The Sound of Dreams
di Signorina Granger

11/06/17, ore 00:40

Buona sera Miss, come va?
E' da un po' che non mi faccio sentire, ma questa sera avevo finalmente un attimo di tempo libero e mi son detta "perché non cerchiamo di portarci a paro con le recensioni per Miss? Ed eccomi qui, a romperti l'anima come sempre, se se.
Bene, senza troppi preamboli direi di cominciare subito questa recensione partendo dall'inzio, s'intende:
Parliamone, no perché, davvero, parliamone: ma fanno tutti gli anni sto periodo? Non credo di aver mai trovato una ff con così tanti compleanni uno appresso all'altro! Insomma! Va a finire che l'unico polpettino che non festeggia il suo compleanno con i suoi amichetti musicisti è il mio piccolo grande biscottino alla vaniglia, ecco.
Però auguri Helen, tanti auguri cara, fatti dare un abbraccio spacca ossa da Emil anche da parte mia va, e non lamentarti troppo con quel povero pennuto, fa solo il lavoro suo, ti vorrei vedere a te a fare la postina a gente scorputica che ti lascia fuori dalle finestre eh, poi ne riparliamo!
E poi signore e signori: Gae ha abbracciato Elin! Io mi domando dov'è in questi casi il mio bambolotto, tesoro, devi fare fotine a tutti chiaro? E magari infilarti in mezzo a loro abbracciando al gente a tradimento e facendoti con loro una foto ancora più a tradimento.
Tanto lo so che per la fine della storia Emil avrà abbracciato i promessi sposi, Christina, Gae, Jarry e pure Alex, io aspetto davvero tanto che abbracci il nostro direttore, anche perché può picchiarlo quanto vuole e può pure provare a schiantarlo, ma Emil non lo ammazzi neanche se lo preghi in ginocchio.
E poi scopriamo che la nostra bella Rebecca è malata! Ha la febbre! EMIL! Corri a farle un tea, una tisana, il brodo di pollo, latte e miele, acqua zucchero e limone, una carammellina alla menta, rimboccale le coperte, sistema i cuscini e portale la borsa dell'acqua calda e poi falle compagnia fino a quando non guarisce e imbarazzala da morire sentendole la febbre con un bel bacino sulla fronte, su!
...attimo di vergogna...ho dovuto seriamente pensare se scrivere borsa con la 's' o la 'z', ma non è colpa mia, è il mio dialetto, è il romano che mi frega, mettiamo le 'z' al posto delle 's', le doppie dove non ci vanno e gli accenti dove proprio non andrebbero messi...fine attimo di vergogna, niente, volevo condividerlo con te.
Poi evito di dire quanto siano shippabili Helen e Gabry...
Cal, tesoro di zia, ha ragione Ivy, il suo ragionamento è più che valido, se da lui fa un freddo così freddo che hanno i pinguini al posto dei gufi a consegnare le lettere, non può sentir freddo a Vienna. Mi fa venir in mente un mio compagno di corso che viene dal nord e che quando è dicembre se ne va ancora in giro con la felpetta come se fosse appena iniziato l'autunno...immaginiamoci un figlio della steppa come sta.
Ma poi, Polly si lamenta di Emil perché il mio piccolo salsicciotto è riuscito ad abbracciarlo? Ma alla dine della competizione regaleranno a tutti un album ricordo con le loro facce traumatizzate/shoccate/irritate/imbarazzate/arrese di loro tra le braccia del dolcetto allo yogurt più bello del mondo? Tipo con titolo "tutte le volte che Emil ha rotto l'anima alla gente e pure quanche osso"? Sarebbe carino, dai.
Comunque sei stata troppo buona con Elin, questa me la segno, si me la segno proprio, questo è favoritismo, vorrei farti ricordare che un mio bambino si è passaro il compleanno da solo, come se nulla fosse, mentre a lei fai addirittura la grazia di non farle incontrare Alex! Non si fa Miss, adesso pretendo un Emil vestito da cameriere di playboy che salta fuori dalla torta di compleanno di qualcuno (non mi importa chi potrebbero essere anche Gae, Ivy o Polly) e gli scocca un bel bacio ammiccando! E voglio che lo fotografino e lo ricordino al festeggiato fino alla fine dei suoi giorni e amen!
Jerry, bello de zia, mi stai sempre più simpatico, te se ama proprio.
Come il mio tortino ammiccante! Becky non ti gasare, Emil è un gentil uomo e ti sta facendo vincere, solo perché sembra un imbecille (ed in parte lo è) non vuol dire che lo sia completamente!
...ogni tanto due neuroni che per sbaglio si beccano e fanno la sinapsi ce li ha...sempre che i suddetti neuroni non si fermino a chiacchierare del più e del meno..."oh sai, vengo dal lobo temporale e qualche giorno fa delle connessioni sono saltate" "ma davvero?" "si, pare che non ci fosse abbastanza potessio e si è spenta la luce" "non mi dire, io invece vengo dai bulbi oculari, devo consegnare delle immagini da rielaborare" "fico, che cosa c'è? Fammi un po' vedere? Sono colori vivaci? Sembra roba interessante" "sono immagini forti amico, sei pronto" "ma si, tanto non ho nulla da fare!"....
*coff-coff* dicevo *coff-coff*
Ma toglimi una curiosità, ti sono mai arrivati pg con una storia famigliare non dico bella ma per lo meno normale? Si, lo so che dopo quello che t'ho mandato io mi devo solo stare zitta e tapparmi quella boccaccia che mi ritrovo però...
Aspe, si dice tappare la bocca o in questo caso mi devo legare le mani? Il fatto che questa conversazione avvenga via internet mi svia sempre, o forse è meglio dire questo monologo. Ecco, ero partita tanto bene subito in quarta e invece le cavolate le sto sparando nel mezzo del tutto, brava Fabià, così mi piaci, escitene co ste cose a carciofo, vai, convinta.
Tra i nostri piccoli crucchi, i francesini rimasti, Gabry e Elly...non so come sta messa Becky ma in pratica solo Emil, Polly e boh, Gae? Sono solo loro che hanno una famiglia normale?
Chiudiamo con Becky che vuole far crede ad Emil che non gli vuole bene o non ha apprezzato la sua compagnia, falsa come una moneta da tre euro Beck, come una moneta da tre euro o la mia voglia di studiare. Ed Elly mi è saputatanto di mamma che va a controllare i figli e li trova a fare i bravi bambini...che poi, diciamocelo, quel macaron di Emil è perfetto, lo è di sicuro, vero amore di mammina? Si, tesoro, sei un muffin ai mirtilli e miele adorabile. Spero che prima o poi gli farai trovare il modo per far vedere a tutti gli altri ciò che vede lui, così poi nessuno metterà in dubbio le sue parole! O forse è meglio di no...però sarebbe fico vedere le cose come Emil...e frustrante...e io comincio a confondermi da sola, quindi chiuderò qui e me ne andrò a dormire, si.
Bene Miss, è stato un capitolo deliziosamente allegro anche se ha avuto qualche noticina un po' più pensierosa soprattutto sulle battute finali, ma parlare di famiglia non è mai semplice, no? Leggerò al più presto il prossimo capitolo e recensirò come se non ci fosse un domani, ma lo farò domani, credo...anche se tecnicamente un domani non dovrebbe esserci se leggo come se non ci fosse. E' emozionante come riesca a complicarmi la vita da sola.
Beh, ti libero della mia presenza!
A presto Miss!
Buona notte.
Phebe.

05/06/17, ore 10:31

oH MAMMA santa! In pratica ogni volta che provo a buttare l’occhio sulla pagina delle seguite di efp ecco mi sbuca fuori un tuo nuovo aggiornamento! Aaaaaaiuto! Cioè… non che la cosa non mi renda felice, perché ti giuro, lo sono eccome, ma il problema è che poi non riesco più a starti dietro se voglio provare a recensirti tutto quanto in maniera decente XD aggiorni troppe cose e troppo spesso ecco XD (ma ovviamente sono piuttosto felice di leggere come procedono le tue storie eh! Non fare mica strani pensieri u.u )
in ogni caso, adesso che ho finalmente a disposizione un computer, proviamo un po’ a recuperare (Nene guarda la catasta di capitoli che si è accumulata pian piano sulla sua scrivania e sospira rassegnata, preparandosi al peggio)… bene, iniziamo! Avanti marsh!
Pertanto: BUON COMPLEANNO HELENE! 😃 peccato solo per il suo gufo, che non solo la sveglia mentre lei sta (giustamente) sognando di essere incoronata vincitrice della competizione per portarle la posta e i vari biglietti / lettere di auguri, ma le combina anche un bel disastro in camera, visto quanto è goloso di biscotti XD mi sa però che metterlo a dieta non risolverà il problema, anzi, credo proprio che lo peggiorerà, perché dopo si attaccherà sicuramente a qualsiasi fonte anch minima di cibo (oppure potrebbe diventare cattivo e attare Helene con becco e artigli… e fanno molto male quelli! :/ ) E Gae l’ha addirittura abbracciata! O.o ultiamente mi sembra che i tuoi personaggi stiano subendo considerevoli botte in testa XD
Emiiiilll! Ma quanto sei carino! Sei proprio un ragazzo da sposare! *-* posso assumerti come infermiere personale per quando sto male? *-* e io ti assicuro che sono una grandissima fan degli abbracci, quindi su di me puoi sfogarti quanto vuoi! 😃 quanto è stata fortunata Rebecca! ❤ (e pure i biscotti al cioccolato! Gnam! Ed ecco il cioccolato, ormai onnipresente nelle tue storie, che ritorna anche qui XD )
Ma ormai la vera ship della storia è diventata quella tra Gabriel e il suo berretto u.u tutte le altre, messe a confronto con questa, soccombono u.u
In ogni caso concordo con Cal: anch’io cercherei di piantare le tende il più possibile in un albergo del genere… soprattutto, credo che pianterei le tende nella piscina, ma soprattutto nelle terme u.u (perché mi ricordo bene vero? Qua ci sono anche le terme giusto? ). Eh beh, se Ivan viene dalla grande madre di Russia è ovvio che il clima di Vienna gli sembrerà caldino anche a dicembre XD là arrivano come se neinte fosse anche a -30 / - 40! O.O (la prima volta che l’ho saputo sono rimasta sconvolta)
E il sogno per il regalo di compleanno di Helene si è avverato! *-* Nene si mette a canticchiare a mezza voce ‘i sogni son desideri’: Koller non c’è proprio per il suo compleanno! Evvaiii! Visto cara? A volte i sogni si avverano! Peccato solo che la scena le venga rubata dalla comparsa di Ivan con i capelli umidi XD ahahaha! Poverino! Certo che Cal è proprio una bella tipetta tutto pepe eh! Essì, la mancanza di Maya si fa sentire, ma quantomeno non si può negare che il gruppo di Durmstrang abbia un che di molto più esilarante senza di lei a fare da paciera XD
Ahahah! Emil e Becky! Inizio a shipparli sempre di più! Cmq la scena di loro due che giocano ad uno (se non sbaglio e se ho capito bene il gioco dovrebbe essere proprio quello) è alquanto esilerante, anche perché alla lunga si scambiano le medesime battute (che si traducono poi tutti in punti in più a favore della ship XD )
E a proposito di ship… inizio a shippare un po’ anche Gabriel con Helene (anche se in realtà per lui sono vagamente indecisa tra lei ed Eleanor… uhm… dovrò ragionarci su e poi darti il mio responso definitivo… certo, a meno che nel frattempo tu non pubblichi altri 20 capitoli togliendomi così definitivamente il dubbio XD … no ferma! È solo una battuta, non te lo sto chiedendo sul serio! Feeeermaaaaa!)
Ok, non perdiamoci in chiacchere e andiamo avanti u.u e niente, mi sa che già l’avevo detto in alcuni capitoli precedenti, ma direi che è da questo capitolo che inizio ad avere delle conferme sempre più solide: shippo sempre di più la mia bimba con Ivan. Sì lo so, tutti shippano lui con Calm, ma io riesco a vederci davvero tra loro due un semplice rapporto di amicizia puro e semplice, mentre vedo sempre di più delle grandi affinità tra lui e la mia piccola rossa. Quindi non mi deludere e fai in modo che questo amore timido sbocci in qualche modo! (così freghi anche le altre shipper… con tutto il rispetto per loro si intende u.u )
Cmq, anche vederndo ciò che riguarda la parte su Helen, mi viene proprio da dare sempre di più ragione ad ivan, che credo che in una frase abbia racchiuso l’essenza stessa del capitolo (e probabilmente anche di buona parte di questa storia) ovvero “quanta allegria sotto a questo tetto!”. In fondo chiamare i propri genitori per nome è proprio triste :/ indica quanta distanza si è venuta a creare tra persone che invece, proprio per il legame che ci dovrebbe essere, dovrebbero essere unitissime ☹
E neinte, direi che fortunatamente, almeno questo capitolo sono riuscita a recuperarlo, quindi adesso mi metto a lavorare sui prossimi.
A presto! 😉

29/05/17, ore 16:43

Koller non c'è, questo è un vero miracolo del compleanno! Visto Elin, ogni tanto la cara vecchia Τύχη combina anche qualcosa di buono. Forse sarebbe meglio ringraziare il fattore C, ma mi sembrava più elegante e da classicista l'altra opzione. E poi dai, non mettere a dieta quel povero barbagianni: i biscotti sono i sostituti per la fetta di torta che non mangerà. Poi Helene e Gabriel mi piacciono tanto, li shippo alla follia, sono in perfetta sintonia e sembra che anche grazie alla presenza del ragazzo la rossa sia riuscita a non prestare troppo attenzione alla lettera dei genitori. Helene, devi farlo conoscere a nonna Anneke subito.....no, okay forse corro troppo  Il Premio tenerezza va a Gae che per la sua migliore amica ha fatto uno sforzo titanico decidendo di ignorare il suo odio per il contatto fisico. Questa è la massima dimostrazione di affetto che quell'adorabile fata turchina avrebbe potuto fare alla mia rossa pazza.

Tornando alle ship, parliamo di Becky ed Emil, ma parliamone seriamente: sono tenerissimi insieme, lui è una specie di Teddy Bear umano, mentre lei apparentemente sembra permalosa e fredda (che poi basta vedere come si comporta con Elly per ricredersi), quindi si compensano perfettamente. Lui riesce a scioglierla, mentre lei.......no, l'entusiasmo di Emil è assolutamente implacabile, credo che lui non abbia nemmeno bisogno di un Patronus per scacciare i dissennatori, ma è per questo che gli vogliamo bene! Mi sono immaginata quel gigantesco vichingo vestito con l'abito lungo, bianco e ampio di Madama Chips, ed è uno spasso. Abbastanza inquietante, ma davvero spassoso

Il gruppetto di Durmstrang purtroppo non è più lo stesso (Irina e Ivan anche io sento tremendamente la mancanza di Maya, vi capisco perfettamente), ma riescono comunque a divertire grazie a quell'uragano di Cal e ai disperati tentativi di Ivan di placarla, anche se in fondo non credo che ci provi veramente: tutti amano le mattante della Jordan, il russo fintamente severo incluso. Pawel fa il bravo e risponde a lettere di mami, papi fratelloni e fidanzata, altrimenti quest'ultima lo lincia e non lo sposa più. E fattelo dire, tesorino di mamma, se ti molla lei dubito che qualcun'altra ti prenderebbe con quel caratteraccio che ti ritrovi. Ma ricorda che io ti vorrò sempre bene! Forse perché quel caratteraccio in fondo è colpa mia....no, dai credo che ti vorrei bene comunque.

Bene, direi che ho finito con i miei scleri per oggi
Ci sentiremeo presto da qualche parte on meglio specificata :)

Em
(Recensione modificata il 29/05/2017 - 04:50 pm)

29/05/17, ore 12:32

Auguri Helene, è dolce che lei e Gae facciano il compleanno a pochi giorni di distanza. Comunque alla fine la giornata non è andata così male, anzi, la lettera maledetta è arrivata abbastanza tardi quindi la nostra festeggiata è stata di ottimo umore per quasi tutto il tempo, e in più ha ricevuto un regalo fantastico: l'assenza di Coller, è stato troppo divertente vederla fare le feste peggio di un cane scodinzolante, con gli altri sconvolti dalla sua euforia. Bella tanto la scena con Gae che non è proprio entusiasta per gli abbracci, ma fa un'eccezione a vantaggio della sua migliore amica. Ivan viene buttato praticamente in piscina, lui e Cal continuano a farsi i dispetti e vendicarsi ormai di non si sa più quale scherzo, però sono sempre molto carini e capisco perché lei sia così reticente a lasciare la piscina. Mi fa ridere Irina, che praticamente spesso e volentieri è quella che guarda le cose dall'esterno senza osare immischiarsi, me la vedo proprio scuotere la testa rassegnata sospirando e maledicendo Maya per essersene andata. Comunque lei e Ivan e parallelamente Helene e Gabriel hanno ragione, in questa storia più che mai le famiglie terribili si sprecano, perfino in Magisterium tutto sommato le cose andavano molto meglio: c'erano vari morti sì, ma non così tanti conflitti. Comunque bello come Ivan parli di Pawel, conosciamo il loro rapporto ma è tenero sapere quanto in realtà si conoscano nel profondo. Stessa cosa per l'interessantissimo dialogo tra Helen e "Gabri" sui loro genitori, entrambi hanno situazioni non da mulino bianco e questo li unisce molto. Tra l'altro complimenti all'autrice di Helin, le ha dato un background davvero originale, una strega che si sente particolarmente Babbana credo di non averla mai letta. è chiaro a questo punto secondo me che a Emil importi di Beky più di quanto voglia far intendere, però io ho ancora qualche difficoltà ad immaginarli assieme, lo so ahimè che sono l'unica, ma ormai dovresti aver capito che ho gusti assurdi alle volte. Indubbiamente però è stato molto carino lui a correre da lei come un matto e farle compagnia tutto il giorno, considerando che ci ha pure guadagnato una figuraccia con le carte. Troppo da inglesini la scena con Eleanor che sbuca e vuole il te, è proprio un bel trio questo. In fine sono stata molto contenta che si sia visto più Jarrod, tanto per restare in tema di preferenze assurde a me lui è un personaggio che intriga molto e lo trovo parecchio piacevole: è un misto fra i due suoi colleghi e ogni tanto ha anche lui trovate un po' strambe; e poi mi ha fatto un po' pena quando si è guardato attorno trovandosi con la squadra dei violinisti dimezzata.

29/05/17, ore 11:54

Ehilá!
Eccomi qui. Non ho recensito i capitoli precedenti ma li ho letti tutti. Non ne parleró perché non saprei che dire precisamente. Solo, AUGURI BIMBA MIA *^*
Ma passiamo a questo magggico capitolo.
E anche Helene compie gli anni! Auguri!
La mia bimba l'abbraccia. Tesorina. Ma passiamo al fatto che piú mi ha interessato: sto morendo di Shipping con Emil e Rebecca. Sono un amore.
Il capitolo é stato bello lungo e corposo, tuttavia non é stato noioso ed éandato via veloce. Attenta solo alla rilettura perché ci sono sempre degli errori di battitura
Ora vedo
Baci