Ritorno alla vita
di damanera

02/06/17, ore 10:54

Capitolo breve e di transizione, ma molto dolce...come te, in realtà!
Un abbraccio, vado a leggere il successivo

30/05/17, ore 15:44

Dopo i momenti drammatici che hanno vissuto, è giusta la decisione di lasciarsi tutto alle spalle, intraprendendo questo viaggio verso quel luogo che ha visto sbocciare il loro amore e che ora mi auguro possa vederli presto anche marito e moglie. Spero inoltre che la Provenza possa regalare anche ad Alain quella felicità che a mio avviso si merita. Mi dispiace che Jaqueline sia rimasta orfana di padre, ma di certo la presenza di Oscar, André ed Alain nella sua vita, le permetterà di crescere comunque circondata dall'amore. Attendo gli sviluppi nei prossimi capitoli. Un saluto affettuoso.

28/05/17, ore 16:12

André si è rimesso e sono ansiosi di partire, di iniziare una nuova vita.
E per fortuna che c'è Alain con loro, anche lui ha diritto ad una seconda opportunità e chissà che non trovi l'amore. Merita anche Alain un po' di felicità.
Una piccola chiesa dove si svolgerà una semplice cerimonia, era il loro sogno e ora lo stanno realizzando.
Cosa li aspetta ce lo mostrerai un po' alla volta.
Alla prossima.
Anna

26/05/17, ore 22:15

È iniziato il loro viaggio per la felicità per vivere liberi e felici . Sono innamorati e promessi sposi , la Provenza è un luogo magico per loro dove tutto ha avuto inizio . Hanno fatto un gesto bellissimo verso Alain che li ha seguiti in questa nuova vita e forse una seconda possibilità anche per lui . Bravissima cara Damanera un capitolo molto bello dove si percepisce tutto l'amore profondo che André e Oscar stanno assaporando giorno per giorno , condividendo attimi di pura passione .
Attendo il prossimo capitolo e già sento nell'aria profumo di fiori d'arancio , il matrimonio è alle porte .
Un abbraccio , con affetto.
Cavaliere Nero

26/05/17, ore 21:19

Abbiamo la location, abbiamo il testimone... ora inizierà la ricerca dell'abito :-D!
Che dolcissima finestra sui tuoi sogni Giusy! Sto già pensando a quella chiesetta, circondata dal viola della lavanda, e intanto preparo i fazzoletti. Mi piace tantissimo il tuo Alain, nei dialoghi l'ho proprio rivisto. Bello il fatto che voglia seguire con loro "la strada per la felicità. "
Un abbraccio grande :-D
C.

26/05/17, ore 20:22

La tua ff ci mostra, forse sopra a tutte le altre, l'immagine di una Oscar innamoratissima, pronta a lasciarsi tutto dietro senza il minimo rimpianto o senso di colpa.
Ma in fondo non lasciano tutto, visto che Alain ha deciso di andare con loro. Infatti credo che con la morte di Diane e della madre. per lui la sua famiglia fossero diventati proprio Oscar e André.
Un abbraccio cara, con tanto affetto

25/05/17, ore 23:34

Nooo,ma questo Alain dovevano necessariamente portarselo dietro? Trovo la sua presenza sempre inopportuna! Sicuramente, finirà per innamorarsi della sorella di Oscar.
Oscar e André, invece, sono sempre più innamorati e felici...

25/05/17, ore 21:34

Ebbene, questo capitolo è incentrato sulla rinascita, sulle possibilità. Quella di Oscar ed Andrè di diventare finalmente sposi, dopo aver adempiuto al loro dovere, l'ennesimo. Ma stavolta non dettato dalla volontà altrui, ma da quella più forte e risoluta verità che si specchia nell'uguaglianza e nella libertà. Ed è la rivincita un pò anche d'Alain, amico fedele e cosi duramente provato dal Destino, che nella strada per la Provenza cercherà anche lui di conquistarsi il diritto inalienabile alla Felicità.
Aspetto con curiosità di vedere il tuo proseguo e tutti gli avvenimenti che li coinvolgeranno nelle assolate terre del sud. Brava Damanera!
Tamara Alessandra.

25/05/17, ore 20:25

Un nuovo inizio è sempre bello, anche se è impegnativo; e poi c'è sempre Alain!

25/05/17, ore 18:34

Il tuo stile mi piace molto: è leggero, come una piuma, ma colpisce forte con i sentimenti che racconta.
Alain si dimostra sempre una figura importante, un degno amico di Andrè. E poi la Provenza è amore puro.