Forever alone
di Plando

26/07/18, ore 23:27

Mi mancavano i tuoi capitoli, e mi chiedo ancora perchè non ho nemeno continuato a leggerli...
Comunque.. OH MIO DIO, OH MIO DIO, OH MIO DIO *sviene*
Non ci posso credere! Judy è VIVA! Devo ammetterlo, non me lo aspettavo, ma non avevo nemmeno preso in considerazione l'idea che potessero trovare i suoi resti *coff coff* al contrario di te *coff coff*
Questa è stata una scelta molto importante, e sono contenta che tu abbia scelto di farla restare viva, anche se certo che dopo più di trent'anni (da solo, per di più) uno deve essere cambiato parecchio.
Non finisci mai di stupire xD

19/03/18, ore 15:29

Ciao Davide.
Finalmente ho modo di leggere un altro capitolo di questa fantastica storia...
Che dire...nonostante il tempo sia passati,Nick non perde la sua capacità di prendere un giro gli altri,sopratutto se c'è una coniglietta di mezzo 😂
È bello vedere che,tra una battuta e l'altra, cerca di dare il suo aiuto ad una giovane Judy che ne ha già passate tante...
Nell'esplorazione dell'isola si trovano davanti a quelli che sembra essere un alloggio di fortuna finché...
Succede quello che si riteneva impossibile.
Ritrovano là, in quel posto, Judy...
Rimasta da sola per trent'anni, ad aspettare che i soccorsi arrivassero.
Rimasta da sola con le sue speranze che lo stesso Nick che lei amava e tutt'ora ama,venisse a prenderla da quell'inferno.

Sono rimasto pietrificato anche io nel leggere questo colpo di scena.
Credimi... Ho avuto i brividi!

Ma adesso...come farà Nick a spiegare che,in tre decenni,ne sono cambiate di cose?

Ottimo lavoro,Davide.

Un saluto

Enzo
(Recensione modificata il 19/03/2018 - 03:30 pm)

05/06/17, ore 13:43

Ottimo capitolo, Plando, davvero!

Quest'ultimo è stato un completo mix di tutto quello che una racconto simile poteva offrire.
Le varie storie di sottofondo (il passato della giovane Judy, i suoi sentimenti per James e viceversa, la storia stessa del luogo che ne incornicia gli avvenimenti) stanno riempiendo e soddisfacendo molto le aspettative.
Le descrizioni sono ottimali, ben visibili e rendono l'idea di ciò che sta accadendo e di come tutto è presentato e vissuto dai protagonisti.
Penso che questo sia il migliore che tu abbia fatto finora, senza nulla togliere ai precedenti ovviamente.

Di errori ne ho trovati solo due:
il "glie lo" al punto dove la giovane Judy parla con Nick e che va attaccato;
E il primo stacco iniziale per una controllata di punteggiatura, ma solo al primo perché il.resto va bene.

Lo so che potrò apparire logorroico, ma se dovessi scegliere tra infischiarmene o informarti e ripagare con la stessa attenzione rivolta alle mie.....opto per la seconda, altrimenti non sarei sincero.

Ancora complimenti e arrisentirci altrove.

22/05/17, ore 22:49

LO.
SAPEVO.
quanto lo sapevo che con gli scorsi capitoli avevi dato degli indizi per questa scena.
E qui le opzioni erano due: far trovare il corpo morto di judy o far trovare judy viva e (mica tanto) vegeta.
Non smetterò mai di dirtelo.
SEI.
UN.
GRANDE.

22/05/17, ore 20:07

ciao e.. oddio che è successo..?! Insomma è quello che speravo ma...
Nn sapevo essatamente cosa aspettarmi dal seguito, ho cominciato a leggere il capitolo tranquillamente poi ad un certo punto ho intuito quello che poi è accaduto ma...
sono rimasta abbastanza sconvolta e tu ne sarai molto felice eh..?!
Davvero nn mi aspettavo che avrebbero trovato Judy così, in un modo così diretto . Perfettamente sbagliato. Davvero. Sono già qui che spero nel seguito. 😘
E subito dopo penso: E ADESSO..?!
ok, ragionando sono cambiate moltissime cose, e nulla potrà tornare ad essere quello che era prima. Nick ha una famiglia oramai ed logico che la terrà stretta. Nn rinuncerà a NIENTE. Neppure per lei. E questo visto da un altro punto di vista è tristissimo.

Parlando di James e Judy invece...Aspetto di certo un momento di dialogo tra i due per chiarire la faccenda. E ritornando a Nick è Judy
. ... nonostante sia ancora sconvolta mi aspetto di leggere scene stupende , forse anche di rabbia e disperazione ma anche affettuose, sono stati innamorati dopotutto.

ok, ci risentiamo al prossimo aggiornamento.
Ma ti faccio i complimenti per questo, hai descritto le scene in modo incredibile e molto curato.

Un bacio,
Chiara

22/05/17, ore 06:19

Non mi aspettavo di certo che la trovassero viva , mi immaginavo che trovassero il corpo di lei e un diario . Spero che nel prossimo capitolo ci spiegherà come sia sopravvissuta e del perché abbia deciso di fermarsi su quest isola .

21/05/17, ore 21:02

Beh, lasciatelo dire: mi hai veramente sorpreso. Davvero.
Insomma, vedendo com'era iniziata la vicenda, e conoscendo il tono generale di alcune delle tue storie pensavo al peggio. Certo, negli ultimi capitoli c'era stato qualche inaspettato colpo di scena che aveva acceso un barlume di speranza, ma tra me dicevo: NON E' POSSIBILE CHE JUDY SIA ANCORA VIVA. E credo ci pensassi anche tu. Poi, forse, hai deciso di cambiare idea. In ogni caso, hai ragione: e' stato meglio cosi', senza dubbio. Mi auguro solo di non aver condizionato in qualche modo la tua decisione: mi sentirei in colpa, per questo!
Judy viva...e chi se lo aspettava?
Ma, a parte la sconvolgente (in senso buono) scoperta, non credo sara' tutto in discesa, da adesso...magari nell'isola ci potrebbe essere qualcun'altro!
Inoltre non credo che Nick rinuncera' alla sua famiglia attuale per lei. E, a proposito di famiglia, credo che James sia un bravo ragazzo. Fara' la scelta giusta.
Aggiungo infine che per scrittura e gestione dei tempi di narrazione e' uno dei tuoi migliori capitoli, al momento.
E, non mi stanchero' mai di ripetertelo, quando decidi di raccontare storie dai risvolti piu' lieti e meno cupi, dai il meglio.
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!

P.S: A giorni postero' il nuovo capitolo. Ho una certa fretta perche' ci sono delle novita' (e tu sai a che mi riferisco). Sono molto curioso di scoprire che ne penserete, tu e gli altri lettori...

21/05/17, ore 19:10

Piango T.T
Cavolo, tra la nipote e james, e judy e nick qua ci sarà parecchia carne al fuoco nei prossimi capitoli!
Vediamo come te la caverai ;P