Joyce
di heliodor

08/03/20, ore 21:38

Ciao Heliodor Non ho capito questo passaggio "Da quella distanza riconobbe a stento sua madre e i suoi fratelli in piedi alla base della lunga scalinata che portava alla piattaforma." Perché lei non è con loro? Ciao

12/11/18, ore 17:40

Buona sera. Mi scuso umilmente per il ritardo, ma ho alle spalle una settimana atroce di studio e non ho davvero avuto tempo per dedicarmi a efp. Purtroppo temo che l'andazzo sarà questo più o meno fino a Natale.
Passiamo al capitolo: è davvero bello! Il migliore, finora. Mi è garbata in particolar modo la scena del giuramento, molto caratterizzante nei confronti del mondo che hai creato. Dà una certa idea di solennità e fa percepite tutto il peso di quelle istituzioni.
Poi: "La ragazza, ormai diciannovenne, indossava un vestito dai colori sgargianti in cui predominava il rosso e l'oro" e "Indossava una lunga tunica color sangue con ricami in oro e argento"... mmm tutti questi colori Lannister mi piacciono assai!
Scherzi a parte, sono curiosa di vedere come evolverà la trama; questa settimana penso che riuscirò a farmi sentire con almeno un'altra recensione, ma non posso promettere nulla (anche perché sono impelagata con la stesura del nuovo capitolo del mia fic, quindi... ;)
Ci sentiamo, nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti.
~Talia
(Recensione modificata il 12/11/2018 - 05:43 pm)

01/11/18, ore 10:59

Ti dirò, mi sarei aspettata un capitolo un po' più lungo per questa cerimonia, con la descrizione di un banchetto subito dopo, magari. O con la descrizione della voce di Bryce mentre prnuncia quelle parole, o cose del genere. Ma sono scelte tue, e le rispetto.
La cerimonia è stata ovviamente molto solenne e mi sono piaciute le descrizioni dell'ambientazione e anche quelle degli sguardi che i personaggi si lanciano e che dimostrano l'affetto che provano l'uno per l'altro.
So che è una recensione brevissima, ma non ho molto altro da dire se non che mi è piaciuto e che ho apprezzzato l'atmosfera che si respirava. Molto sobria come cerimonia. E' normale, anche se Bryce è una principessa?
Giulia

28/11/17, ore 22:00

Rieccomi, non ho molto da dire per questo capitolo. Hai reso bene l'atmosfera della cerimonia anche se mi sarei aspettato un qualche gesto simbolico che ponesse in risalto l'entrata di Bryce in questa sorta di famiglia allargata, ma sono scelte narrative e come tali le rispetto. Per il resto bel capitolo :3

A domani!
NuandaTSP

18/09/17, ore 15:21

Molto solenne la scena della cerimonia vera e propria! Adesso però mi rende curiosa su come prosegua l'educazione vera e propria dei giovani maghi.
Ho apprezzato anche le dinamiche familiari che abbiamo visto in questo capitolo, molto sottili, fatte di cenni e sguardi, ma che lasciavano capire l'affetto che lega i membri di questa casata reale.
Complimenti, un capitolo breve ma molto bello!

03/07/17, ore 16:22

Ecco la consacrazione. Quel momento che probabilmente ognuno dei figli di Re Andrew ha imparato ad aspettarsi fin da bambino e che purtroppo, e questo è davvero struggente, per Joyce non arriverà mai. Sei molto brava a delineare con pochi tratti la società e il modo in cui funziona il mondo di Joyce, senza perderti in elucubrazioni esagerate o fare infodump. Ottimo lavoro davvero e complimenti per la scorrevolezza del testo, che vola via, complice anche una brevità forse quasi eccessiva.

Ho una sola domanda: Perché Joyce è così "legata" a quel fugace incontro con Vyncent? Perché è così isolata e tutto fa brodo o perché ha sentito qualcosa di particolare in lui?

A presto
Morgengabe