family is power
di Aloibaf1995

22/05/17, ore 16:43

Ciao,
ho notato la tua storia, e l'idea sarebbe buona, ma leggerla in stile "dialogato"purtroppo fa perdere completamente ogni attrattiva. Manca di emozioni, di contenuto: i personaggi come si sentono, cosa provano, cosa vedono? Manca la gestualità, la parte emozionale che solo con uno stile narrativo puoi trasmettere.
Potresti riprovare a postarla scrivendola nuovamente, sicuramente ne uscirebbe un lavoro migliore.
Spero tu non ti offenda, sono consigli per migliorare :)
A presto
Manuela

21/05/17, ore 17:21

Ciao. La storia di per se mi sembra carina, non particolarmente originale ma comunque interessante. Il problema (nonché motivo per cui la recensione è neutra) sono i dialoghi. Lo stile copione è scomodo e fastidioso, e lascia trasparire poco le emozioni del personaggio. Ti consiglio di inserire dialoghi normali, sono mille volte più leggibili e più adatti. Non scrivi male, anzi trovo il tuo stile piacevole, ma messo lì dopo i dialoghi sembra un pó un riassunto. A parer mio (oltre ad utilizzare dialoghi normali) sarebbe meglio intermezzarli con la narrazione, spiegare cosa stanno facendo i personaggi mentre parlano, altrimenti diventa un "botta e risposta" piuttosto fastidioso. Come ti ho detto, le parti di narrazione finiscono per sembrare riassunti. Il nome dei due gemelli mo fa un pó strano (ma ovviamente è solo la mia opinione basata sui miei gusti, puramente soggettiva). Ti consiglio di rivedere i dialoghi perché lo stile copione toglie qualità alla storia e se lo correggessi potrebbe essere interessante.