L'INIZIO DI UN GRANDE AMORE
di giardinospeziato

30/11/17, ore 18:25

Ciao :) Mi dispiace ma proprio non riesco ad amare questa tua fanfiction, che ho riletto e riletto più volte, ed il motivo é che tu hai PRATICAMENTE E LETTERALMENTE SNATURATO la personalità d' Eowyn, al punto che non risulta neanche lei : la Eowyn tolkeniana non si sarebbe mai resa oggetto di pettegolezzi, non si sarebbe mai comportata da ottusa e soprattutto non avrebbe mai permesso alla servitù di criticarla e di malignare su di lei, e questo perch' é sempre conscia del suo rango e del suo lignaggio, anche nei momenti più drammatici !!!! Difatti é proprio per sopravvivere al disonore del rifiuto e per non esser compatita che và in guerra ;) Come se questo non bastasse... hai PRATICAMENTE E LETTERALMENTE SNATURATO Faramir facendolo comportare come la maggior parte degli uomini che circondano Eowyn, ovvero che decidono della sua vita senza neanche consultarla ed incuranti dei suoi sentimenti; gli hai tolto quella sensibilità d' animo e quell' intelligenza che nel romanzo lo rendono diverso agli occhi di Eowyn e che la conquistano ;) I suoi tentativi dopo il matrimonio sembrano soltanto delle toppe messe là per rimediare al danno !!!! Perdipiù trovo decisamente senza senso ed inverosimile lo scoppio d' una seconda guerra subito dopo l' incoronazione, con diverse popolazioni ancora segnate dalla prima !!!! Di questa tua fanfiction salvo soltanto la nascita d' Eldarion e l' amicizia che hai fatto nascere fra Eowyn, Giodith e Miriel : a proposito di Miriel. . . ERA PROPRIO NECESSARIO FARMELA MORIRE ? Poiché é la rabbia che m' ha spinto a continuare la lettura di questa tua fanfiction. . . é sempre per rabbia che son proprio curiosa di vedere come la concluderai !!!
(Recensione modificata il 24/03/2018 - 04:02 pm)