Shadaze - Il tempo che cambia
di Pinker

11/06/17, ore 15:29

Dopo qualche secolo vengo su Efp e vedo che hai aggiornato da circa una settimana... La mia reazione? Sclero. Una sola parola, una, per descrivere questa storia: Unica. Ho pianto, non lo nascondo. Leggere quest'ultimo capitolo mi ha fatto riprovare tutte le emozioni dei precedenti. Questa storia mi è rimasta nel cuore sin dal primo capitolo e mi sarebbe dispiaciuto un sacco non vederla terminata, quindi, anche a distanza di tempo, non ho perso la voglia di leggere questa meraviglia. Non solo la storia è fantastica, ma è pure scritta benissimo! Lo amata in tutti i suoi aspetti. Che dire d'altro? La storia di ognuno ha avuto il suo, non sempre lieto, fine, come è giusto del resto. Ancora i miei complimenti per tutto, Giorgiazzi

04/06/17, ore 17:39

Ciao Pinker!
Finalmente ho il grande onore di recensire questa tua magnificissima storia completata.
E ti starai chiedendo (probabilmente): "Scusa, ma ci conosciamo?"
Beh, io conosco te, ma tu non conosci me nel sito, ovviamente ^^". Perciò, mi presento: sono Simo_Dowaze, ma puoi chiamarmi direttamente Simo.

Bene, incominciamo.
Questa storia l'ho adorata sin dall'inizio, in quanto è presente un elemento fondamentale che amo: la Shadaze! Devi sapere che è solo merito tuo se ho conosciuto il mondo di EFP! Sì, sì, dico sul serio! Perché questo? Perché io sono una fan fanaticissima della Shadaze! E la tua storia me n'ha fatto innamorare ancora di più!
(Pensa che il nome della mia "collega" immaginaria - perché alla fine sono sempre io -, e figlia di Shadow e Blaze, Dowaze, non è altro che la parte finale dei loro nomi!)
La scelta del narratore onnisciente, poi, è perfetta e azzeccatissima e sei stata davvero eccezionale nell'adottare questo stile!
Non sai quanto io abbia aspettato questo finale, tant'è che ho letto e riletto questa storia non so quante volte, nella speranza che tu aggiornassi l'ultimo capitolo! E finalmente eccolo! ^^

Mi dispiace che Mina, Annie, Joe e Coral se la siano presa tanto! Se solo sapessero ...
Come Angel si è suicidata?! PERCHÉ?! T.T
Peccato che Blaze non possa più tornare su Mobius! Menomale che Shadow ha capito che deve stare con lei! *appaiono coriandoli e stelle filanti da tutte le parti*
Chissà se è un maschietto o una femminuccia? ^-^
Ma mi sorge un dubbio: dove si sono sposati? Su Mobius o sulla Dimensione del Sol?

Ti sembra che io abbia letto solo questa storia? Nein! Le ho lette tutte quante! E anche quelle mi piacciono da impazzire! Sai che ti dico? Le metto tutte tra le preferite! ^^

Nel corso della storia ho trovato alcuni errori, sia di grammatica che con i tempi verbali, ma credimi, non hanno assolutamente guastato la lettura, perché i "filmini" mentali mi sono apparsi chiarissimi, cristallini oserei dire! ^^

E niente, esiste un possibile continuo? O una one-shot dove farai vedere il piccolo e/o la piccola? O come si sono sposati? Scusami se ti ho assillata troppo con queste domande, me ne rendo conto, ma quando si tratta della Shadaze io sclero! ^^' Quindi ti chiedo scusa se sono stata troppo assillante! ^^"

Spero di rivederti presto in questo fandom!
Ancora i miei più sincerissimi complimenti per averci "regalato" questa meravigliosissima storia! ^^
Alla prossima.
Ciao. Dio ti benedica.