Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

06/08/18, ore 16:21

Ah, bella l'idea di un diario per spiegare la situazione nel dopo guerra.
Dopo capitoli così concitati un semplice elenco di avvenimenti non è proprio quello che serve ad un lettore per riprendersi, con questa idea invece hai sfruttato una fava per prendere due piccioni. Da un lato hai approfittato per spiegare la posizione della consigliera, e dall'altro ci hai dato un quadro completo e ampio della ricostruzione.
Quindi Hanna è morta davvero :( che peccato, era un gran bel personaggio, ha avuto davvero la fine che meritava, da eroina.
E Dasha non ha perso il suo istinto per gli affari, bene. Mi fa piacere di sapere che si sono ripresi tutti e che in qualche modo hanno potuto portare a compimento i loro progetti.
Olivia ... Poveretta, deve aver passato giorni difficilissimi <3
La decisione di adottare deve esserle costata molto, ma almeno hanno fatto si che la loro disgrazia potesse essere d'aiuto a due bisognosi.
Questo Dante ... Mmmmh ... Non so perché ma mi piace.
Non vedo l'ora di conoscerlo.
E per quanto riguarda le ragazze, spero solo che questo essere divise non nuocia loro, anche se ormai credo che abbiano imparato a camminare anche da sole. Non mi aspettavo la decisione di Trish di voler prendere il posto di sua madre, ma devo dire che ne sono ammirata. Negli ultimi capitoli ha dimostrato grande fermezza e forza, sono sicura che ce la farà.
E parlando di Isabella, ora comprendo meglio il contesto della shot che ti ho ispirato, sono felice di avere un quadro più' ampio della situazione.
Visto che Olivia e Arturus hanno adottato, anche lei adotterà un nuovo cucciolo? *^*
Spero di si, anche se spadino rimarrà insostituibile T.T
Bene, e adesso si fa festa?? *O*
Amo le feste, anche se penso che questa sarà dolce amara.
Chissà come avrà preso ilary la notizia della morte di Corvo T.T
Andiamo a brindarr, va! Meglio l'alcool in certi casi.

Red_Coat
(Recensione modificata il 06/08/2018 - 04:22 pm)

03/08/18, ore 12:28

Scusa per l'immenso ritardo, ma come accennato ho perso il computer e ho passato un momentaccio.
Per fortuna, sono riuscito a salvare alcuni aggiornamenti che avevo scritto, ma ne ho persi molti.
Capitolo davvero fantastico ! Sai quando nelle serie tv c'è quell'episodio particolare che si distingue rispetto agli altri perchè dotato di una narrazione unica rispetto a quella usata per il resto della serie ? Bhe, mentre leggevo il capitolo ho provato la medesima sensazione.
Ho molto apprezzato l'interpretazione degli eventi dal punto di vista di Tevos, è stata una trovata molto originale e coinvolgente.
Il matrimonio di Isabella e Dasha è stato a dir poco romantico. Se a ciò aggiungiamo l'uscita della seconda, bhe...niente, io amo quella donna, c'è poco da dire.
Anche Steve sembra aver trovato un po' di autostima, come d'aspettarselo, considerando che gli aventi di questa storia hanno colpito pi o meno tutti.
La morte di Hanna è stata molto toccante, a mio parere.
Olivia è sicuramente quella che mi ha sorpreso di più, il suo tormento è stato inaspettato, considerando come è presentata di solito. Molto bella l'idea di fargli adottare qualcuno, speravo che pure lei ricevesse un minimo di lieto fine.
In definitva , un cap davvero indimenticabile.
Non vedo l'ora di leggere il finale in due parti !

28/05/18, ore 18:40

Provo un sacco di sensazioni dopo aver letto questo capitolo.
Anzitutto, non mi aspettavo che il tutto sarebbe stato raccontato dal punto di vista di Tevos, è stata una trovata che mi è piaciuta. Il suo punto di vista scritto tra l'altro. Nel diario annota tutto ciò che è successo negli ultimi mesi, facendolo sapere anche a noi lettori. Così è più bello, perché è come se avessi parlato con una vecchia amica che mi ha raccontato qualcosa.
Mi ha fatto sorridere il fatto che Tevos riconosca il valore di Dasha senza però ammetterlo, perchè - piuttosto - si farebbe ammazzare.
Devo dire che la dipartita di Hannah Shepard mi ha ricordato tantissimo la morte di un altro personaggio in GOT.
Ora, non so se tu sei in pari con la serie, quindi non dico nulla per non fare spoiler, ma in caso lo fossi, penso tu abbia già capito.
Inoltre, la vita di tutti i personaggi sta tornando a scorrere.
Olivia ha passato un brutto periodo di depressione, cosa purtroppo che ci sta, considerando ciò che è accaduto. Dal suo matrimonio con Arturus purtroppo non potranno nascere figli, però almeno ha avuto l'adozione come opzione, il che è comunque una bella cosa.
Il matrimonio dell'anno, Isabella e Dasha. Ammetto che quest'ultima mi ha fatto morire.
"Con i poteri che mi sono auto conferita sposo Isabella... e se non siete d'accordo, chiudete il becco perché non me ne frega niente".
Adoro.
Al primo posto tra le ship che ho in questa storia.
Isabella è diventata una modella, ma anche Trish, Diana e Alexya hanno trovato la loro strada.
Ultimo, ma non meno importante, Steve, a cui mi sono tanto legata, perché ho amato il suo non sentirsi all'altezza. Forse adesso capirà il vero valore che ha.
Sai come mi sono sentita?
Come quando finisci una serie tv che ti accompagni da tanto e lì, proprio negli ultimi istanti della puntata, vedi tutti i personaggi che ami che hanno concluso la loro storia, con le loro vite, che sono andati avanti (faccio quest'esempio perché è una cosa che mi è successa da poco con Once Upon a Time, il quale è - ahimé - finito per sempre).
So che non è il capitolo conclusivo perché adesso ci aspetta la mega festa e... non oso pensare cosa scriverò arrivata alla vera fine.
Comunque, se non si fosse capito ho amato questo capitolo.
A presto ^^

18/03/18, ore 17:31

E a proposito di Dasha, ero convinto che lei e Olivia sarebbero morte. Finissimo si scrive finissero. Parati si scrive pirati. Seno abbondante? Ma non è Ilary, è Shizuka Marikawa! xD Mettendo si scrive mentendo. Denuncie si scrive denunce. L’hai capita Isa… xD Scommetto che c’è lo zampino di Jessica dietro la “fuga”. Seleziona si scrive selezione. Finii si scrive finì. Inibitori si scrive inibitore. Schiocchi si scrive sciocchi. Gli insabbiamenti non li ho mai sopportati (Detective Conan, Code Geass…). Las Vegas un parco di divertimenti? Decisone si scrive decisione. Provato si scrive privato. Un po’ come a Pripyat dopo il disastro di Chernobyl. D’istinto invece di Rakhana ho letto Rakshata. xD Una raccolta molto dettagliata di ciò che è accaduto dopo la fine della guerra. Appena posso leggo il prossimo capitolo.