I Doni delle Streghe
di GothicGaia

02/09/17, ore 22:00

Breve momento da maestrina di grammatica;
'In tanto': si scrive tutto attaccato, 'intanto'.
'Non nè ho idea': sarebbe 'ne', senza accenti.
'Porca miseria!' bestemmiò Roxanne'. Non un vero e proprio errore grammaticale, è solo che generalmente per bestemmia si intende un'imprecazione che coinvolge la sfera del sacro. 'Imprecò' sarebbe stato più adatto.
Charlotte è finita addirittura all'ospedale? Spero che Roxanne si sbrighi ad andare nel mondo delle streghe, perché rischia la denuncia per aggressione. Comunque Arnold è un poco stordito, che gli resta il dubbio a fare, non c'erano molti termini più chiari con cui Eveline potesse dirgli di stare alla larga dalla sorella!
Okay, per fare proprio la certosina, la manovra di Andris e Roxanne è stata scenografica ma impossibile: i treni di norma hanno le porte già chiuse, per motivi di sicurezza, quando iniziano a muoversi. Oppure hanno aperto le porte con la magia?
Andris mi è già più simpatico. È un ragazzo timido e impacciato, ma al contempo sembra confuso dai suoi poteri e non condivide l'arroganza di Roxanne, ha un po' di buonsenso (non tutti sono ricchi da poter cambiare i cellulari come si cambiano i vestiti, Roxy cara!), ed è stato abbastanza sveglio da gestire per anni un problema vistoso come i capelli fluo. Il trucco del fare il babysitter non era affatto male. Certo, si innamora di Roxanne un po'in fretta, ma c'è da dire che qui la cosa ha più senso, visto che la ragazza non gli ha riservato la solita sufficienza che sembra dedicare all'umanità.
Richard mi fa un po' paura. Guardi la tua figliastra dormire, e ti concentri su gambe e schiena scoperti, pensando a come ti mancherà? Piuttosto inquietante. E dire che era sembrato una persona a posto ...
E ancora più inquietante è il tizio che arriva subito dopo. Meno male che c'era il corvo blu, o alla tanto attesa rottura del sigillo Roxanne sarebbe stata accolta da una bella aggressione! Tra parentesi, noto che questo tizio non riconosce cosa sia una tv. E solo lui che è una capra, o il mondo della magia e quello dei non maghi sono nettamente divisi stile Harry Potter?
Un capitolo interessante, prospetta sviluppi molto intriganti. Bel lavoro!

02/09/17, ore 19:13

Rieccomi qui, con grandissimo piacere!
Come mi sento, dopo aver letto questo capitolo?
Divisa in due.
Sono intrigata dalla misteriosa figura di Roxanne: mi elettrizza sapere che un giorno diventerà una strega potente e bellissima. Lei ha un dono speciale e tale dono la condurrà lontano, alla ricerca di sé.
D'altra parte, provo tristezza per lei nel sapere quale futuro l'attende: la giovane strega sarà temuta, desiderata ed invidiata.
Dovrà rinunciare a molte cose per intraprendere questo viaggio, ma voglio augurarmi che la felicità arriverà anche per lei, alla fine: la felicità che lei desidera, visto che sarà qualcosa di diverso rispetto a ciò che desidera e sogna la "gente comune".
Roxanne avrà una vita difficile e l'unico pensiero confortante (si fa per dire) è il fatto che, fino al compimento dei vent'anni di età, lei vivrà come le sue coetanee.
Ma con la consapevolezza di essere diversa.
Amo il tuo stile di scrittura chiaro, equilibrato e scorrevole: non mi stancherei mai di leggerti e, a dispetto dei vari impegni, conto di "divorare" il prossimo capitolo la settimana prossima!
Non posso aspettare!
Un abbraccio affettuosissimo, con tanti complimenti sinceri!

02/09/17, ore 16:05

Prima di tutto, un dettaglio piccolo, ma che mi ha colpita, a proposito di Charlotte. La carognata che ha fatto a Roxanne mi sembra più adatta a un liceo (che ha classi piccole in cui tutti si conoscono, almeno per nome, e quindi umiliare pubblicamente qualcuno sarebbe più facile) che non al college (che ha le stesse aule di una nostra università: costruite per ospitare cento e passa persone. E' raro che qualcuno conosca per nome più di una manciata di compagni di corso, quindi un'offesa simile perderebbe il suo scopo). Anche perché è una cosa molto infantile e immatura da fare, più plausibile in un liceale che in uno studente di college. Solo un consiglio, in caso tu voglia scrivere di situazioni simili in futuro. Comunque, mi è sembrata non troppo dissimile dalle cugine della ragazza.
Roxanne riprende la sua conversazione con Arnold ... anche se la motivazione che gli dà per non voler intraprendere una relazione con lui mi lascia un po' perplessa. Temere che lui la tradisca data la lontananza ... non perché lo vede solo come un amico? E questo cosa vorrebbe dire, cara Roxanne? A parte la grande fiducia che viene dimostrata al poverino ...
Almeno la ragazza si è un po' chiarita con sua sorella, avendo l'occasione di sembrare una persona quasi gentile.
E finalmente il soprannaturale ritorna a gran carriera in questa storia. Certo che Roxanne ha proprio la spaccatura del mondo tra 'magici' degni della sua attenzione e 'tutti gli altri'. Vede questo ragazzo che sembra appena un po' strano, e subito si mette a stalkerarlo, mollando i suoi amici senza una parola e sentendosi poi sollevata per non dover rispondere al cellulare (e dato che è appena uscita da sola di notte, senza informare nessuno su dove stesse andando, è probabile che fossero seriamente preoccupati per lei). Ma a quanto pare il povero Andris, pur avendo poteri, sembra anche non avere la più pallida idea di cosa ciò significhi, a meno che non stia facendo il finto tonto per motivi suoi.
Lo scontro con la creatura degli incubi, per quanto breve, è stato molto ben descritto, quasi una sequenza di immagini senza troppi orpelli che ha aiutato moltissimo a figurarsi la scena. Inoltre, la magia descritta sembra molto interessante. Di quello, complimenti davvero!
Un capitolo che finalmente inizia a introdurre altri elementi di mistero, e con una gran bella scena di scontro. Promette bene per il futuro!

02/09/17, ore 10:33

E così conosciamo anche la famiglia paterna di Roxanne. Sembravano un po' gli stereotipi dei parenti ricchi e snob, ma forse era solo perché erano dal punto di vista di Roxanne?
Questa ragazza in effetti sembra un po' schifare chiunque non sia 'speciale': vedi il povero Jason, che non le ha fatto nulla di male, che si è rivolto a lei con gentilezza e si è premurato di trovare un regalo che le piacesse, con cui condivide bei ricordi di uscite in compagnia, ma che dovrebbe essere lasciato da sua sorella, perché lei non riuscirebbe a distinguerlo in una folla. E non solo, si premura di sbandierare queste sue opinioni davanti a lui, come se non fosse presente, in una stanza piena di gente. I sentimenti suoi o di Eveline li prende a malapena in considerazione. Per quanto ormai sia una giovane donna, mi sembra che Roxanne si comporti in modo ancora molto adolescenziale, completamente assorbita in sé stessa e incapace di vedere le cose in un modo che non sia il suo. Spero che abbia modo di maturare, perché intanto, ha fatto la cosa più carina che le abbia visto fare verso il padre finora, salutandolo come piaceva a lui.
Intanto, i miei personaggi preferiti restano Jason, perché se può sopportare e cercare di far piacere a una possibile cognata del genere ha la pazienza di un santo, e Arnold, perché era impacciato e tenerissimo nella sua confessione a Roxanne (e ha preso abbastanza sportivamente il due di picche, mi pare).
Il corvo blu ... oltre a rubare completamente il momento a quella pover'anima di Arnold ... potrebbe essere una strega trasformata, o il famiglio di una di loro? Se è così, non ha scelto una gran strategia per passare inosservato!
Qualche errore qua e là per il capitolo:
'Un ragazzo dai bruno': c'è un dai vagante.
'Buffè': si scrive 'buffet'.
'Catchup': si scrive 'ketchup'. Inoltre a tutti quei nomi di cibi non va la maiuscola.
'Le uova il prosciutto il salame': se fai un elenco, i nomi devono essere separati dalle virgole.
Concluso questo, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà a Roxanne per la fatidica data!

01/09/17, ore 21:01

In effetti quella valigetta è un'idea più pratica di un baule, e dalla descrizione, sembrava molto carina.
Conosciamo dunque meglio la famiglia di Roxanne! Finora abbiamo visto patrigni e fratellastri simpatici e scherzosi, zii affettuosi e cuginetti carini. Non sono ancora stati molto approfonditi, ma non fa sembrare molto giustificato tutto il fastidio che Roxanne provava per questa festa. A proposito della protagonista: perché ho l'impressione che bplli come 'stregonesco' qualunque cosa le piaccia? Sua madre ama leggere e cucinare, ha una grande cultura, e per questo agli occhi della figlia non può essere normale. Non sarà che questa cosa delle streghe le ha un po'dato alla testa, rendendola quasi incapace di riconoscere che una persona priva di poteri più benissimo essere brillante e interessante? Almeno, questa è l'impressione che ne ho avuto io.
A proposito del rapporto tra streghe e umani, una cosa che mi ero dimenticata di aggiungere nella scorsa recensione: ho apprezzato moltissimo il fatto che questo incredibile fascino di Roxanne abbia una spiegazione soprannaturale. Di solito non sono una grande fan del personaggio bellissimo che fa innamorare tutti solo per la sua bellezza, perché la bellezza è una cosa molto soggettiva. Posso tollerarlo, appunto, solo se la persona ha una sorta di incantesimo addosso che la rende invariabilmente appetibile a chiunque, a prescindere da quali siano le sue preferenze (una curiosità riguardo a questo: il potere di Roxanne funzionerebbe anche su un uomo gay? E su una donna lesbica?). Quindi, complimenti per aver abbassato i livelli di MarySuaggine di Roxanne!
Noto anche con piacere che la gente ha smesso di urlare: i dialoghi sembrano molto più naturali.
Concludo con un altro piccolo consiglio: quando introduci un personaggio, non snocciolare subito tutti i dettagli su di lui (come qui con Richard). Rallenta la lettura, specie se tali informazioni non sono indispensabili al momento.
Non ho notato grandi errori di grammatica in questo capitolo.
Adesso voglio proprio vedere l'orrore che si è parato davanti alla nostra protagonista! Intanto, questo capitolo è stato piuttosto carino, con un approfondimento sulle relazioni umane di questa ragazza che ho trovato interessanti (specie quello con la madre, mi è sembrata una che conosce molto bene sua figlia, a giudicare dal commento su Arnold). Bel lavoro!

01/09/17, ore 09:50

Non vedo l'ora di scoprire cosa rappresenti il corvo blu, che da un tocco di mistero al capitolo. Noto che iniziano a comparire i primi elementi appartenenti al mondo della magia con cui Roxanne avrà a che fare nella sua vita a breve. Mi chiedo se rappresenti qualcosa d'importante per lei, magari di simbolico, e se è l'unica in grado di vederlo.
E'presente comunque l'atmosfera della vita normale, con la
festa di arrivederci a Roxanne a cui sono invitati tutti i suoi parenti (che mi hanno ricordato molto i pranzi di Natale/Pasqua con i miei che vedo solo in quelle occasioni e la situazione è abbastanza simile, ew) che di certo non sprizzano simpatia da tutti i pori, soprattutto le due insopportabili cugine. Arnold mi sembra davvero innamorato di Roxanne, lei mi sembra decisa a non rovinare la loro preziosa amicizia, o magari prova dei sentimenti per lui ma ha paura di innamorarsi. Anche da questo punto di vista, sono impaziente di leggere come andrà a finire!
Il capitolo come sempre è scritto bene, senza errori di ortografia (ho notato solo un errore di battitura, cioè "lulla" al posto di "nulla") e risulta avvincente come gli altri!

01/09/17, ore 09:36

Come premesso, sto continuando la mia lettura, che mi sta appassionando sempre di più. Questo capitolo è stato scorrevole e, anche se un po'di "passaggio", interessante. Mi è piaciuta l'intenzione di concentrarlo sulla caratterizzazione dei personaggi più importanti per la protagonista, cioè alcuni dei suoi familiari. Il padre si è dimostrato, come al solito, poco comprensivo e in disaccordo con qualsiasi scelta della figlia. La madre e Richard invece sembrano tenerci sul serio a Roxanne, appoggiandola nelle sue decisioni. Non credevo che Richard sapesse della sua natura da strega! Il fatto che pur sapendo dei suoi poteri l'ha trattata ugualmente bene e non l'ha abbandonata come avrebbe potuto fare un altro, è un punto a suo favore.
Vado a leggere il prossimo capitolo e recensirlo, dato che ormai questa storia è diventata una tra le mie preferite lette su questo sito!
PS. Ho aggiornato anche la mia fanfiction, se ti va di leggere il nuovo capitolo mi farebbe davvero piacere!:)

31/08/17, ore 23:02

E bene! Su Roxanne non ho molto da dire che non abbia già detto nello scorso capitolo, salvo che sembra avere una tendenza ad attribuire ogni sua caratteristica all'essere una strega.
Gli altri personaggi ... okay, il padre mi ha lasciata basita. Nello scorso capitolo mi aveva fatto un po' pena, si ritrovava con una figlia che non aveva alcun rispetto per il suo luogo di lavoro, si immischiava nel suo rapporto con i dipendenti e lo vedeva come una specie di bancomat respirante. Ma buttarle via il quaderno dal treno per ripicca? Quanto è infantile un comportamento del genere? Questo sarebbe un padre di due figlie, il direttore di un'azienda di successo? Roxanne non mi piace, ma questo è un legame disfunzionale da entrambi i lati.
Brava Roxanne, entra nelle proprietà altrui senza permesso, lo sai che, a prescindere che le porte siano aperte o meno, è un crimine?
Ah, lo sapevo che Ginevra sarebbe stata una strega. Il suo personaggio ... mi ha dato l'idea di una ragazza molto timida e poco sicura di sè, che non è mai riuscita a legare con altre persone, e che anche per questo si entusiasma tanto al trovare qualcuno simile a lei, specie se le ha fatto una gentilezza come aiutarla sul lavoro. Mi ha un po' fatta sorridere come non abbia avuto la minima reazione al fatto che qualcuno le sia piombato in casa senza permesso, e come si sia messa a fare domande piuttosto personali come la vita sentimentale a qualcuno che conosce da poche ore. Non mi ha fatto un'impressione molto positiva, ma nemmeno negativa come Roxanne; aspetto di saperne di più di lei. Almeno i suoi genitori sembrano tipi a posto!
La faccenda del libro è interessante: autrice scomparsa, combustione spontanea ... se qualcuno voleva bollare quel libro come 'speciale' c'è riuscito perfettamente.
Non ho notato grandi errori di grammatica in questo capitolo; solo, all'inizio del dialoghi andrebbe la maiuscola (es:'Fa ...' invece di 'fa ...', 'Lo prometti' invece di 'lo prometti'. Ti segnalo i punti anche perché sospetto che sia un errore di battitura, visto che in qualsiasi altra frase è usato giusto).
Un capitolo piuttosto interessante, in cui abbiamo l'ingresso vero e proprio del soprannaturale nella storia. Sono curiosa di sapere cosa c'è dietro a questo libro!

30/08/17, ore 16:43

Okay, prima di tutto, com'è che la gente qui urla sempre? Con tutti quei punti esclamativi, sembra che ogni conversazione sia urlata, il che va bene quando stanno litigando, ma non quando stanno parlando di cose normalissime.
Ho anche notato che spesso usi il 'gli' in riferimento ai personaggi femminili: ci andrebbe il 'le'.
Finita l'osservazione sullo stile del capitolo, passo ai personaggi. Ho francamente detestato Roxanne. È successo quello che temevo nello scorso capitolo: è una Mary Sue. A parte la bellezza, l'Unicità&Specialità eccetera, ha mostrato altre caratteristiche, come brutte relazioni con i familiari e abusi a scuola piuttosto inverosimili (mancini con le mani legate? È capitato a mio nonno quando era bambino. Per l'appunto, a mio nonno: già a mia zia, mancina anche lei, non è successo niente, e con tutte le leggi che ci sono oggi a tutela dei bambini nelle scuole, se un'insegnante lo facesse ai giorni nostri si beccherebbe una denuncia). E per la maggior parte delle volte, mi è parso che fosse anche colpa sua. No, essere la figlia non le dà alcun diritto di piombare nell'ufficio del padre senza preavviso, perché sta lavorando e potrebbe non avere tempo per lei. Specie se l'interazione che vuole avere con lui è pretendere soldi, metterlo in imbarazzo davanti ai suoi dipendenti e immischiarsi nelle sue faccende col personale senza neanche ascoltarlo sul perché non volesse pagare la ragazza. Si capisce che il padre è un uomo molto freddo e distaccato, ma lei si è comportata in modo davvero pessimo con lui. Stesso dicasi per come si è messa a urlare contro al suo amico (davanti a tutti i suoi colleghi, che presumibilmente stavano lavorando e non avevano nessuna voglia di una ragazzetta a urlare loro nelle orecchie) perché ha osato non essere telepatico e presumere che lei non solo avesse avuto la decenza di avvertire il padre del suo arrivo, ma anche che non avesse problemi a che lo facesse lui, non essendogli stato detto il contrario.
Per quanto la sua assenza di amici sia stata imputata al suo essere troppo diversa per le loro misere menti umane, questa tizia sembra davvero una persona arrogante e maleducata con cui nessuno vorrebbe avere a che fare. Forse la tua intenzione era mostrare come cercasse di allontanare tutti per non imporre loro una separazione dolorosa, ma in quel caso sarebbe potuta essere gestita meglio, mostrando ad esempio una sua vergogna e rammarico al doversi comportare così, e la sua sofferenza al dover lasciare quei pochi legami che ha. Oppure volevi creare una persona arrogante e maleducata, in tal caso sono proprio curiosa di vedere come si evolverà il personaggio.
Resto comunque interessata alla trama generale, e non vedo l'ora che entri in scena il vero e proprio mondo delle streghe!

30/08/17, ore 10:10

Wow. Sapevo che Ginevra avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella storia e un po'lo sospettavo che anche lei avesse dei poteri magici. Beh, senza dubbio sarà positivo per Roxanne avere una compagna d'avventura. Mi piace il fatto che lei disegni sul quadernino, compresa la figura malvagia dell'Uomo degli Incubi. Credo di aver capito qualcosina in più anche sul padre di Roxanne e di averlo rivalutato (maggiormente in negativo): sembra che lui sia conscio dei poteri della figlia e dell'influenza che ha sulle persone, per questo (pur non ammettendolo apertamente) prova un odio nei suoi confronti. Per quanto riguarda il divorzio, immagino che il pessimo carattere del padre non sia l'unica motivazione: magari la madre voleva proteggere a tutti i costi il segreto di Roxanne, in modo che sarebbe stato più semplice conviverci (per lei). Ovviamente questa è solo un'ipotesi. Richard mi piace molto di più.
Ho un dubbio sulla parte del fuoco: la mano non si è bruciata perché non si trattava di vero fuoco, giusto? Oppure c'è un'altra motivazione?
Comunque, capitolo avvincente come sempre!

30/08/17, ore 09:59

Dunque, in questo capitolo abbiamo visto una Roxanne entrata oramai nel mondo degli adulti, e lo sta affrontando senza troppe difficoltà. Al contrario, trae beneficio dai doni che sa di avere. A tale proposito, vorrei spezzare una lancia a suo favore: penso che, nonostante all'apparenza sembri una ragazza opportunista o superba, ha un carattere molto insicuro che nasconde bene.
Ginevra appare ai miei occhi come un personaggio intrigante, che sicuramente ha una storia da raccontare, immagino avrà un ruolo ben preciso nella vicenda oltre che quello di amica di Roxanne. Su Arnold non ho ancora capito granché, attendo di leggere i prossimi capitoli. Per quanto riguarda il padre, indubbiamente ha un carattere difficile, ma non credo sia talmente crudele: mi sembra solo un adulto burbero che non ha molto tempo per gli altri.
Ho apprezzato la scelta di ambientare questo capitolo in un contesto "normale", diverso da quello misterioso e magico che ha prevalso fino ad adesso (e con cui penso la protagonista si ritroverà a fare i conti a breve).
Proseguo la lettura!

30/08/17, ore 00:40

55? Perdinci, sarebbe meglio un numero pari!
Be', buonasera Gaia! Come sai, è questo l'orario in cui spesso risorgo dalle ceneri per apprestarmi a dare una rapida lettura alle opere che mi accingo a seguire. Ti ho già detto quanto lavoro ho per adesso sotto ai ferri: tra storie che scrivo e altre che leggo, tra tempo libero, impegni di varia e natura e varie ed eventuali, le 24h del mio giorno non sono più abbastanza. Ecco il motivo delle mie letture notturne... forse da sempre, eh.

Ma partiamo subito con la nostra recensione. E, questa volta, direi di partire proprio dalla solita nota dolente: le correzioni di Makil_. Ahimè, questa volta la nota dolente sarà accompagnata, invece, da una bella frase: devo ammettere di aver trovato questo capitolo meno denso di errori e molto più scorrevole dei precedenti. Ottimo lavoro, sicuramente abbiamo sfoltito un numero di pasticci che - specie nell'ultima recensione - era un tantino elevato. Procedendo così, sono sicuro che, col trascorrere del tempo, mi lascerai senza la possibilità di inserire questa zona delle recensioni ihih

Si aggrappò alla ringhiera arrampicandosi su di esa -> qui, hai dimenticato un "s" nella parola "essa".

Le sembra una donna di un'altra epoca. -> qui, il tempo corretto è l'imperfetto: sembrava.

“Ho conosciuto una altra strega stamattina!” disse alla madre -> qui, l'articolo indeterminato va apostrofato.

molto diverso, da quello della copertina che aveva visto sul libro che si era bruciato a casa di Ginevra. -> qui, la virgola dopo "diverso" può anche essere tolta.

e gettò un occhiata all’interno. -> qui, l'articolo indeterminativo pretende l'apostrofo.

Una macchia rossa dal tetto scoperchiabile -> qui, volevi dire "macchina".

“Ma è mai possibile che te trovi una più bella dell’altra e le lasci sempre tutte?” -> qui, non si tratta di una congiunzione (né), perciò non vuole l'accento.

perché era una che non solo amava cucinare, ma anche mangiare, ciò che cucinava. -> qui, la virgola dopo "mangiare" non è necessario.

Passiamo alla trama del capitolo.
Be', come ho già detto, ho trovato questo capitolo uno dei migliori per adesso - insieme, ovviamente, all'accattivante e curiosissimo prologo. Non solo è privo di quantità ingenti di errori, ma si lascia leggere anche con una fluidità lodevole e, pur presentando numerosi personaggi, non è difficile stargli dietro. Ottimo lavoro, sotto questo punto di vista.
Se il padre di Roxanne continua a perseverare nei suoi errori senza alcun senso - se non quello di sentirsi appagato personalmente - noi conosciamo altri numerosissimi volti della vita di Roxanne. Sean, il simpaticissimo figlio di Richard, lo stesso Richard - che pare proprio una persona alla mano e di cui sua madre si fida ciecamente - zia Margareth, un personaggio emblematico a causa dei suoi modi e della sua "importante presenza", lo zio Bernard e i suoi cugini. Emily - tra i tre - è quella che spicca sicuramente di più: il dono della bambola vestita da strega sarà stato solo un caso? E se Emily fosse anch'essa una piccola strega e avesse intuito o scorto l'aura magica (?) della cugina? O forse, semplicemente perché è una bambina, riesce a vedere le cose per come sono senza che nessuno gliele spieghi: di solito i bambini, nonostante non sembri, sono abbastanza previdenti e molto curiosi.
Staremo a vedere come le cose verranno approfondite. E staremo anche a vedere chi sono queste ultime persone che avrebbe voluto vedere in vita sua.

p.s. Interessante il parallelismo non voluto tra la valigia di Newt Scamander e quella di Roxanne. Sì, anche io sono un appassionato di Harry Potter e di tutte le opere al Mondo Magico della Rowling collegate. Diciamo che è stata la prima saga fantasy letta e, pertanto, quella che mi ha lanciato nel mondo del genere in questione. Non vedo l'ora di vedere come sarà il tuo, di Mondo Magico.

Per il momento è tutto. Vediamo cosa posso fare in serata... se riesco, ho una mezza idea di andare avanti con la lettura: so che ti farebbe tanto piacere ;)
Un abbraccio,
Makil_

(Recensione modificata il 30/08/2017 - 12:41 am)

29/08/17, ore 17:35

Mi dispiace per la mia assenza ma le cose da fare sono sempre troppe.
Adoro questo capitolo e il modo in cui hai reso il momento della rottura del sigillo, come fosse una rinascita. Anche l'atmosfera in tutto il capitolo resta alta. Il signore degli incubi rimane il mio personaggio preferito.
Ti segnalo alcuni errori che ho trovato:

Lentamente le sottil(e)I linee
st(r)ano colore blu
L'aveva tormentata d(i)A piccola
qualcuno l(e)A scoprisse
sul(l')retro
Infil(o)ò
(gli)le abbaiò
nel silenzio mortale della sua camer(e)A.

Appena mi sarà possibile leggerò gli altri capitoli per mettermi in paro.

Giulia.

29/08/17, ore 09:12

Storia aggiunta alle preferite!^^
A parte il commento che ho già fatto nel Prologo sul tuo stile di scrittura che mi piace davvero tanto, devo aggiungere che questo capitolo mi ha stupita (in positivo). Ho apprezzato il modo in cui la madre svela il futuro di Roxanne alle due bambine, sincera e senza giri di parole nonostante l'età delle sue figlie. Roxanne ha avuto una reazione tipica delle sue coetanee, di stupore per l'esistenza di un mondo di cui prima non era a conoscenza, cioè quello della magia. Sono curiosa di leggere come proseguirà la storia, come Roxanne affronterà il suo destino nel corso del tempo, che ripercussioni avrà sul suo stato d'animo.
Vado a leggere il prossimo capitolo!

28/08/17, ore 15:14

Ciao, ho iniziato oggi a leggere la storia (il prologo). Che dire, mi ha stupita molto, ti porgo i miei complimenti, davvero, hai uno stile di scrittura che mi piace molto, è articolato, le descrizioni sono ricche e mai banali, ma nonostante ciò la lettura risulta scorrevole e non annoia, cosa di grande valore visto che sono una di quelle persone che leggendo si distrae con estrema facilità, ahah.
Continuerò senz'altro a leggere i restanti capitoli!