Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

16/10/17, ore 17:52

Rieccomii!!Ci credi,che mi sono messa a ridere quando ho letto il pezzo dove Kili cerca di curare Fili?Troppo buffi e carini loro duee...ma anche TROPPO,ma troppo dolciosi May e Fili!
Come sempre,del resto,le tue favolose descrizioni mi lasciano a bocca aperta *_*
Scusami se le mie recensioni sono così misere e corte!!!;[

16/10/17, ore 09:43

Cara autrice, non posso fare altro che congratularmi con te per la perfezione sulla descrizione di questo capitolo, si vede benissimo quanto sei innamorata della terra di mezzo,tu davvero piu' di tutti meriti una recensione positiva per ogni capitolo! Sei impressionante,precisa, anche colta, non riesco a trovare dei difetti o errori nemmeno di battitura e qui, si vede chiaramente che sei un tipo che rilegge piu' e piu' volte il suo racconto prima di pubblicarlo, per permettere ai lettori di avere una lettura facile e di imbarazzarli o emozionarli durante il racconto
Hai mai pensato di prendere questa passione come mestiere?
Non voglio star qui solo a ripetere tutto cio' che hai scritto, ma almeno vorrei emozionarmi nel dirti che ogni passaggio della storia tu me la fai vivere dal vero, insomma, i mannari l'arrivo di Azog,quanto lo detesto!, il mio Thorin che sta per essere decapitato, mi piace ogni tipo di sfumatura che usi, si, devi fare la scrittrice.
Ma May che affronta l'orco pallido? oh mio dio, sul serio? L amore e' così potente che ti rende più forte nei momenti più difficili! La amo! Hai creato un personaggio meraviglioso, dalla ragazzetta ansiosa e ''Sbirulina'' ad una vera guerriera! Sarà che ha capito il suo posto nella compagnia,sarà la magia stessa della terra di mezzo, i pericoli, l'amore per il suo nano, ma questa May in trasformazione mi sta piacendo tantissimo!
Il contatto tra Fili e May si fa sempre più interessante, e' un bene che si avvicinino lentamente e un po' alla volta, così stai dimostrando che non dai nulla per scontato!. Quando May medica il suo amore ,ho capito subito che il fatto che non si sia abbandonata subito a lui sia stato un po' perche' c'erano troppi occhi indiscreti e un po' perche' e' collassata grazie a tutti quegli eventi spiacevoli, beh, diciamocelo chiaramente, leggerlo su carta il racconto rende le persone forti e criticone, ma viverle dal vero? Beh, io sarei crollata gia' da un pezzo!
Alla fine si addormentano vicini , sciolta e sepolta. Claudia meravigliosa come sempre!

25/09/17, ore 22:08

Nella recensione precedente non ho commentato la tempesta sulle montagne nebbiose ma lo farò qui, tanto il mio nome compare in quasi tutti i tuoi capitoli xD ritrovarsi nel bel mezzo di una lotta fra giganti di pietra non è sempre piacevole xD ma vedo che ha dato una spinta in più a May non voleva che Fili stesse lontano da lei e con la sua voce riusci a farsi capire da lui che l'afferrò e l'abbracciò!!!! che cosa romanticaaaaaaaa!! sono tanto love love e sono troppo contenta che lui in certo qual modo lo sta capendo ma ancora è un po presto xD Piano piano Fili andrà lontanooo e arriverà sano XD.
E qui richiamo a quando finalmente May lo dice che lo ama, ti giuro ho immaginato che Fili sentendo quelle parole, avvrebbe fatto un salto super rapido verso may e si sarebbero rotolati e coccolati per tutta la cella, ma Bilbo come a suo solito deve essere sempre in mezzo XD..Ogni santa volta, e giuro che è cosi, che vedo kili colpito da una freccia per e il dramma più totale, forse perchè Tauriel e Kili mi rispecchiano tanto.. ma spero sempre che possano coronare il loro sogno d'amore
Ma lo sputafuoco smaug darà filo da torcereee.
Ho sempre sognato un amore come quello tra May e Fili e prego sempre che tutto vada bene..
Vorrei soltato che questa storia continua ad essere pubblicata perchè, personalmente, la amo troppo e non posso fare a meno di lei.
Tanti baci scrittice bellaaaa
(Recensione modificata il 25/09/2017 - 10:17 pm)

24/09/17, ore 16:07

FANTASTICOO!! Ceh wow questo capitolo è top. May è forte e coraggiosa e Bilbo pure! Dai fategli vedere chi comanda a quel pallidume! Thorin e Bilbo che si abbracciano *occhi a cuoricino*. Poi Fili, minkia nano dei miei stivali mi fai venire il diabete! 💞💞💞 Smaug sto arrivando! Bacioni alla scrittriceee

21/09/17, ore 18:35

Ma perché non l'hai baciato?? Cavolo! Ma cos'avete al posto del cervello?? Fortuna che c'è Kili...
La parte contro Azog è stata meravigliosa... Non ho parole per descriverla. Ho amato particolarmente quando gli ha detto "Tu non toccherai mai più un Durin. Non finché io avrò vita!". Mi sono venuti i brividi! E quando Thorin l'ha ringraziata mi è venuto un sorriso enorme :DD
Stimo troppo quel nano.
Di quelle che ho letto su questo tema (Compagnia + OC) questa è la più bella. Bravissima!
Un bacio!
LaViaggiatrice

25/06/17, ore 11:24

è вellιѕѕιмo !! 😍 мι ѕono coммoѕѕa eѕprιмι ѕтυpendaмenтe ι ѕenтιмenтι cнe provι per ғιlι !! È мeravιglιoѕo 💜💜 davvero coмplιмenтι !! 😘 ѕeι ғanтaѕтιca!

10/06/17, ore 14:45

Si che ho gradito la storia!!!
Non vedo l'ora di sapere il seguito!
Adoro il tuo modo di scrivere gli avvenimenti, ma anche le emozioni.

10/06/17, ore 09:37

Ed eccoci qui anche con il decimo capitolo 😍😍❤wooow piano piano la storia d'amore tra Fili e May comincia a fiorire e finalmente vedo loro due piu avvicinati in questo capitolo... Hmmm ... chissà cosa ci riservano i prossimi capitoli con loro 😉😏ritornando (perché come vedi già sto pensando ai prossimi capitoli) a questo capitolo.. che dire.. voglio dare un grande abbraccio alla nostra fanciulla May molto coraggiosa pronta a dare la vita per quelli di Durin ❤❤❤... qui sto con te May...
Faccio notare che ci tieni al corso del film perfettamente senza cambiare nulla per esempio: Bilbo mantiene sempre il suo ruolo come nel film aggiungendo ovviamente May accanto a lui che è il personaggio introdotto.. apprezzo molto questo, perché ne ho letti di altri fanfiction dove (faccio un piccolo esempio adesso) Bilbo sarebbe stato eliminato nella parte in cui descrivi la scena del lupo mannaro............ dove Thorin giacce immobile a terra, e sarebbe stata May l'unica protagonista... invece tu ci tieni al percorso di tutte due, mi piace questo 👍👏👏👏...
Poi che dire, mentre leggevo mi sono sentita immersa veramente nella Terra di Mezzo come May e credo che il tuo scopo è anche questo e riesci a farlo perfettamente 😍😍😊🌹❤
Ultima parte del capitolo (non solo) è emozionante 😍❤questo amore che nasce tra Fili e May è bellissima.. May pensa che non è lì per sedurlo ma ben sì per proteggerlo...hmm..chissà come finirà questa storia tra loro!! questa si che è una grande avventura! 😍😍😍
Ti faccio i miei COMPLIMENTI 👏👏👏seguo con curiosità e ansia la tua storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! 😍 😍❤

09/06/17, ore 15:15

L'ultimo capitolo della prima parte dei racconti dimostra a pieno la sua potenza. L'intelaiatura narrativa e stupenda e in alcune fasi si riveste di una profondità e una densità stupefacenti. La fase relativa alla battaglia contro Azog e fedele e incalzante. Personalmente ho amato la parte relativa al volo delle aquile. E un sogno di ogni tolkieniano poter fare un viaggio sulla terra di mezzo a volo d'aquila. Il paesaggio sottostante e poeticamente descritto benissimo. Sento viva in me questa immagine di grandezza della natura dei versanti nord orientali delle montagne nebbiose. Ho apprezzato profondamente il cenno storico geografico del Carrok... Pochi sanno queste cose.... E sentir citare l'ancestrale patria di Rohan fa sempre emozione. Questo evidenzia la conoscenza approfondita della scrittrice. In ultima analisi vi è la vicenda tra May e Fili. In questa parte come non mai prima (forse solo a Gran Burrone), si sente la passione scorrere tra le righe e le lettere. Coinvolgente e pregna di significato. Ti lascia interdetto, come ad aspettarti sempre qualcosa di magnifico. Qualcosa che deve accadere... Ma ancora non accade! La ciliegina sulla torta infine e questo misterioso sogno... Avvenuto in una fredda notte nel Rovanion sulle sponde Dell Anduin... Questo solone colossale tipicamente Nanico... Che sia Erebor?... E la visone di Fili, che in quella situazione prende a pieno le suo vesti da figlio diretto della Casa di Durin il senza morte. Il sogno fa sognare... Lascia in bocca quel sapore framisto di antichi tempi, gloria passata (e i nani ne hanno fin molta), ma anche un aspettativa per il futuro, che ti lascia interdetto su ciò che dovrà accadere..... Insomma la miscela perfetta di un epico racconto. COMPLIMENTI!!!

09/06/17, ore 09:59

Eccomi qui con le mie recensioni dolci ma serie!
Partiamo con il fatto che questa è una delle mie parti preferite dello Hobbit, insieme al momento in cui sono prigionieri degli elfi, a al scena nelle botti (che non vedo l'ora di leggere scritta a modo tuo) l'incontro col drago e la battaglia finale. Va beh... forse facevo prima a dire che amo il film dall'inizio alla fine.
Molto dolce il modo in cui hai reso il rapporto tra Fili e May durante la battaglia con i mannari e gli orchi.
E anche l'ultima parte finale, dopo esser stati portati in volo dalle aquile sulla Carrock era bellissima. Va beh... non dico altro, per non fare spoiler.
Ho come l'impressione che alcuni utenti potrebbero avere l'abitudine di leggere le recensioni, prima di andarsi a leggere i capitoli.

06/06/17, ore 22:21

L'ultimo capitolo del film "un viaggio inaspettato" è stato decisamente emozionante e romantico!!! Fili si è innamorato di May ormai, lo si vede dai suoi gesti: le trattiene la mano sulla sua guancia, la abbraccia nei momenti di pericolo, la sfiora con la guancia mentre sono in volo e arriva addirittura a dormire stretto a lei per riscaldarla. Il loro rapporto si va evolvendo sempre di più affrontando in simbiosi i momenti di pericolo e quelli di diletto.

06/06/17, ore 01:19

Cara Claudia, sono Rosalinda, ti avevo promesso che avrei letto la tua storia e l'ho fatto...Tutto d'un fiato! Mi ha coinvolta tantissimo, il dolce amore tra Fili e May, la tenerezza di Kili verso la sua "sorellina", ma soprattutto sei riuscita perfettamente ad inserire la protagonista nella storia senza stravolgerla! Il che è abbastanza difficile se poi si pensa che della storia originale non hai tolto nulla, anzi! Ti confesso che esattamente per come hai narrato il tutto, avrei voluto davvero vederlo sul grande schermo. Sono curiosa di vedere come si evolverà questo amore, anche con dettagli più piccanti magari ;) e mi interessa tantissimo vedere come zio Thorin reagirà a questa novità. Ti prego continua e pubblica al più presto il prossimo capitolo, un bacio grande grande!

05/06/17, ore 22:04

Fantastico ! Bellissimo ! Superbo ! Meraviglioso ! Ma quanto mi piace questo capitolo.
L'amore che c'è tra Fili e May aumenta sempre di più e lo dimostrano in azioni sempre più affettuose 😍
Quella che mi è piaciuta più di tutte è quella di quando vanno a dormire e lui l'abbraccia cercando di scaldarla, mi stavo sciogliendo, che bello 😊!
Continua così mi raccomando, non vedo l'ora di leggere il prossimo capolavoro !
Ciao

05/06/17, ore 14:18

Il capitolo finale e' corposo, e la descrizione delle scene e' notevole.May e Fili non sono andati oltre, e in questa storia ci sta. L'autrice e' sicuramente pronta per altre storie (insisto) scaturite solo dal suo ingegno.. e consegnarci cosi' un'autrice con tutti i carismi. Dicono , che ognuno di noi a qualche talento ebbene l'autrice ha quello di scrivere e speriamo che lo usi. IL RODAGGIO L'HA FATTO ABBONDANTEMENTE.

04/06/17, ore 23:02

Ultimo capitolo della prima parte. Finalmente Thorin viene a conoscenza di Azog; Bilbo e May vengono accettati nel gruppo e avviene la prima visione della Montagna Solitaria.
Senza dubbio deve essere stato difficile trovare un modo di far entrare nel capitolo May, senza che sconvolgesse totalmente la storia, il suo ruolo nel combattimento è in un certo senso secondario, visto che non compie nessuna azione "importante" riguardo agli eventi originali, ma allo stesso tempo importantissimo. Lei infatti incoraggia Bilbo a salvare Thorin, e addirittura lei prova a scontrarsi con il Profanatore di persona.
L'arrivo delle aquile e la vista della Montagna, sono scene descritte molto meglio qui rispetto al libro originale e rispetto al film, inoltre, la scena "post credit", usando un linguaggio cinematografico, per nulla rilevante ai fini della compagnia dei nani, è, secondo me, fondamentale per proseguire il racconto nel secondo libro, visto che evidenzia il palese cambiamento del rapporto tra May e Fili.
Adesso vengono in mente tante domande sulla nuova parte, ad esempio, se e come si inserirà nel racconto il flashback dell'incontro di Thorin e Gandalf, inoltre, se la fanfiction sarà più fedele al libro o alla saga cinematografica (visto che adesso non ha stabilito un fronte preciso), il che ci svelerebbe la presenza o meno di Tauriel...
Compimenti e buona fortuna con la Desolazione di Smaug (sempre se rimarrà quello il titolo)