How soon is Now?
di Ormhaxan

14/01/18, ore 01:23

Allora, sono andata avanti nel leggere la tua storia e mi rammarico nel vedere che mi manca ancora un capitolo e poi dovrò aspettare come un comune mortale qualsiasi XD Siamo arrivati finalmente al succo della storia, i personaggi sono finalmente uniti e vedremo che cosa succederà all'interno di questa band londinese. Lip e Ned sono molto diversi, questo è stato evidente sin dall'inizio, e sinceramente credo che Lip abbia esagerato ma capisco il suo spirito un po' eccentrico e quindi non riesco a non apprezzarlo, nonostante abbia criticato lo stile di vita di suo fratello.
Ma secondo me Ned avrà una crescita interessante all'interno della storia, non lo so, qualcosa mi dice che l'incontro con Andrea darà una nuova svolta.
Detto questo mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti!

Baci
Shakana

25/09/17, ore 10:21

Eccomi, ce l'ho fatta!
Ti devo informare che sto adorando questi personaggi e come hai deciso di analizzarli. Credo che Andrea sia il mio spirito guida xD
Il cerchio si sta per chiudere, quasi tutti si sono incontrati ormai e il sogno di Lex sta diventando realtà. Il suo entusiasmo è a dir poco coinvolgente (per tutti, tranne che per Andrea).
Tra Ned e Lip persiste quella incomunicabilità, che inevitabilmente si trasforma in attacchi e frecciatine, frutto di insicurezze e incomprensioni che affondano le proprie radici nel passato. Non che non si amino, ma la separazione dei genitori e gli stili di vita diversi che hanno condotto li hanno segnati.
Che dire, mi piace molto come sta procedendo la storia, ne amo i personaggi - così vitali, combattuti, sognatori - e lo stile, chiaro e lineare.
Spero riuscirai proseguirla, mi fare piacere leggerne il continuato :3

C.

07/07/17, ore 21:39

Ma... ma... ma... ma è una mia impressione, o questo capitolo è più corto degli altri? Ti ho forse attaccato la capitolocortite? okay, la pianto
Non che mi stia lamentando, chiaro, però mi dispiacerebbe un sacco vederti abbandonare questa storia - okay, magari sto immaginando le cose, ma tant'è.
Passando al capitolo, immagino che non sia necessario ripeterti quanto mi abbia fatto piacere incontrare Ned, no? Povero patato, Lip si è messo a fare il crudele con lui e io volevo solo abbracciarlo e portarmelo via, povero cucciolo ç__ç
Cattivo Lip, cattivo!
Passando alla seconda parte, prima che perda anche quel poco di dignità che mi è rimasta per via di un tuo personaggio, devo dire che ho apprezzato vedere che, come hai detto tu, tutti i pezzi stanno andando al loro posto. Forse te l'ho già detto, forse no - onestamente, non me lo ricordo :/ - l'unico "problema" di questa storia può essere il fatto che abbia più protagonisti e punti di vista, il che non a molti piace - anzi, penso che l'unico ad aver avuto successo con questo tipo di narrazione sia stato George R. R. Martin, a quanto ne so, però ehi, a me piace, non mi lamento affatto. Quello che stavo cercando di dire è che, se, effettivamente, i protagonisti iniziano a interagire tra di loro in modo esplicito - che detto così sembra non avere senso, ma ti assicuro che, nella mia testa, ne ha - la narrazione può diventare meno... confusionaria. Non sono sicura che sia il termine esatto, né il più preciso, ma esprime, bene o male, quello che cercavo di dire. Certo, poi magari questa è solo una mia teoria e la questa narrazione, in realtà, è la più amata di tutte e io ho detto un sacco di scemate, ma ehi, who knows?
Adesso sparisco, prima che mi venga voglia di cancellare tutta l'ultima parte di questa recensione, che altro non è che un enorme mio film mentale.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti, perché amo alla follia il tuo stile, i tuoi personaggi, la tua storia, il tuo tutto.
Alla prossima,
Aqua_

P.S. hai fatto benissimo ad avvisarmi del nuovo capitolo qua su EFP, ma non farti problemi a farlo anche su Facebook, così non mi dimentico ^-^

14/06/17, ore 14:23

Eh niente, mi son ritrovato d'un tratto alla fine.
Se quelle erano "opinioni" adesso arriva la recensione vera e propria.
Come trama, ho amato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, introspezione psicologica e le descrizioni fisiche e caratteriali.
Quindi su questo fronte nulla da dire.
Ci sono pochi errori, di battitura e trascurabili, io penso che ciò che penalizzi maggiormente questa storia sia un particolare minuscolo ma fondamentale.
Il codice html.
I righi sono tutti attaccati a destra, e sembra di leggete cuneiforme. No, dico davvero, è una cosa davvero fastidiosa.
Per il resto dico che come storia ci siamo, è molto carina. :)
Ho rivalutato molto il personaggio di Lex, che avevo un po' giudicato male, e infine forse uno dei migliori, nonché uno di quelli meglio caratterizzati.
Spero di aver detto tutto, aspetto le tue recensioni per lo scambio. ;)
Un abbraccio.