Pokemon XY Reload
di Justice Gundam

11/06/17, ore 15:21

Beh dai, un capitolo di transizione che ci introduce la futura battaglia di Ash contro Violetta. mi è piaciuto come nella parte iniziale del capitolo Clem e Lem abbiano continuato a legare col gruppo di Ash, mi fa piacere vedere i rapporti tra personaggi trattati bene anche in questi momenti di semplicità e quotidianità. E Ash e il suo gruppo hanno anche incontrato il giovane trio di Kalos, a questo punto manca solo Serena. Violetta comunque si è dimostrata una capopalestra di tutto rispetto, Shana ne ha fatto le spese (ma spero possa avere la sua occasione per riscattarsi, magari in seguito alla lotta di Ash), Ash dovrà sudare contro di lei per ottenere la vittoria contro di lei, anche se ho avuto il presentimento che paradossalmente stesse prendendo troppo sul serio la questione, spero che questo non gli si ritorca contro.
Vedremo nel prossimo capitolo.
Ci si vede Justice.

06/06/17, ore 14:50

Ciao Justice!
Questo capitolo intermediario mi è piaciuto molto. Da una parte si vede il rapporto tra i due tipi Coleottero di Ash e dall'altra il legame che unisce i tre amici di Kalos. Conoscevo la mossa Polvere e devo dire che mi ha dato fastidio scoprirla in Y. Nel rematch contro Violetta volevo usare solo Delphox e dopo essermi beccato un Idropompa da Masquerain (messo puntualmente al tappeto con un Fuocobomba di giustezza) Vivillon ha utilizzato Polvere mandandomi ko la volpe... ci sono rimasto un pò male ahahah.
La mossa Assillo invece non me la immaginavo così macabra. Ora vedrò Shuckle sotto un'altra luce...
Non vedo l'ora di scoprire chi schierera contro Ash la capopalestra. Già mi immagino un teso incontro Vivillon vs Butterfree ma qualcosa mi dice che Violetta non utilizzerà Masquerain ma qualche altro Pokèmon. Mi piacerebbe molto se avesse Pinsir (e da qui la sua forma Mega). Essendo la controparte di Heracross non ci starebbe male.

Dark

01/06/17, ore 22:26

Ciao Justice! Mi commuovo sempre quando rivedo i vecchi Pokemon di Ash. Una bella autosfida quella di conquistare le Medaglie utilizzando gli stessi tipi di cui sono specializzati i Capipalestra. Anche i nostri eroi sono arrivati a Novartopoli. Ci sta benissimo il riferimento alla regione di Aloha. Il Fennekin di Shana è stato sfortunato. Violetta contro Ash sarà un'altra cosa. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 01/06/2017 - 10:27 pm)