui così posato e premuroso... poi beh un pensiero davvero carino quello del caffè per Ruby...
Ottimo inizio, volo al capitolo successivo!
A presto
Ladyhawke83