A quest for the Dragonborn
di IlMareCalmoDellaSera

20/12/17, ore 19:40

Ammetto che le dispute diplomatiche e i grandi consigli di guerra stuzzichino il mio interesse più del contesto accademico della sccuola di Winterhold, ma questo non per il modo in cui tu hai deciso di trattarlo, perché da un punto di vista formale e dialogico è accostabile al primo capitolo, dunque di buona qualità, ma proprio per una questione di preferenza personale: lo stesso identico parere persiste, per quanto mi riguarda, all'interno del gameplay stesso. D'altro canto, è bello il cameratismo competitivo che si ha modo di respirare nel corso del capitolo. Allo stesso modo, se nel precedente abbiamo respirato tutta l'angoscia del Dovahkiin, tutto il peso della sua responsabilità, ora è palesemente più sereno e pare non rischi più un'ulcera fulminante lol.
PS: ah, se tutti gli insegnanti avessero l'intuito di cui parli!

13/06/17, ore 23:13

Oh, un nuovo capitolo! L'avevo letto già da un po', ma in quest'ultimo periodo ho avuto un po' di impicci, ma ora che è estate e la scuola è finita ho un po' più di tempo libero.

Mi è piaciuto molto vedere Daric in un contesto più "rilassato". Si vede che è una persona normale, che ha le sue paure (lo capisco, anche io ho paura delle altezze) e che ama scherzare. Sembra anche molto facile per lui farsi nuovi amici, almeno!
Per quanto riguarda, appunto, i nuovi amici di Daric, è stato bello vedere un po' più di personalità da parte di Brelyna, J'zargo e Onmund - effettivamente Skyrim pecca da questo punto di vista, ma ehi, le fanfiction esistono apposta! Spero che li rivedremo, e che darai spazio anche a questi misteriosi studenti da te creati per popolare l'Accademia - sì, i maghi mi piacciono molto.
Inoltre, hai ragione ad aver dato qualche "aggiustatina" all'Accademia - in un mondo realistico è ovvio che Faralda non potrebbe rimanere tutto il giorno sul ponte, considerato il freddo che fa a Winterhold e a Skyrim in generale!

E poi, ovviamente, c'è Ancano. Spero che qualcuno lo prenda a calci magici in faccia, perché se li merita tutti! Non condivido l'insta-cotta che Daric ha avuto per Mirabelle, ma la capisco! E, a proposito, kudos per aver inserito la ramanzina di Mirabelle ad Ancano in maniera coerente con la narrazione - quella scena all'entrata dell'Accademia mi è sempre sembrata un tantino forzata, ma tu l'hai inserita in un modo che mi è sembrato molto naturale!

La battuta di Daric a J'zargo mi ha dipinto in testa una scena fantastica: Daric, con una faccia super dettagliata e un ghigno sinistro, e di fronte a lui J'zargo, con la pelliccia ritta e la bocca e gli occhi spalancati, mentre a un lato Onmund sta sputando violentemente qualsiasi cosa stia bevendo per il troppo ridere e ti giuro se sapessi disegnare lo farei immediatamente, ma purtroppo a disegnare le facce faccio (ahah) pena.

E, Daric???? Cosa vuoi fare????????? Non far casini con la magia nanica, che poi finisci come finirà Arniel alla fine della sua quest e Questo Sarebbe Un Bel Problema.
Oh, beh. Suppongo che questo, assieme al vecchio maestro di Daric (è Plinius il Vecchio o il Giovane, questo? lol) e al libriccino del capitolo scorso (a proposito, ho letto l'aggiunta, molto carina, aggiunge effettivamente un tocco in più di antagonismo tra le due forze che prima mancava) sia, come dicono gli inglesi, un major plot point che verrà spiegato più avanti (anche perché se mi lasci in sospeso ti vengo a cercare - sì, ti sto minacciando) e che non mi resti altro che aspettare.

Prima di andare, ho una domanda: hai effettivamente una timeline degli eventi di questa raccolta programmata - tipo, "oh, sì, prima faccio Stagione Perenne, poi le Prime Lezioni, poi [inserire missione a caso qui] e poi ancora [altra missione a caso]" - oppure vai, come si dice qui a Roma, alla 'ndo cojo cojo e decidi volta per volta? E' solo una curiosità mia, niente di più.

Beh, spero di sentir parlare di nuovo di Daric! A presto!