I Colori Del Buio
di raven rachel roth

09/06/17, ore 12:17

Ok, ci ho messo un po', ma alla fine ce l'ho fatta.
Allora, questo doveva essere il tuo test per vedere se, secondo il mio modestissimo punto di vista e i miei personalissimi gusti, eri migliorata.
Andiamo subito al sodo, per il momento, la mia risposta è Nì.
Con Rachel sei rimasta abbastanza nel personaggio, le interazioni tra lei e Stella erano abbastanza normali, nulla di eccezionale (ovvio, parlavano di shopping e di routine, nulla di che), ma erano più o meno ciò che ti aspetteresti da loro due.
Tuttavia, Rachel che si butta su Robin per sferrargli un calcio e poi ghignare, no. Scusa, ma no. Questa scena mi ha lasciato basito. Non è da lei, mi dispiace. Non della ragazza che dice costantemente di doversi controllare, di non dover provare emozioni e così via. E non lo sto dicendo per rompere le scatole, ma è la verità: sei stata tu per prima a definire Rachel una ragazza che deve autocontrollarsi, schiva e che non deve manifestare troppe emozioni, e dopo tu me la fai saltare addosso a Robin e sghignazzare? Devi stare attenta a queste cose, davvero, posso capire magari che cercassi solo di aggiungere un momento un po' più commedy, ma così hai reso il personaggio di Rachel incoerente con sè stesso e ciò non va bene, assolutamente. Questo è il motivo principale per cui non ho gradito le interazioni tra lei e BB, ma ci arriveremo. Non devi mandare Rachel OOC solamente per sciocchezze come questa. Tutte le volte che Corvina ride, o sogghigna, o fa gesti avventati come questo senza che siano contestualizzati, lei va OOC, e non va bene. Ma non è che va OOC con il personaggio originale, quello del cartone, va OOC con il personaggio che TU lei hai assegnato. Mi sta bene che vada OOC, ma deve essere contestualizzato, se la storia comincia fin dal principio con lei che sorride e che si lascia andare di più, e poi rimani fedele a questo personaggio, allora per me va benissimo, ma se la storia comincia con lei che è sempre seria, calma, controllata, e poi così dal nulla se ne esce fuori con questi comportamenti da ragazzina iperattiva, allora no, è sbagliato. Ogni volta che compie un gesto che non è da lei deve sempre, SEMPRE, avere una valida motivazione per farlo e il mostrare a tutti quanti il particolare addestramento che ha ricevuto su Azarath secondo me non è un motivo abbastanza valido, perché lei non è un'esibizionista. Secondo me avresti potuto scrivere la scena molto meglio, sempre con lei che sferra quel calcio a Robin, ma in maniera completamente diversa e molto più efficace (e magari anche divertente, perché no). Spero che tu abbia capito cosa intendo dire.
Per il resto non c'è altro da dire, un capitolo normale, dove hai raccontato un po' della vita quotidiana degli eroi ed eccetera. Di nuovo, tutti conoscono i costumi di Stella e Corvina, secondo me non erano necessarie tutte quelle parole per descriverli.
E basta, a posto così. Di nuovo, spero che tu abbia capito qual è lo scopo di questa "critica" che ti ho fatto, che poi critica non è perché la bandiera è verde, non me la sento di darti una grigia o peggio, una rossa, ma sappi che potrebbe accadere. Tipo, il capitolo cinque, quello che vedrò di revisionare tempo permettendo, quello era da grigia o magari perfino rossa, ma grazie al cielo hai avuto l'accortezza di rendertene conto.
Non demordere. Alla prossima!