WBB - 1 - L’ascesa delle Bestie
di Ghost Writer TNCS

27/10/21, ore 18:22

Eccoci giunti alla parte finale, almeno quella riguardante Danray.

Ecco che il Doberman ha la meglio ancora una volta sull'ibrido, anche se credo sia merito della tuta. Forse Alphard farebbe meglio a prenderne una anche lui in combo ad una spada.
Quindi alla fine anche Hannibal se l'è vista davvero brutta, Il che mi fa davvero pensare che Leona sia la creatura più forte o una delle poche della saga e non solo della sua storia e includo anche le altre,
comunque il suo duello con il mostro bianco è stato fantastico e anche lui si è dato da fare per provare ad ucciderla.
Quindi alla fine Danray trova la morte per mano della Feliniade nella sua  forma berserker, ammesso che quella lo fosse davvero o forse è solo una forma furiosa? uccide definitivamente il licantropo sentendo
le parole di Kael. Ammetto che il momento in cui l'insettoide lo ha detto è stato azzeccato e ha favorito un brivido inquetante vista la sua freddezza. E dopo ciò Leona sembra tornare la "gattina" allegra che si
preoccupa per gli altri e il pezzo con Alphard è stato molto carino e dolce i suoi sentimenti non ricambiati, ma comunque la voglia di proteggerla.
Peccato sarebbero stati bene insieme secondo me. Poi la sua battuta finale, fantastica molto divertente perché in teoria è vero, oltre per spezzare la tensione del momento.

Alla fine si è scoperto chi è il loro infiltrato, Axel il Metarpia non che uno dei tre sottoposti più forti di O'neil. Almeno questo spiega perché non lo abbiamo visto combattere. Ottima scelta è
stato più sveglio degli altri. Ora non rimane che andare a prendere il tesoro e il cattivo, Vediamo come finirà. Un bel capitolo descritto molto bene come sempre, Ghost.

A presto.
(Recensione modificata il 27/10/2021 - 06:24 pm)

23/05/17, ore 21:08

Ciao! Bello il frame, complimenti. E complimenti anche per il capitolo, come sempre l'azione ti riesce benissimo. Devo dire che anche scene che potrebbero risultare piuttosto crude, tu le gestisci in modo che non impressionino eccessivamente. Il prossimo è l'ultimo e sono curiosissima di leggere la conclusione e il destino delle bestie selvagge.
Eilan

21/05/17, ore 12:12

«Cosa credi? Che l’universo sia pieno di “Leone”?»
Battuta stupenda, che ha concentrato il climax e che secondo me ci stava moltissimo. Questo capitolo era puramente d'azione, d'altronde né più né meno di ciò che in effetti mi aspettavo e potevo ben vedere da sola. Però mi ha lasciato con un bel po' di nostalgia per Leona, Gundo'gan (sì, mi ero chiesta che diamine avesse fatto fino a questo momento!), per Alphard e per Kael...sì, insomma: le bestie selvagge, con cui ho cominciato a seguirti e grazie alle quali mi sono appassionata alle tue trame :)
Anche questo combattimento è stato descritto bene: credo sia il tuo punto forte, e mi sa che te l'ho già detto ma voglio ripetertelo ancora una volta.

Ah, mi farebbe piacere sapere come hai fatto a sistemare così il layout del capitolo: se mi spieghi vorrei utilizzarlo anche io per i miei, vorrei tanto mantenere il layout originale per come scrivo piuttosto che vederlo cambiato e doverlo sistemare ogni volta! Grazie! ^^

Riguardo al "misterioso figuro": sto sempre a vedere. Ma questa storia di Axel che improvvisamente li vuole aiutare non è che mi sconfinferi moltissimo, sappilo. Mi aspetto un tradimento, ma intanto so che il prossimo è l'ultimo capitolo, quindi non so...vedremo!
_morgengabe

21/05/17, ore 08:50

Buongiorno!
Quindi il prossimo capitolo è l'ultimo? Un po' mi dispiacerà lasciare Leona e compagnia, però sono sicura che la loro storia si concluderà con un epilogo degno di loro. Parlando del formato, all'inizio mi ha fatto un po' strano - ero così abituata a quello solito - ma alla fine l'ho trovato meno scomodo di quanto mi sarei aspettata. Non penso che vada contro il regolamento, ma ti consiglierei comunque di chiedere a qualcuno dell'amministrazione, se ci riesci.
E ora parliamo della storia.

Quanto al figuro che era apparso all'improvviso nello scorso capitolo, immaginavo che fosse un qualche traditore tra le schiere di O'Neill, ma il fatto è che ancora non ricordo bene i nomi xD
Però ora una domanda mi sorge spontanea: perché Axel tutto d'un tratto vuole aiutare le Bestie Selvagge? La cosa mi puzza di bruciato.

Poi, devo dire che ho trovato il fatto che Leona abbia salvato il didietro a tutti (di nuovo) abbastanza prevedibile, ma alla fine quante altre soluzioni si potevano trovare?

Il personaggio di Kael mi è salito molto rispetto a quando l'avevamo incontrato, all'inizio: come Leona, anch'io ammiro molto la sua spiccata capacità di restare sempre lucido e razionale, e poi il modo in cui consiglia alla figlia dell'inferno di decapitare Leuw mi ha strappato un sorriso.

Per ora non trovo nient'altro da aggiungere, quindi ti saluto e aspetto con impazienza l'epilogo!