WBB - 1 - L’ascesa delle Bestie
di Ghost Writer TNCS

31/10/21, ore 11:35

Eccoci alla fase finale di questa storia.

Vediamo di come la brigata abbia reclutato Axel, beh il Metarpia si capiva subito da quando è apparso che non apprezzava il suo capo, visto che lo teneva in scacco minacciando la sua famiglia.
Il momento in cui Arphard ha ucciso O'neil, è stato...inaspettato. Non credevo fosse lui ha farlo e anch la sua frase "prima uccidi e poi fai le domande" un tocco di classe che ha anche smorzato l'attenzione.
Alla fine la Brigata ha preso l'uovo dei sindri, che a quanto si è scoperto, dovrebbe essere una mappa per la fucina dei Sindri. Che nella mitologia nordica è dove hanno forgiato le armi degli dei anche il
martello di Thor se non ricordo male.

Alla fine la Brigata non reclama la città, mi chiedo solo chi avrà ora il potere dato che il tiranno è caduto. E se per caso la polizia arriverà anche li, visto che non mi sembrava ci fosse molto. Ma staremo a vedere.
Axel alla fine torna dalla sua famiglia, chissà se accetterà di unirsi alla brigata. Mentre la pioggia cade anche i nostri protagonisti tornano a casa, anche se non è proprio una scena da film, ma molto divertente dato
che Leona si innervosisce per l'acqua come ogni gatto.
Ma mi è sorta una domanda: che fine ha fatto la donna insetto, che Alphard voleva reclutare, non si è più vista dopo che sono usciti, almeno che non fosse ccon gli altri subordinati di O'neil fuori dalla villa.

Un magnifico finale anche se credo che lo sarà di più il porssimo. Molto avvincente e con un pizzico di ironia, Ci vediamo al capitolo finale Ghost.
A presto.

05/06/17, ore 10:45

Ma come, O 'Neill - dopo tutto il casino fatto per trovarlo - muore così? Mi aspettavo una morte più epica, ma, si sa, non sempre ci può essere un climax stratosferico, e a volte anche i cattivi devono accontentarsi di una morte qualsiasi xd
Le nostre bestie selvagge per ora possono comunque godersi il successo, e io vado a scoprire cosa succederà nell'epilogo ;)
Alla prossima
Eilan

03/06/17, ore 14:01

Mm. Dunque, ho sentimenti contrastanti per questo capitolo e, in particolare, per quanto riguarda la morte di O'Neill: viene ucciso così, senza nessun combattimento né altro, mentre per arrivare fino a lui è successo di tutto e moltissimo sangue è stato versato.
Per un attimo ho pensato "Ma no!" e poi però mi sono trovata a riflettere: in effetti O'Neill non era il fine ultimo dell'impresa dei nostri eroi, quanto ciò che aveva scatenato gli eventi che hanno portato le Bestie Selvagge a muoversi. A quel punto ho capito - oppure ho pensato di capire - il motivo per cui hai preferito "liquidarti" in questa maniera O'Neill e alla fine non mi è dispiaciuto.
Quindi ti faccio i miei complimenti - anche alla Brigata, che adesso può andare a festeggiare - e vado a leggere l'epilogo di questa storia dato che per fortuna non dovrò aspettare questa volta!
_morgengabe

03/06/17, ore 11:19

Buongiorno!
Per ora recensisco questo capitolo; appena posso leggo l'epilogo.
Certo che la morte di O'Neill è stata molto, molto anticlimatica: dopo le epiche battaglie contro Hannibal e Leuw, quello che sarebbe dovuto essere il "boss finale", usando il linguaggio dei videogiochi, viene ucciso semplicemente da qualche colpo di pistola. Riflettendoci bene, però, ci sta: ormai O'Neill era diventato un uomo infimo, ormai circondato solo dall'ombra di quella che era la sua antica dignità, e anche la sua fine riflette la sua inettitudine.

Spero che in futuro possiamo ancora vedere Axel Rad-šatah (bello il copia-incolla xD), anche se non necessariamente nella BBS: non so, per quel poco che abbiamo visto di lui, ce lo vedo come un agente in solitaria; però anche avere un nuovo membro nel gruppo potrebbe essere carino.

Comunque, ora che O'Neill è stato sconfitto e l'Uovo dei Sindri rubato, mi chiedo cosa abbia in serbo il futuro per Taumburg e soprattutto per le Bestie Selvagge: come ha giustamente osservato Kael, per la città il difficile inzia ora e, come hai scritto tu, la storia della Brigata delle Bestie Selvagge è appena iniziata. E meno male, aggiungerei io, ormai mi sono affezionata a questo simpatico gruppo!

Appena ho tempo, leggerò l'epilogo. Forse ce la faccio anche oggi, chi lo sa? Comunque sia, a presto!