Fighting Fire
di Himenoshirotsuki

03/11/17, ore 21:26

E così facciamo conoscenza di un altro membro della famiglia: Kimiya, una ragazza ... muta, a quanto ho capito? Comunque, il suo personaggio mi piace: riesce ad essere molto espressivo, pur non avendo neppure una linea di dialogo. Le nostre ragazze si sono praticamente divertite con il loro giro in città, peccato che siano arrivate a rompere le scatole esattamente le persone che non dovevano arrivare.
Mi è piaciuta anche sia la descrizione della città, sia la spiegazione di cosa succede ai Dominatori (e contrariamente a Nemeria, io spero proprio che Dariush termini la sua parabola esistenziale in una brutta arena!) e che strada possa percorrere una persona dotata di queste capacità.
Hai reso molto bene anche la paura costante di Nemeria, che si ritrova a vedere predoni dappertutto, povera.
Ancora complimenti per un capitolo molto carino!

24/05/17, ore 09:05

Sappi che non si fa! No, no, no!!! Interrompere il capitolo sul più bello, che cattiveria!!!! :) Scherzo, ovviamente lo faccio anche io.
Comunque gran bel capitolo, Kimiya mi è piaciuta molto, si vede che ha un bel rapporto con Altea. E, se usciranno vive dalla butta situazione in cui le hai cacciate, sono sicura che lei e Nemeria diventeranno ottime amiche.
Ma che succederà ora? Ho in mente due strade. Nemeria potrebbe "esplodere" e riuscire così a salvare se stessa e le altre dai Cani... oppure potrebbero riuscire a fuggire in altro modo, ma dovrebbero informare Dariush di quello che è successo. Lui comincerebbe a fare domande (cosa siete andate a fare nel quartiere della pergamena?), poi se la prenderebbe con Altea e Nemeria, incapace di trattanersi nuovamente, gli darebbe finalmente la lezione che merita. Sì, mi piace questa seconda opzione! In tutti i modi, penso proprio che Nemeria sia al limite e che nel prossimo capitolo la vedremo all'opera!
Sono molto, molto, molto curiosa di sapere come deciderai di sviluppare la situazione! Intanto, bravissima!
Ciaooo
Giulia

23/05/17, ore 22:20

Come sempre la frase è molto…suggestiva ed esemplifica bene il concetto espresso nel capitolo, anzi, sembra quasi dare qualche dettaglio in più sulla chiave di lettura che bisogna usare per goderselo al meglio.
Penso che la “sensazione di vuoto e malinconia” sia una costante per Nemeria e lo sarà ancora per molto tempo. E’ stato tutto troppo veloce e forte per lei perché non la cambi irrimediabilmente lasciando una bella cicatrice nel suo povero cuoricino straziato.
Noriko e i suoi consigli sono sempre adorabilmente pratici, tanto quanto l’atteggiamento di Altea è sopra le righe e sulla nuvole, quasi volesse, con questo suo essere molto estroversa, coprire il dramma che, in realtà, ha dentro. Esagera per non vedere la povertà, la miseria, le difficoltà quotidiane e la sua storia troppo complicata.
Comunque, alla fine mi sbagliavo e la visione era davvero una dell’Alta Sacerdotessa. Essendo sicuramente (?) trapassata, che stia cercando di farle avere un messaggio tramite gli Spiriti? Dopotutto, i tuoi riferimenti non sono mai casuali (e forse proprio per questo mi fanno sempre paura).
Kimiya sembra una brava ragazza, un po’ strana, forse, visto che non parla, ma a modo suo sa comunque esprimersi molto bene e far capire con molta chiarezza agli altri cosa vuole dire. Probabilmente, Nemeria con la sua imbranataggine farà fatica a entrare in relazione con lei, ma spero che abbia questa possibilità prima della fine e, soprattutto, che smetta di essere gelosa di lei e Altea e del loro rapporto apparentemente idilliaco, solo perché ne vorrebbe uno simile con Noriko. Ma loro sono persone diverse! Hanno storie diverse e, quindi, bisogni diversi. Altea e Kimiya, invece, sono così unite anche perché hanno un passato comune e drammatico e possono comprendere le ferite e le cicatrici (fisiche e non) l’una dell’altra.
Molto brava a inserire sempre nei tempi morti qualche spiegazione su come funziona questo mondo e su come è organizzata Kalasprit. E’ sicuramente meglio che buttare tutto lì in un mega-monologo come fanno molti scrittori fantasy, finendo solo per annoiare il lettore.
Il riferimento alla Barcaccia di Roma è evidente, come in altri casi viene proprio fuori l’amore che tu hai per questa città.
La scena nel Quartiere della Pergamena è divertente, ma al tempo stesso carica di aspettativa. Ti fa proprio venire il batticuore, soprattutto perché, quando sembra che sia andato tutto bene e che per questa volta siano salve, fa la loro comparsa la banda dei Cani e la terribile Zahra, lasciandoci con il cuore in gola a chiederci quale sarà il destino dei nostri tre.
A presto,
Viviana