[SOF] Saga della Vera Famiglia
di Master Chopper

orsù branco di ratti di fogna, diamoci una mossa prima che decida di appendervi al pennone!
(si nota che son andata a vedere pirati dei Caraibi? no? bhe vai tranquillo che di battute da fare a tema le trovo di sicuro!)
prima di iniziare ci tengo in oltre a specificare che visto che il capitolo tratta quasi esclusivamente di due soli personaggi mi limiterò ad esprimere i miei dubbi/curiosità/inutili considerazioni sulle diverse scene.

dunque prima di tutto, mi spaventa tantissimo la potentissima sindrome di Stoccolma che sto povero bimbo si porta dietro e poi mi sorge una domanda: perché nella tua storia non c'è mezzo personaggio con genitori sani di mente? cioè nemmeno "bravi genitori" chiedo, ma già sani sarebbe un passo avanti (no, ok forse qualcuno si salva... credo).
Ma come ha fatto quel povero gramo a sopravvivere a uno sparo e alla caduta in acqua? Tartarughe marine?!

Liz mi sembra tanto dolce e anche un po' permalosa e dovrebbe darsi una calmata, lei e il suo essere weeaboo XD
però si, dai è simpatica, cioè era QvQ

Sebastian è così tenero, ma anche un po' scemo (concedimelo, è tonto) e anche lui deve dare una calmata al suo testosterone ed evitare di fare palestra inutilmente, figliolo sappi che a questo mondo esiste una bellissima cosa chiamata "pigrizia" che non solo ti permette di passare il tuo tempo sul divano a guardare serie tv, ma se sei una persona pigra non avrai nemmeno la voglia di arrabbiarti per le prese in giro (per questo io sono pacifista, litigare richiede troppo impegno).
ora ti faccio qualche domanda che mi è venuta a questo punto della lettura:
1. come è possibile che uno con dei traumi grandi quanto il monte Everest sia riuscito ad adattarsi alla società comune? (ok, adattato al 100% no, ciò ha cercato di rapinare una ragazza per fare il figo... questo non mi sembra sinonimo di una buona integrazione)
2. quanti anni ha Sebastian e quanti Elisabetta, perché se nel 1987 aveva... non so 5/10 anni quando incontra lei quanti anni hanno? e a che eta fanno un figlio? no perché mi sono resa conto che qui tutti figliano appena usciti dall'età adolescenziale XD

la vita di coppia di quei due è così tenera, in effetti ora che ci penso per fare questa recensione basterebbe una frase per fare un intero riassunto: "so' troppo teneri... fino a quando non ci scappa il morto, ma tanto ormai siamo abituati"
potrei anche terminare qui la recensione che bene o male l'idea spicciola delle mie impressioni l'ho data XD, ma no dai, facciamo le persone decenti.

Ma Elisabetta sapeva delle capacità di Sebastian, del suo passato e del fatto che lui fosse un Estraneo? Suo padre lo sapeva quindi... ma poi come faceva a saperlo, cioè Sebastian doveva essere morto, perciò è strano che si sappia della sua esistenza...
bho si insomma pare mentali by neko level pro!

Sebby è un amore con il suo desiderio di felicità, e con il suo averlo raggiunto, ma poi ci sei tu... che gli rovini la festa, o meglio Dado la rovina (anche lui padre modello, non c'è dubbio).
Ma davvero non aveva niente di meglio da fare se non scatenare una guerra intestina tra i vongola? ma tipo giocare a briscola e bestemmiare al bar come tutti gli altri vecchi te pareva brutto?! Ce credo che le tue figlie se la danno a gambe! Io altro che cambiare città, sarei direttamente emigrata in Messico!
Padre di sta cippa, Gendo è meglio di te!
E poi quando arriva lui via di feels potenti, sempre feels potenti TvT
come diavolo è possibile che dopo tutte le sfighe che i tuoi personaggi si portano appresso nessuno di loro sia diventato un alcolizzato?! Ecco, probabilmente persino Dado se gli avessero offerto una bottiglia di vodka nojn avrebbe fatto tutto sto casino!
Che poi fa iniziare il casino ma muore non assistendo nemmeno al suo stesso operato... quanto devi essere megalomane per pensare che il tuo piano vada in porto tanto facilmente?

E sono felice di vedere che Tsuna non è colpevole di una cosa tanto brutta, certo avrebbe potuto fare qualche ricerca in più evitando di fidarsi di un semplice:

"pigliati il bambino, è figlio di mia figlia, ma lei e il compagno sono morti."
"ma come?"
"bho"
"ma è tuo nipote"
"si, ma prendilo tu"

è così che mi sono immaginata la scena.
Ho capito che è il mentore di Reborn (da quando quel nano malefico ha bisogno di qualcuno che gli insegni qualcosa?), ma ci tengo a ricordarti che è un
M A F I O S O
dovresti sapere che il concetto di "buone azioni" non è esattamente a loro molto famigliare.

Ma poi quanti anni aveva Ten per aver bisogno di un blocco mnemonico che gli impedisse di rivivere il trauma?
E comunque non è chiaro perché lui non si ricordava del periodo in cui aveva vissuto alla magione con i suoi genitori adottivi.

E finalmente vengono svelati dettagli che prima ci erano stati preclusi e che spiegano anche ciò che intendevi dire nell'ultimo spazio autore, tnx sono felice che molte mie domande abbiano trovato risposta.

Ultimissima domandina scassaballe: COmE è PoSSibiLe cHE RebORN Non SapESsE cHe TEn ERa StatO AdoTTaTO?!
Ancora un po' e quello sa persino quanto spesso vai al bagno...

Bene e adesso rapide considerazioni finali sul capitolo:
mi è piaciuto? Si
Ho trovato risposta a molti quesiti? Si
Sebastian ha scalato in tre secondi netti la mia classifica di best boy? Altro che.

Ed aggiungo che la lettura è stata davvero molto piacevole e rilassante, si vede proprio che lo hai scritto con più trasporto del solito, rispetto agli altri mi è parso più scorrevole, precisiamo non che gli altri siano brutti o chissà cosa, ma semplicemente si nota che in questo ci hai messo molto di tuo (se lo si può dire).

bene credo di aver riferito tutto ciò che avevo da riferire, ordunque ora vi lascio!
Baci, neko!

P.S. non ho fatto poi tante battute marinaresche... peccato.

a me questo struggente, dolce e meraviglioso capolavoro è piaciuto da matti
sopratutto amo Sebastian ed Elisabetta, lui mi affascina e lei mi è troppo dispiaciuto che sia morta così, lasciando l'amore della sua vita e Ten
questo capitolo è stato curato con le emozioni e si ho visto quel film e letto anche la novel comprata al uscita del film, è toccante e dolce come questo capitolo.
complimenti Master e l'omake ahah stavo troppo ridendo
ps: il mese prossimo come regalo di compleanno, voglio Sebbo tutto impachettato, miooooo *^*
ps del ps: scherzo XP
ps del ps del ps: forse scherzo XD