Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

26/05/17, ore 11:38

Buon giorno!
Adoro questo genere di poesie. E lo dico con grande convinzione per ché ne ho scritte tante anche io. Sono rimaste quasi tutte chiuse in un cassetto, ma ci sono e chissà se un giorno mi andrà di tirarle fuori! Comunque, ti dicevo che questo genere di poesie mi piace tantissimo perché leggendo verso dopo verso, vedo la campagna di cui parli, ne percepisco ogni sensazione, ne sento ogni rumore e tutto questo mi permette di trovarmi nella calda serata estiva descritta. L'ultima strofa invece mi lascia una nota di malinconia perché sembra che tutte queste magiche sensazioni non siano più percepibili oggi, ma appartengano ad un nostalgico passato inghiottito dal tempo e dalla frenesia della vita moderna. Forse oggi mettersi a guardare le lucciole che svolazzano fra le spighe di grano quando è notte sembra una cavolata? Io non credo, credo piuttosto che perdersi certe cose preferendo tenere gli occhi incollati ad un telefono sia una cavolata ancora più grande.
Bella davvero! E sono felice che gli "Avanzi di Pensieri" vanno avanti.
Alla prossima dunque!

Ciaooooo!!!!

25/05/17, ore 21:04

Ciao Ale!

Più vai avanti e più la raccolta diventa bella *-*
Con l'arrivo imminente dell'estate hai pensato bene di farci leggere versi che esprimono il calore e la semplicità di ricordi d'estate, ricchi di gioia e di serenità.
Ho provato davvero una sensazione rilassante nel leggere la tua poesia e ciò è merito della tua bravura!

Ottima idea! Non vedo l'ora di leggerle!

-Bigin

25/05/17, ore 17:00

Ciao caro Alessandro...ah che bella notizia...che bella poesia, si sente da qui l'aria pura d'estate...bellissima davvero...un caro saluto