About a Fox and a Bunny
di sakura182blast

18/06/17, ore 09:16

Penso d'obbligo incominciare, al di fuori della recensione, porgendoti le più sentite condoglianze.
Questi sono cose che toccano, ma spero e confido che tu possa trovare la forza per superarle.

Mi allaccio a quanto detto per dire che si nota quale sentimento ti stia caratterizzando in questo momento dato che, in questa storia, sono presenti molti spunti riflessivi, ma segnati da una descrizione e una reazione sofferta.
In effetti sì, è un minestrone un po' confuso, ma se si analizza il contenuto si capisce quanto questo sia normale visto il tema sollevato e di come viene trattato.
Può darsi che questo tuo blocco sia dovuto ad un eccessivo sfruttamento di testa e cuore di questi tempi, senza dimenticare il contorno, ma il lavoro che hai tirato fuori è eccellente.

Ti faccio i miei complimenti, assieme ad un augurio affinché possa riprenderti presto e bene.....soprattutto il secondo dei due.

Arrisentirci

09/06/17, ore 09:30

ciao, bentornata. Mi dispiace per quello che ti è successo, perdere qualcuno è orribile, ti lascia proprio un vuoto dentro.
E nella tua storia si sente, si percepisce. C'è molta tristezza racchiusa dentro. È tangibile, è vera.
Ed è una bellissima fic.♡
Anche se dici di nn esserne convinta a pieno, per me hai fatto un ottimo lavoro.
Le descrizioni sono perfette. Il rapporto tra Nick è Judy è meraviglioso, hai caratterizzato perfettamente entrambi e le loro emozioni.
Il tema della tolleranza , dei pregiudizi verso coloro che sono diversi dagli altri o che fanno scelte diverse è sempre molto sofferto, molto sentito e sfortunatamente l'amore nn è apprezzata, nn è compresa e neppure "giustificata " . Il comportamento di John è in una qualche maniera giusto e va capito e forse nonostante la paura qualcun'altro avrebbe fatto lo stesso. Essatamente come sostiene Nick.
Bellissimo anche il momento di dialogo tra i due e quando si abbracciano, veramente dolcissimo.
Complimenti ♡

Un abbraccio,
Chiara
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 09:48 am)

08/06/17, ore 19:24

Rieccomi qua, e bentornata!
Innanzitutto, per quel che puo' valere, mi dispiace molto per te e i tuoi amici.
La vita, purtroppo, non guarda in faccia a nessuno...e comunque in momenti come questi credo che la miglior cosa sia mantenere un rispettoso silenzio. Ogni parola e' di troppo.
Per quel che vale detto da uno sconosciuto, ti sono vicino.
E veniamo al racconto: e' molto piu' cupo rispetto al precedente, che pur parlando dell'ansia di Judy per la mancanza di Nick, manteneva un tono piu' dolce e romantico. Ma credo che sia dovuto al periodo che stai passando. Suppongo sia inevitabile mettere qualcosa di noi in cio' che scriviamo. E comunque mi e' piaciuto molto. Lo trovo sofferto, viscerale, autentico.
In effetti questo episodio apre uno squarcio su quello che potrebbe accadere se le unioni tra diverse specie diventassero realta'...
La tolleranza non e' un valore acquisito: e i primi che decidessero di rendere pubblico il loro rapporto potrebbero andare incontro a seri problemi...
E' questo a intimorire Judy, oltre che ad indignarla per cio' che e' accaduto ai suoi amici. Come John le ha fatto velatamente notare, Nick non la lascia del tutto indifferente...e se dovessero mettersi insieme, finirebbero anche loro vittime di battute, minacce, intimidazioni e pestaggi?
Io credo che il mondo non stia peggiorando. Con il passare degli anni impariamo ad accettare realta' che un tempo giudicavamo inamissibili. Il problema e' questi processi transitori si sviluppano nell'arco di decenni. E chi si trova in mezzo a questo processo si ritrova suo malgrado ad ingoiare un sacco di fango. Ma forse non e' del tutto inutile. Ce la passiamo brutta per permettere a chi verra' dopo di noi di passarsela UN FILINO MEGLIO. Vista in quest'ottica, c' e' davvero speranza che le cose possano cambiare un giorno.
Ma il mondo non cambia dall'oggi al domani. Occorre tempo. E pazienza.
Come sostiene John.
Ma e' anche vero che non si possono tollerare certi atteggiamenti: per quanto si possa far finta di nulla, le ingiurie e i soprusi ci feriscono. Non si puo' rimanere completamente indifferenti. Gli insulti, anche si fingiamo di non sentirli, LI SENTIAMO ECCOME. E FANNO MALE.
La rabbia e il rancore vanno sfogati, in qualche modo. E dato che non poteva sfogarsi con gli imbecilli autori del crimine, Judy se l'e' presa con Nick, reo solamente di aver cercato di sdrammatizzare la situazione. Meno male che Nick ha accolto il suo sfogo e ha ingoiato il boccone. Anche a costo di strozzarsi.
Ma il personaggio veramente emblematico, in questa storia, e' proprio quello che non ha detto nulla.
Vale a dire Bogo.
Lo hai delineato in poche, semplici righe, con una precisione chirurgica. Si limita a rimanere sullo sfondo, in silenzio, perche' di fronte a simili cose non c'e' proprio nulla da dire. Anzi, forse saresti persino tentato di mollare tutto e mandare tutti quanti al diavolo.
Complimenti, davvero un capitolo stupendo.
Alla prossima,

See ya!!
(Recensione modificata il 08/06/2017 - 07:25 pm)

08/06/17, ore 05:15

Ah beh, se questo è un blocco dello scrittore... L'ho apprezzato tantissimo, mi ha commosso.
Ho trovato le immagini evocate molto belle e rappresentative (come la parte dello spartito).
Solo mi dispiace per le tue amiche :(

07/06/17, ore 22:31

Ciao, appena ho visto l'aggiornamento ero subito felice di rivedere un'altro tuo capitolo per la raccolta, le note iniziali mi hanno lasciato spiazzato, mi dispiace davvero molto per il tuo lutto e spero riuscirai a riprenderti il prima possibile.

Veniamo al capitolo, per me hai fatto un buon lavoro, hai descritto ottimamente la situazione, i sentimenti e le motivazioni dei vari personaggi, la lettura scorre fluida, credimi va bene così.

Sicuramente alla prossima
Un'abbraccio