Another Shakespearean Ranma
di InuAra

09/09/17, ore 16:29

Eccomi di nuovo qua, che dire altro capitolo sempre più avvincente del precedente, qui poi hai dato pensiero alle persone che ne erano rimaste fuori nei capitoli precedenti, come ad esempio quella strega di Moda i che si presenta a l cospetto del marito, per toglierlo di mezzo e diventare lei la regina assoluta di tutto, per fortuna il suo folle gesto viene fermato in tempo da un Gemma, molto diverso dall'originale, che finalmente so fa coraggio ed oltre a salverei la vita senza saperlo al suo grande amico Soun, gli rivela finalmente la verità sulle sue figlie, in un momento di emozioni e di perdono reciproco, i due amici riescono a chiarirsi, anche con Nabiki e Kasumi, che nonostante lo zio li abbia tenuto lontane dal loro padre e dal mondo che le spettava di diritto, non riescono ad odiriarlo perché in fondo quell'uomo li avete cresciute, una scena davvero toccante, davvero complimenti, io riesco a percepire i sentimenti di questi personaggi, quindi in questo sei maestrale perché io mi perdo in ogni riga di questa storia fantastica. Mi piace anche il dottor Tofu, sempre il solito maldestro quando Kasumi si trova nei suoi paraggi, anche qua hai saputo perfettamente rievocare il manga. Nabiki qua appare un po' diversa dall'originale, cioè qua non è egoista e affamata di denaro, anzi ne vedo un lato dolce e sensibile, sicuramente di uguale a la sua genialità che le fa venire in mente un'idea guardando quelle mappe, forse una nuova strategia da suggerire al padre, chissà vedremo. Ryoga è Ukyo mi piacciono sempre di più, sono molto uniti e passionali, anche nel gelo di una guerra dove si può solo vedere dolore e morte, quindi altri complimenti anche per la loro storia no lo azzeccata direi. Per concludere mi preme parlare del mio amore, il mio Ranma che qui più si presta molto a personaggio originale da cui prendi ispirazione per questa storia (io conosco l'originale, lo letta tante volte per cui ti posso dire con certezza che stai andando benissimo), questo Ranma è molto risoluto e impulsivo, come appunto lo conosciamo noi e finalmente si rende conto che la sua Akane, ascoltando nascosto una conversazione di due uomini, si trova in battaglia a combattere per il suo popolo, perché in fondo Akane è così, combattiva che non riesce a starsene con le mani in mano, ma ha bisogno di combattere per sentirsi viva, anche perché è già rimasta nascosta e in disparte per molto tempo, ora non è più una principessa nel suo castello, adesso si trova nel mondo reale, tra la morte e il dolore e la sofferenza per cui deve farne parte, sa già che presto o tardi dovrà buttarsi nella mischia, dimostrando il suo valore,quindi mi auguro un incontro tra i due proprio mentre combattono, boh chissà cosa ci preservai, anzi aspetta che stupida se stai seguendo la storia originale io so già il loro è incontro, però magari mi freghi e stravolgi la mia sicurezza, quindi attendo con ansia di scoprire cosa ci hai riservato. in ogni caso sei sempre all'altezza di ogni aspettativa ed ogni capitolo non è più moscio e vuoto, ma sempre migliore e pieno del precedente, per cui ribadisco la mia stima verso di te. Ti attendiamo genio di altri tempi, stanno bene. a presto.

30/05/17, ore 22:43

Carissima, eccomi qua a recensire, finalmente!
Che capitolo, che svolta epocale! Da dove comincio? Innanzitutto mi è piaciuto molto e non solo a livello di trama e colpi di scena, ma anche a livello stilistico ho notato un miglioramento, quindi complimenti innanzitutto per lo stile, che ho trovato più incisivo grazie a descrizioni più brevi ma dense di significato.
Venendo ai personaggi e andando con ordine, Tofu non si smentisce mai! XD Anche in questo unverso parallelo perde la brocca per Kasumi, non poteva essere diversamente, del resto, ma sei riuscita anche a renderlo divertente nonostante il contesto, brava! E mentre Kasumi manda in pappa il cervello del buon dottore, Nabiki si dimostra l'abile stratega che immaginavo che fosse, la sua caratterizzazione è fantastica, la adoro, ma cosa starà escogitando? Un'idea che deciderà le sorti della guerra in favore di Soun? Visto che è un genio, non mi aspetto di meno. XD
Mi è piaciuto molto il parallelismo fra Ranma e Genma: padre e figlio prendono contemporaneamente una decisione risolutiva, ma quello che ci lascia a bocca aperta è Genma, che finalmente decide di uscire allo scoperto e rivelare la verità a Soun. Quanto ho aspettato questo momento, temevo non arrivasse mai! XD Alla fine Genma ha amato quelle ragazze come se fossero le sue figlie, sapevo che non avrebbe mai potuto far loro sul serio un torto simile. E la sua risoluzione arriva proprio al momento giusto: in un colpo solo viene svelata la verità sulle origini di Nabiki e Kasumi e viene tolta di mezzo quell'aspide di Kodachi! La caratterizzazione della Rosa Nera è magistrale, l'ho adorata e odiata al tempo stesso, l'hai veramente dipinta con maestria: il modo in cui intorta il marito, il modo in cui melliflua lo seduce con parole carezzevoli mentre lo paralizza, senza che lui nemmeno si renda conto di non essere più padrone del suo corpo. E per fortuna nostra e di Soun, "perde tempo" a spiegare il suo piano per toglierlo di mezzo, un errore tipico dei cattivi, ma lei non poteva non commetterlo, è troppo piena di sé, troppo sicura di un trionfo che vuole gustare fino in fondo, mentre Soun si rende conto con orrore di tutti gli errori commessi (alleluja!) nei confronti di Akane nella più totale impotenza (giuro che ho goduto! XD). L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stata questa frase: La vide portare la carne alla bocca –dunque non era per lui?-, vide i dentini bianchi di lei affondarvi e succhiare. Al di là che i giapponesi non mangiavano carne, è proprio una scena che secondo me non si addice a Kodachi, non so... però non pregiudica una scena che resta fantastica e che con l'arrivo di Genma si conclude nel migliore dei modi. E che bello il ricongiungimento non solo tra Soun e le figlie maggiori, ma anche con l'amico di un tempo, manca solo che Soun dica a Genma che Ranma è ancora vivo!
Akane, intanto, ha preso la peggiore delle decisioni proprio mentre Ranma inizia finalmente a mettersi sulle sue tracce (magari avrebbe dovuto interrogare il fratello di colui che dice di averla vista combattere per sapere che direzione prendere, ma insomma, sappiamo tutti quanto Ranma sia impulsivo, no? XD), non è che si ritroveranno sul campo di battaglia? °_°
Tranquilla, non hai dimenticato come si scrive, tutt'altro! *_* Mi spiace per i problemi che hai avuto alla schiena, spero si sia tutto risolto o si stia risolvendo, dev'essere stato faticoso scrivere in quelle condizioni, quindi sono contenta che hai il prossimo capitolo già pronto, così non dovrai affaticarti ancora. Inutile dire che non vedo l'ora di leggerlo, mi spiace solo che la storia stia per finire.
Prima che tu parta, ti rinnovo i miei complimenti per questo bellissimo capitolo, meriti un applauso! Alla prossima! ^_-