Recensioni per
The Almost Lion King
di QueenOfEvil

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/09/20, ore 01:59

Ihih, bello vedere Scar sorpreso dal complimento del fratello, chissà, forse persino apprezzato. Chi vive con un complesso di inferiorità spesso è felice quando le sue azioni o abilità vengono messe in luce, soprattutto da parte della persona che tende a metterlo, coscientemente o incoscientemente, in ombra. Scar mi sembra troppo pragmatico per esserne realmente felice, ma chissà, finché si è vivi anche il cuore più freddo ogni tanto batte.
E finalmente vediamo le vere protagoniste del film, il Terzo Reich del regno animale, il trio di spalle del villain più divertenti e al tempo stesso realmente pericolose della Disney: Le Iene.
Ok, per alcuni magari non saranno particolarmente sveglie (Soprattutto Ed) ma vorrei ricordare che sono quelle che tentano di sbranare dei cuccioli. Due volte. Complici del tentato omicidio del principe e dell'omicidio del re e si sono mangiate Scar vivo.
Pena e Panico il massimo che hanno fatto è stato non alzare la coda quando il loro padrone affondava in un vortice di anime urlanti.
Si nota che queste tre le adoro, sì? Strano visto che si sono mangiate il mio cattivo preferito, ma sorvoliamo.
Il loro rapporto, a proposito, mi piace. Spesso di recente sentivo robe del tipo: "Eh ma, Scar lo faceva anche per le iene, per dare loro una vera uguaglianza perché anche lui è un reietto come loro."
No. Dea santissima no. Vero che il sistema di Mufasa non funziona con loro, però Scar le usa per i propri scopi, tenendole per mantenere il potere (E perché probabilmente se le mollava avrebbero spifferato tutto) e quando vede che la sua vita è in pericolo le tradisce.
L'ultima parte ammetto, mi ha lasciato un piccolo amaro sulla lingua. Sarà il cattivo, ma spesso il male nasce dalla sofferenza, che nel suo caso deriva dall'invidia e dal complesso di inferiorità, molto comune nei fratelli minori. Sarà un caso che l'unica volta che ride di vero gusto è nel finale di Sarò Re? (La sua morte extra non conta, anche se sarebbe stata bella per un cattivo non particolarmente sopra le righe.)
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.

Recensore Master
11/07/17, ore 15:11

È bellissimo leggere una fic così dettagliata e IC: si vede che ti ha appassionata e risucchiata. Complimenti per come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto. Hai poi toccato i temi più importanti della storia del Re Leone: il sentirsi in secondo piano da parte di Scar, il potere, la successione, alla stregua di un romanzo storico.
Mi è piaciuta particolarmente questa frase: "Ridere significava vittoria, avere qualcosa da festeggiare e celebrare e cosa poteva possedere lui, intelligente e scaltro sì, ma senza prospettive di essere nulla di più di un’immagine sfocata?"
La figura di Scar, come ho detto, è molto approfondita; lo hai reso un personaggio a tutto tondo, con il suo carattere e i suoi tormenti. Brava!