Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

12/01/18, ore 18:36

Visto? Almeno stavolta non mi ha fermata niente. Nelle note, spieghi che questo lungo capitolo è ambientato in una notte, e che notte! In questo periodo, al povero Andrew non ne va una giusta, e come se non bastasse, ecco che nel suo quartiere spuntano dei ragazzi che spacciano droga e gliene offrono, volendo "aiutarlo" a scaricare l'ansia. La mia domanda è: "Come accidenti stanno?" Non lo so, e non lo saprò mai, ma l'importante è che riesca ad arrivare da Demi e chiederle aiuto prima di perdere definitivamente il controllo e lasciare che l'ansia lo domini. Sì, i protagonisti saranno anche traviati da dolore e paura, ma sanno che insieme supereranno ogni ostacolo, affidandosi l'uno all'altra e sperando in un gesto o una parola di conforto. Curiosa ed emozionata, torno subito,

Emmastory :)

16/06/17, ore 11:04

Ehi!
Con enorme ritardo e un po' di fretta, recensisco questo bellissimo capitolo. L'avevo letto qualche giorno fa e quindi potrei saltare qualche parte importante nel commento. Scusami, questa volta va così; la prossima scriverò una recensione più decente, promesso!

Penso che il titolo riassuma perfettamente, come al solito, il contenuto del capitolo. Il dolore di Andrew, che per un momento ha visto un bagliore di speranza e ha guardato la vita in modo differente, più positivo, per poi arrivare a fine giornata e sprofondare nell'oscurità; e come hai scritto tu, in maniera così dura e reale, la vita sembra di nuovo fare schifo e tutto sembra ricadere in pezzi. Questo pensiero, questa considerazione, è di un dolore immenso, secondo me. Perché Andrew si è visto sottrarre ancora una volta la serenità.
La paura credo si riferisca un po' a tutto, al non sapere se si è o meno in grado di uscire da quella situazione, di vincerla, di combattere e avere abbastanza forze e volontà. Inoltre, be', anche l'incontro con lo spacciatore non è stato esattamente tranquillo. Una grossa angoscia di sicuro, sì. Ad ogni modo, è finita piuttosto bene. Sarebbe potuta andare peggio, ammettiamolo.
Posso fare un piccolo appunto alla figura di quel ragazzo (o uomo)? So che probabilmente chiunque potrebbe prendere queste mie parole come fossero delle cavolate assurde, illogiche e insensate, però mi arrischio comunque ad esprimere questo pensiero. Premetto che non è una critica, solo un'osservazione. Trovo che lo spacciatore avrebbe potuto e dovuto occupare più di quelle poche righe, magari essere più approfondito. Non dico capito o giustificato, ma ad ogni modo spiegato meglio dal punto di vista emotivo e umano. Forse ci sarebbe stata una tipica domanda tipo "perché lo fai? Cosa ti spinge a cercare di mandare la gente su quella strada?". Non so, cose di questo genere. Sei liberissima di negargli una possibilità di spiegarsi, ovviamente.
Aggiungo solo che ho notato sin da subito, da parte di Andrew, un grandissimo pregiudizio nei confronti della persona che aveva davanti, senza neppure provare a conoscerla. Lo so che, in una situazione reale, chiunque avrebbe timore di avvicinarsi. Me ne rendo conto, naturalmente. E ognuno la pensa a suo modo in merito a determinate 'categorie'. Sarà che io sono fatta così e tendo sempre a cercare una parte buona anche nell'individuo peggiore, ma avrei dato uno scorcio in più di quel personaggio, benché molto secondario. Tuttavia capisco anche che non volevi allungare di più la storia, perciò prendi queste mie parole semplicemente come un'opinione.

Proseguiamo. Sto analizzando il capitolo per mezzo del titolo XD
Aiuto è ciò che finalmente, e senza riserve, Andrew chiede a Demi. Il loro rapporto è stabile e molto speciale, basato sulla fiducia reciproca e il fatto di non avere quasi più segreti col partner. Quindi, ormai, è bellissimo che non si facciano più problemi a chiedere il sostegno dell'altro/a. Alla fine cosa si può volere di più, dalla persona amata?
E infine arriviamo a 'conforto', che Demi è sempre capace di fornire a chi vuole bene. Una delle sue migliori caratteristiche, direi.
Apro una piccola parentesi per dire che il sogno su Carlie è stato molto vivido e intenso. Bruttissimo il fatto che non potessero nemmeno sfiorarsi e che la ragazza sembrava essere così infelice.
Adesso devo proprio andare! Il capitolo mi è piaciuto molto. Non è troppo lungo, non preoccuparti.
Alla prossima, ❤️

09/06/17, ore 15:24

Hey! Visto? Ce l'ho fatta! Sono qui!
È stato un capitolo molto triste e riflessivo, mi ha messo della malinconia addosso. È stato bello che tu abbia deciso di costruire una scena con Andrew e Demi come soli protagonisti. Certo che per entrambi è stata una nottata lunghissima. Mi è piaciuto l'effetto della pioggia, ho creduto di sentirlo anch'io nonostante il caldo che si respira in questi giorni.
Non ho capito solo un piccolo particolare: quando Andrew arriva a casa di Demi lei corre ad aprirgli e a sostenerlo bagnandosi di conseguenza, ma perché, una volta dentro, si cambia solo l'uomo? Demi si è bagnata oppure no?
Ecco, non so se sono io che non ho compreso bene oppure hai saltato qualcosa, in entrambi i casi te l'ho detto ehehe.
Nonostante sia stato un capitolo un po' pesantuccio è stato anche bello.
La canzone all'inizio è bellissima e credo ci stia con il tema che hai deciso di affrontare.
Personalmente non mi dà fastidio la lunghezza dei capitoli.
Volevo complimentarmi per la descrizione precisa del sogno di Andrew, mi è piaciuto molto.
Ora scappo. Ciao ciao!

02/06/17, ore 10:29

Adoro questa canzone di Mengoni, non so perché mi fa pensare al rapprto speciale che c'è fra gli angeli custodi e i loro protetti. Non ti preoccupare se i capitoli ti vengono lunghi, devi seguire l'ispirazione del  momento. Per tutto il tempo sono stata in ansia per Andrew, prima ho temuto che gli venisse un infarto, poi che accettasse la droga e andasse in overdose, poi che lo spacciatore lo massacrasse di botte e infine che fosse scoppiato un incendio (il caldo infernale e la maniglia bollente mi han fatto pensare a quello), quindi il sogno significa che finché Andrew sta nel suo piccolo inferno personale ci trascina anche Carlie, giusto? Mi è piaciuto molto il modo in cui Demi si è presa cura di Andrew, dolce ma anche energico.