Riflessi di sangue
di Ayr

04/12/17, ore 13:22

Fino all'ultimo ho davvero creduto che sarebbe stato Brand, per un sottile scherzo di un destino perfido (tu), a portare avanti la missione.
Sono contento che non sia stato così.
Posso capire la loro delusione nel vedere che il regno di destinazione non è un ambiente poi tanto diverso da quello che hanno appena attraversato ma direi che potevano anche aspettarselo.
Mi pare di aver capito, che non fosse un segreto che quello fosse un regno dall'inverno perenne.
Sono curioso di scoprire, che tipo di persona sia la regina bianca.

07/06/17, ore 18:57

Eccomi! Non ti ho abbandonata, oggi è il primo giorno in cui torno a recensire le storie che seguo da non so più quanto tempo. E non potevo certo non fare un primo salto da te:)
Parlando del capitolo!
All'inizio, ho pensato che fossero già giunti a destinazione, invece manca un ultimo passo che sembra infinito ai nostri eroi.
Vediamo Ivory preda dei deliri, proprio mentre Brand trova un po' di calma. Tutti i "avevi ragione" dell'elfo, in un certo senso, mi sono parsi comici; chissà perché la gente si lava la coscienza solo quando pensa di essere in punto di morte.
Anche Brand passa un momento di sconforto e di disperazione. La sua osservazione sul giusto ma alquanto strano utilizzo della bussola ci ricorda quanto infida e di facciata sia la loro missione. Alle loro spalle, intrighi più grandi si stanno tessendo. In quest'ottica, i fratelli sono come formiche. Sensazione, questa, che non fa che accrescersi proprio grazie alle descrizioni del paesaggio, bianco e infinito, che si estende anche oltre le perigliose Catene che i due si lasciano alle spalle.
Bellissima la descrizione del fiume, ho adorato la metafora del nastro e delle lacrime, poetica.
Il rapporto tra i due fratelli è il fulcro portante della storia, il loro legame è sempre più pressante e avrà un ruolo fondamentale per il finale, temo in peggio.
Per questa volta, termino qui con le mie supposizioni.

26/05/17, ore 15:44

Ciao carissima! Eccomi qui, come di consueto, per il nuovo capitolo, che ho letto tutto d'un fiato...non posso che essere felice tutte le volte che aggiorni, perchè la storia di Ivory e Brand mi sta prendendo davvero tanto e sono curiosissima di sapere come andrà a finire...ma per adesso seguo gli aggiornamenti e, fortunatamente, ancora non è il momento di salutarli, posso godermeli un po'.
Ho davvero temuto per Ivory, ma fortunatamente il duo è piuttosto completivo, quindi Brand ha potuto dar sfoggio delle sue doti di erborista. Buon per loro...le ferite di Ivory hanno preso del tempo per chiudersi, ma alla fine i due nostri protagonisti si sono potuti rimettere in cammino...fino a giungere alla loro destinazione: il tanto agognato Palazzo di Ghiaccio.
Confesso: sono curiosa di vedere la Regina Bianca e sapere se si comporterà davvero in maniera folle e imprevedibile come aveva spiegato sua sorella. In caso contrario, potrebbe essere una bella sorpresa.
Ho apprezzato anche il momento tra Brand e Ivory, molto drammatico e sentito. Si è visto moltissimo, come al solito, lo stupendo rapporto che esiste tra i due :)
Complimenti per il capitolo, alla prossima
_morgengabe