L'INIZIO DI UN GRANDE AMORE
di giardinospeziato

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/06/17, ore 02:56

Ciao! Dunque, io per prima cosa vorrei dirti che sono molto sorpresa dal fatto che questa storia non abbia ricevuto altre recensioni perché, leggendola, l'ho trovata molto interessante, originale e ben scritta.
Faramir e Éowyn sono due personaggi che ho sempre amato molto perché Tolkien si sofferma a descriverne i conflitti interiori, rendendoli estremamente umani e prossimi ai lettori. Mi è piaciuta la tua idea di raccontare la storia filtrata attraverso i loro pensieri e stati d'animo (soprattutto quelli di lei); mi è parsa in continuità con la proposta tolkieniana. Ho molto apprezzato anche la scelta del tema; originale (finalmente una storia che non parla di cose trite e ritrite!), come ho già scritto, oltre che godibilissimo per coloro che, come me, avrebbero voluto un'ulteriore appendice alla fine del SdA, con la continuazione della loro storia. Poi va bè, è vero che il libro si conclude con loro due già belli che cotti... Ma sarà interessante scoprire la tua versione e seguire con più calma la nascita di questo grande amore.
Per il resto, è sempre un piacere leggere storie scritte bene, con un buon uso della grammatica, del lessico e del ritmo. Complimenti! Un saluto e alla prossima! A.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]