Super smash bros DxD Volumi 1-2: Rinascita( no scambi)
di fenris

16/10/17, ore 03:22

Ehilà di nuovo!! Non so se già lo sapevi, fenris, ma il qui presente Xephil si è fatto una mezza reputazione per tirare recensioni alle peggio ore, soprattutto piccole... XD
Ed ecco qui altre notizie e novità: come dicevo nel precedente capitolo, apprezzo la linea di condotta che Issei sta seguendo. Mi aspettavo che non dicesse subito di sì al diventare un diavolo con tutto quello che è successo, ma era ovvio che non potesse rifiutare l'aiuto di Rias, dopotutto era stato messo bene in chiaro che non poteva andare avanti da solo in un mondo del genere, pieno di creature attualmente più forti e soprattutto cattive di lui... Questa sua linea semineutra in cui aiuta il gruppo di diavoli ma rimane umano mi piace molto perché mi ricorda la mia storia e l'atteggiamento che ha Zayden al momento verso il gruppo Gremory. ;)
Mi è piaciuta poi molto anche la scena del combattimento in quanto mi è stato possibile capire diverse cose: è chiaro che, come prevedevo, farai usare ai protagonisti molte armi oltre ai loro normali poteri e, da queste ultime, ho potuto dedurre l'identità di diversi dei nostri ex-eroi Smash: Kiba e Akeno sono rispettivamente Link e Zelda da Legend of Zelda, Gasper Lucas da EarthBound e Rias è proprio Bayonetta, giusto? Dunque non hai davvero messo solo eroi Smash classici ma anche quelli di ultima generazione, vedo... Non male, mi piace la cosa! Ora si spiega il pairing sottinteso Kiba/Akeno che avevi messo negli avvertimenti nonché l'uso inusuale di pistole da parte di Rias... Certo che combinare Rias con Bayonetta.. volevi creare l'essenza massima del sexy badass per caso? XD E Gasper in veste mago del gruppo che spara incantesimi a raffica mi piace molto, anche se devo ancora abituarmi alla sua nuova personalità tosta... XD Ah, ora capisco anche il nomignolo Cheshire usato da Rias nei suoi confronti.. suppongo fosse un riferimento subdolo a Luka... Che spasso i confronti tra quei due!! XD
Ad ogni modo, vederli combattere così e poi leggere degli allenamenti a cui stanno sottoponendo Issei, mi fa capire che vedremo davvero molto più di RWBY di quanto uno possa pensare qui dentro... Non che mi dispiaccia, visto che è una delle mie attuali serie preferite! ;) E poi, sempre riguardo Issei, ecco finalmente il suo incontro tanto atteso con Asia. Devo ammettere che mi hai sorpreso ancora una volta: il nuovo carattere di Asia mi aveva inizialmente spiazzato in quanto non l'avevo mai sentita parlare, pensare o comportarsi così, ma quando alla fine si scopre che anche lei è una dei passati eroi Smash, la principessa Rosalinda da Mario Bros. per la precisione, tutto è stato chiaro. Questa faccenda della reincarnazione mi sta rendendo difficile seguire lo sviluppo dei vari personaggi, sappilo.. ma almeno aggiunge un certo pepe ai loro caratteri e li rende del tutto imprevedibili. Una nuova Asia così determinata e astuta, difatti, lascia intendere e suggerisce molte cose, soprattutto che forse non sarà così facile scherzare con lei stavolta... XD Spero che Rias e gli altri riescano a mettersi in contatto con lei il prima possibile, così da poter essere di nuovo tutti al completo.. e sono anche molto curioso di saperne di più su questo team Chaotix: mi piace il loro modo di agire e sono anch'io sicuro che sono parte degli eroi Smash a loro volta. Le mie uniche domande sono e continuano a rimanere: chi sono gli eroi Smash sopravvissuti a parte quelli già visti? E poi, Koneko, Issei e Rossweisse saranno gli unici pezzi della Scacchiera di Rias (se gli ultimi due lo diventeranno in futuro...) a non essere eroi Smash reincarnati, giusto? Come reagiranno quando sapranno la verità sui loro compagni e sull'attuale pericolo che corre il mondo?
Non vedo l'ora di scoprirlo!! Per ora ti lascio con quest'ultima recensione e ti do appuntamento al prossimo capitolo!! Ottimo lavoro finora!!
Alla prossima!!
Xephil

28/05/17, ore 20:11

E rieccomi.
L'ho già notato il cap precedente, ma Issei ha imparato dalle sue disavventure molto più del canon, chissà fin dove si spingerà la sua de-cretinezzazione...
E passiamo alle identità segrete: Kiba è chiaramente Link, quindi Akeno è Zelda? E qui ci tengo a correggerti: sono abbastanza sicuro che i poteri della regina siano superiori a quelle dei tre pezzi da cui prende le capacità, semplicemente ci vuole più tempo per svilupparle al meglio(a meno che non ci si specializzi come la Akeno canon).
E vedo che la tua Asia è molto volitiva, dipende dalla sua controparte (che proviene da supermario se non erro), oppure come la mia è maturata grazie a ciò che le è capitato? Comunque credo che il suo piano da topo di appartamento andrà in fumo.
Ho anche apprezzato lo stile badass di Rias, credo che uno di questi giorni inizierò Bayonetta, che ho comprato ma ancora non installato da psn.
Bien, attendo ansiosamente i prossimi cap.
Saluti!

21/05/17, ore 20:55

bel capitolo Rosalinda .Nn male come abbinamento un Po forzato ma ci sta.E Asia qui sembra molto meno impacciata e goffa.Pure ossei qui è più maturo.Carino il capitolo.Il prossimo spero che sia un Po più movimentato.Alla prossima fenris.