Aleestrya
di Cygnus_X1

09/06/17, ore 22:10

QUESTA STORIA NON PUO' FINIRE! NON PUOI FARMI QUESTO!!!
Allungala, inventa qualcosa, qualsiasi cosa, ma non terminarla!!!
Mi sono affezionata troppo a questi personaggi, li ho visti crescere e migliorarsi (soprattutto Myrindar) e li ho fatti anche un po' miei, mi dispiace troppo doverli lasciare...ma si sa che anche le cose belle hanno una fine e quella di questa storia giungerà tra una settimana (non sono psicologicamente pronta, sigh).

Trascorso il momento sentimentale anche per me, passiamo al capitolo: l'esplosione dell'elfo mi ha lasciata completamente spiazzata ma è una maniera innovativa di "uccidere" un elfo (tra l'altro mega antipatico, proprio un pallone gonfiato, quindi in effetti l'esplosione è in sintonia...), così come mi ha lasciata basita la morte del povero Layrath: è un personaggio che è rimasto un po' ai margini, un po' in ombra e che fino ad un capitolo fa era il kattyvoneh da uccidere, rivelandosi poi solo un ragazzo pieno di illusioni distrutte, sogni infranti e promesse bugiarde.
La sua morte mi ha ricordato molto quella di Sirius Black: non appena il personaggio si riscatta e sembra che abbia un futuro radioso davanti a lui, ecco che muore all'improvviso facendomi versare fiumi di lacrime :(

Tyris mi ha ricordato molto Darth Sidious, soprattutto quando ha iniziato a sparare fulmini dalle mani, ma anche per la sua mente subdola e opportunista; è quel genere di persona che non si preoccupa di utilizzare le persone per raggiungere i propri scopi per poi calpestarle e folgorarle non appena diventano inutili. Un vero schifo in quanto ad umanità, insomma..ma è un cattivo, non ci si può aspettare altro ^^

L'unica cosa che mi ha un po' con l'amaro in bocca è stato il duello finale, ma non saprei nemmeno dirti perché: non so che cosa mi aspettassi, forse una maggiore insistenza sul cambiamento di Myrindar o qualche fulmine in più, ma è anche vero che allungare il duello rischia di farlo diventare noioso, quindi boh, forse sono solo triste per il fatto che questa storia sia giunta ad un capolinea e questo duello ne sia una prova tangibile...
Ora ti avrò fatto venire dei dubbi atroci...Mi dispiace, ma non saprei nemmeno io come essere più specifica e ciò ti farà andare ancora di più in paranoia...Cancella l'ultima parte di recensione e fingi di non averla letta.

Una parte di me non vede l'ora di leggere l'epilogo, un'altra non vorrebbe mai a giungere a quell'ultimo, letale capitolo
Ayr