Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

12/09/17, ore 19:14

Molto interessante la conversazione all'inizio tra giusto e sbagliato: devo dire che ho apprezzato molto il cinismo di Vidar. Però voglio sapere cos'ha fatto!
A parte baciare Silye, ovviamente. I nostri si sono dati una bella slinguazzata, ma Sil ha ancora dei dubbi (che probabilmente non avrebbe mai avuto se non avesse origliato Baldr, tra l'altro). Diciamo che per come sono andate le cose fino a quel momento, ha abbastanza ragione a dubitare.
Di sicuro, dopo Ashild, il dio non penserà più che Ashild sia ficcanaso! Tra parentesi, il fatto che quest'ultima sia principessa... ripensandoci, le minacce di distruggere il libro e le pretese di essere messa a parte di qualcosa che non la riguarda si incastrano piuttosto bene con una persona cresciuta in modo privilegiato, con gente a obbedire ai suoi comandi.
Bel capitolo, ora però aspetto davvero l'incontro con il re!

28/05/17, ore 16:11

Un capitolo denso di eventi e rivelazioni. In primo luogo Sylie e Vidar: era lì che gli eventi li stavano trascinando, e alla fine ci sono arrivati. Ora vedremo, però, se la faccenda sarà utile o se complicherà solo la già difficile situazione.
Ashild sembra sapere molte cose, ma sarà un'alleata o una nemica? Vedremo...
Come sempre un capitolo molto interessante, bravissima!^^

26/05/17, ore 14:13

Ehilà, ciao Sophja! Finalmente un nuovo capitolo di Sylie&Vidar...anche se ormai dovrei dire SylyeVidar&Ashild, visto come la situazione si sta mettendo. Devo dire che avevo pensato Ashild avesse qualcosa di bizzarro, era piombata a salvare i nostri come se fosse stato deciso dal "destino superiore" e poi li aveva portati via, dando loro qualche attimo di tranquillità. Che fosse proprio figlia del Konungr, no, sinceramente non me l'aspettavo, mi hai sorpresa e questo mi fa un sacco di piacere. Mi piace essere sorpresa e adesso che so queste nuove informazioni non vedo l'ora di scoprire ancora di più su questa misteriosa Ashild.
...Che penso abbia fatto bene a pretendere delle spiegazioni, nonostante ciò che ha interrotto non riesco a fargliene una colpa.
Certo, Sylie e Vidar avrebbero potuto "dirsi" molto di più, ma è stato meglio così: la situazione era fin troppo pesante dopo ciò che era successo. Sicuramente avranno modo di riparlarsi e riprovare queste intense sessioni di baci (sogghigno, ma non farci caso).
Ad ogni modo, questo è stato un capitolo più di spiegazioni utili che di transizione, e importante a suo modo per ciò che è successo ai due protagonisti.
Complimenti e alla prossima!
_morgengabe